Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

SOS Aiutooo!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • SOS Aiutooo!

    Salve a tutti, chiedo un po di informazioni e magari qualche consiglio per importare dal Belgio in Italia un`auto d`epoca radiata (Fiat Balilla del 1936), cosa bisogna fare, che documenti devo avere, le imposte quanto costano e dove devo andare (non la devo immatricolare, me la tengo in garage,magari la rivendo in un secondo momento cosi come e`.).Alla ACI non sanno niente. So che devo fornire la “Carte Grise” (libretto) e anche una fattura di acquisto.
    Sono di Torino.
    Grazie

  • #2
    Re: SOS Aiutooo!

    Non dovrebbe essere un grosso problema l'importazione UE, per lo meno non paghi IVA e dazio come se fosse da extra UE.
    Sinceramente non so. E' radiata in Belgio, quindi se la esporti da li nessuno ti dice niente. Se non fai l'immatricolazione in Italia nessuno può sapere che ce l'hai.

    Sei sicuro che tu debba per forza fare dei documenti? Ti basta un atto di vendita (o qualsiasi sia il documento di vendita valido in Belgio).

    Commenta


    • #3
      Re: SOS Aiutooo!

      Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
      Non dovrebbe essere un grosso problema l'importazione UE, per lo meno non paghi IVA e dazio come se fosse da extra UE.
      Sinceramente non so. E' radiata in Belgio, quindi se la esporti da li nessuno ti dice niente. Se non fai l'immatricolazione in Italia nessuno può sapere che ce l'hai.

      Sei sicuro che tu debba per forza fare dei documenti? Ti basta un atto di vendita (o qualsiasi sia il documento di vendita valido in Belgio).

      Ciao
      Il problema e` ,se in un secondo momento la volessi vendere a qualche collezionista che problemi burocratici dovrei affrontare.Non ho minima idea come funziona per quello mi sono rivolto a voi. Se qualcuno sapesse qualcosa me lo scriva perfavore.
      Grazie

      Commenta


      • #4
        Re: SOS Aiutooo!

        che il collezionsta dovrà immatricolarla, quindi dovra iscriverla ASI, scheda tecnica etc etc.
        Io non credo che EU --> EU comporti particolare problemi. Nel dubbio contatta l'ASI

        Commenta

        Sto operando...
        X