Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

    Avrei intenzione di cambiare il filtro dell'aria della mia macchina e sono andato a leggere che mettendo un filtro sportivo a cono si possono migliorare prestazioni e sound, ovviamente non di molto, ma questa cosa vale per tutti i motori? Oppure qualcuno sa consigliarmi un'alternativa del filtro a cono che migliori comunque il sound sotto i 50€?
    Grazie!

  • #2
    Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

    Originariamente inviato da Soxis Visualizza il messaggio
    Avrei intenzione di cambiare il filtro dell'aria della mia macchina e sono andato a leggere che mettendo un filtro sportivo a cono si possono migliorare prestazioni e sound, ovviamente non di molto, ma questa cosa vale per tutti i motori? Oppure qualcuno sa consigliarmi un'alternativa del filtro a cono che migliori comunque il sound sotto i 50€?
    Grazie!
    Ciao, ti consiglio questo a pannello BMC VEDI QUI


    Oppure ma più impegnativo questo QUI
    Ultima modifica di GIOMA®; 05-12-2017, 18:55.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

      Detto col cuore:
      capisco il voler elaborare tutto ma permettimi,
      la tua auto non ha nemmeno 70cv,
      lascia stare tutto che non te lo puoi permettere il "sound",
      ti faresti solo ridere dietro, e magari rischi pure una multa, che non ne vale proprio la pena.

      Il sound, il look sportivo e le prestazioni migliori rimandale a quando avrai un auto migliore.
      "Gli uomini amano le donne, ma ancor più delle donne... gli uomini amano le auto."

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

        sotto i 50 euro, se proprio vuoi provare, puoi prendere qualcosa del genere:http://www.ebay.it/itm/UNIVERSAL-FOR...wUdE3wRJC1CtJA
        ..l'importante è montarlo bene, con il tubo indirizzato in modo che catturi aria FREDDA
        essendo un'auto aspirata di piccola cilindrata come potenza guadagnerai poco o nulla, ma almeno avrai il bel rombo rauco di aspirazione quando accellererai
        ..se poi sei insoddisfatto lo togli. il mondo delle modifiche è cosi', specialmente se il budget è molto limitato: esperimenti.. esperimenti..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

          con il filtro aria sportivo perde leggermente ai bassi
          mi pare di capire che hai un benzina aspirato, quindi noterai molto poco

          un piccolo dubbio lo ho anche io, ma servono test e verifiche:
          in pratica con l'euro6 i motori hanno dovuto ridurre anche le particelle di NOX che sarebbe un derivato dell'aria bruciata, quindi fanno entrare meno aria anceh in camera di combustione, TEORICAMENTE (sempre parlando di euro 6) se fai entrare un poco piu aria dovresti avere una migliore detonazione rispetto ad ora che è strozzato.
          Ma passo la parola ai piu esperti

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

            Salve a tutti, io ho una C2 VTR 1.1 e vorrei anche io installare un filtro a cono, potreste consigliarmi quale montarci? Vi ringrazio in anticipo
            - Sean: Ma perché non ci inseguono?
            - Han: La polizia ha in dotazione solo auto utilitarie: a 190 Km/h non ci provano neanche.
            - Sean: Sai che ti dico? Comincia a piacermi il Giappone.” FAF TOKYO DRIFT.

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

              su un aspirato da 60 cv è meglio non montarlo per una miriade di motivi detti e ridetti, ma per chi ha la convinzione che faccia bene, un qualsiasi cono vale l'altro, perchè fà entrare troppa aria al motore e resta illegale, indifferentemente se prendi quello cinese da 20 euro o quello in carbonio della NASA prodotto su marte da 1500 euro ........montarlo dove pesca aria pulita e fresca almeno perdi coppia e cv solo ai medio bassi e non su tutto l'arco di erogazione.
              PS parere mio personale.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio filtro dell'aria su Citroen C1 (1.0L 68CV)

                Molto meglio il filtro in carta originale come disse tanti anni fà anche il buon Nocivo.
                se si vuole recuperare un margine di potenza conviene il catalizzatore metallico piu aperto.
                ma comunque l'iniezione è limitata dalla centralina percui bisognerebbe anche rimappare.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta

                Sto operando...
                X