Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banco simand motors e’ cosi preciso?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Banco simand motors e’ cosi preciso?

    Buona sera avrei una domanda.
    Ho da poco fatto molti lavori con td04 e contorno su motore t jet.
    ho bancato da loro poco tempo fa ed ho avuto come risultato 250 cv e 328 nm di coppia.
    Ora mi chiedo sarà’ vero questo risultato?
    Ho un amico che ha un programma ufficiale che legge tramite molti parametri la resa della macchina ed il risultato e’ stato di meno di 230 cv..
    Ora , che il risultato del mio amico sia attendibile non e’ importante, quello che penso xro e’ che La mia macchina spinge bene ma sinceramente non mi sembra un auto da 250 cv ...
    l’unica sarebbe di fare un confronto da un altra parte ma il loro e’ l’unico Bapro che conosco.

  • #2
    Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

    il tuo amico ha un app o un banco ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      il tuo amico ha un app o un banco ?
      Nessuna delle due, ha uno strumento rilasciato da progettisti Maserati in grado di leggere ogni parametro della vettura

      Commenta


      • #4
        Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

        E come funziona questo strumento?
        Perché più preciso di un banco è difficile.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          E come funziona questo strumento?
          Perché più preciso di un banco è difficile.
          Mi chiedi troppo , io faccio il venditore di mestiere e’ lui il tecnico [emoji28]

          Commenta


          • #6
            Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

            Un banco può essere preciso in un confronto in termini percentuali, ma non è detto che lo sia in valore assoluto ....

            Commenta


            • #7
              Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

              Originariamente inviato da Roberto Carta Visualizza il messaggio
              Un banco può essere preciso in un confronto in termini percentuali, ma non è detto che lo sia in valore assoluto ....
              sicuramente,quello è scontato, ma lo reputo anche il modo più preciso per misurare la potenza a terra di un auto, un conto è misurare la forza alle ruote,un conto è misurarla tramite parametri vari,che possono essere anche quelli della Nasa+F1 ........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                sicuramente,quello è scontato, ma lo reputo anche il modo più preciso per misurare la potenza a terra di un auto, un conto è misurare la forza alle ruote,un conto è misurarla tramite parametri vari,che possono essere anche quelli della Nasa+F1 ........
                Avevo intuito il tono sarcastico ma non gli ho dato importanza perche’ ti sei incentrato su una cosa che non era importante.
                Il concetto e’ che ho provato un vera abarth con 250 cv ed a parità’ di stesse modifiche non e’ come la mia ma molto meglio.
                Quindi c’è’ x forza qualcosa che non torna.

                Commenta


                • #9
                  Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

                  allora devi fare altre verifiche.
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Banco simand motors e’ cosi preciso?

                    Originariamente inviato da Ifrit Visualizza il messaggio
                    .......................
                    Il concetto e’ che ho provato un vera abarth con 250 cv ed a parità’ di stesse modifiche non e’ come la mia ma molto meglio.
                    Quindi c’è’ x forza qualcosa che non torna.
                    Non è solo questione di HP, bisogna vedere la distribuzione della coppia, i rapporti del cambio, i cavalli in quantità servono solo alla velocità pura e vengono fuori realmente solo nelle marce alte, in quelle corte è meglio un motore più reattivo di uno potente in alto ma vuoto sotto, ci sono motori poco potenti in assoluto, ma divertenti da usare per la loro risposta al piede dx, soprattutto nell'uso stradale quotidiano .....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X