Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amplificatore in protezione senza senso

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Amplificatore in protezione senza senso

    Salve ragazzi, ho un problema con l'amplificatore per il subwoofer e non riesco a risolvere. Premesso che ho una batteria nuova da 100 ah, cavo di alimentazione da 25mm, portaFusibile con fusibile da 60A, amplificatore phase evolution opus 500.1 1100 watt Rms, subwoofer ground zero 12spl EXTREME doppia bobina 2 ohm. Il subwoofer è collegato, con le bobine in parallelo, a un ohm. L' amplificatore, dopo varie prove, è configurato con gain a 3/4, subsonic a 0 e lowpass a metà. Avevo montato un supercap che, dietro consiglio, ho tolto. Adesso succede che con alcune canzoni suona tranquillamente, se metto l'ultima di Giorgia, scelgo ancora te, l'amplificatore va in protezione.la cassa per il subwoofer è artigianale. Secondo la vostra esperienza, cosa può essere. Sto uscendo matto

    Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

  • #2
    Re: Amplificatore in protezione senza senso

    Non gli va giù Giorgia.........
    Sicuramente fa qualche picco e entra in protezione, un assortimento dovuto anche ad un litraggio sbagliato del box

    Commenta


    • #3
      Re: Amplificatore in protezione senza senso

      i possibili problemi sono due:

      modulo impedenza più basso del consentito
      assorbimento eccessivo su alcuni transienti.

      per verificare la prima, dovresti avere la possibilità di misurare il moduloZ; per la seconda ti basta un tester per monitorare la tensione e verificare se scendi sotto il minimo consentito dal costruttore dell'ampli.
      il mio sito:

      http://maxound.altervista.org/

      il mio Mercatino:

      http://forum.elaborare.com/showthrea...tte-condizioni

      Commenta


      • #4
        Re: Amplificatore in protezione senza senso

        Originariamente inviato da Orazio84 Visualizza il messaggio
        Salve ragazzi, ho un problema con l'amplificatore per il subwoofer e non riesco a risolvere. Premesso che ho una batteria nuova da 100 ah, cavo di alimentazione da 25mm, portaFusibile con fusibile da 60A, amplificatore phase evolution opus 500.1 1100 watt Rms, subwoofer ground zero 12spl EXTREME doppia bobina 2 ohm. Il subwoofer è collegato, con le bobine in parallelo, a un ohm. L' amplificatore, dopo varie prove, è configurato con gain a 3/4, subsonic a 0 e lowpass a metà. Avevo montato un supercap che, dietro consiglio, ho tolto. Adesso succede che con alcune canzoni suona tranquillamente, se metto l'ultima di Giorgia, scelgo ancora te, l'amplificatore va in protezione.la cassa per il subwoofer è artigianale. Secondo la vostra esperienza, cosa può essere. Sto uscendo matto

        Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
        Il tuo ampli a 1 Ohm tira 1100 W.
        Il tuo SUB è 1000W RMS ... sei proprio al pelo e l'ampli potrebbe vedere un corto soprattutto sui transitori.

        Se poi l'alimentazione della vettura scende sotto i 13V ... allora ecco che scopri come mai Giorgia non gli piace

        Commenta


        • #5
          Re: Amplificatore in protezione senza senso

          Il grzw 12spl EXTREME, se non ho letto male, è 1400 watt Rms. Ad oggi se lo collego a 1 ohm, l'amplificatore va in protezione. La cassa è sui 60l, accordata a 25hz. Il suono che esce, a mio parere, è molto sporco. Inoltre ho notato che alzando il volume da 20 a 24 percepisco che il subwoofer perde di pressione. Non so se è amplificatore scadente o box fatto male. Sul box la porta di sfiato è ad elle, lunga 60 cm, larga 3cm e alta 30cm. Se qualcuno riuscisse a procurarmi o realizzarmi un progetto per il box, ne sarei grato. Mi hanno consigliato di mettere, invece della porta, aeroport da 16 con doppia flangia.

          Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Sto operando...
          X