Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

    Vorrei chiedervi info sul filtro aria della Sparco la versione da 300 HP
    ma sono pure orientato verso il BMC OTA, secondo voi cosa e meglio a livello di prestazioni ?

    Sparco 200/300 HP vs OTA BMC

    E più una chiacchierata da bar più che altro, secondo voi cosa e meglio tra i filtri universali

    OTA BMC vs Sparco 200/300 HP

    OTA BMC







    Sparco 200/300 HP





    Voi cosa preferite a livello di marchio e prestazioni, dite la vostra.
    Ultima modifica di Toad; 27-11-2017, 23:46.
    UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO.


  • #2
    Re: Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

    io ho un filtro a cono sparco, montato dentro il cassoncino di serie e mi trovo molto bene. i prodotti sparco secondo me hanno un'ottimo rapporto qualità prezzo
    i bmc sono fatti e rifiniti con cura e materiali nobili, di conseguenza costano un pò di più se non erro
    comunque sia, dipende anche su che auto si monta- e come si monta-
    tanto per dirne una, sò di una persona con rx8 come me che mise un bmc cda, dopo la prova al banco anzichè guadagnare cv li aveva persi ..si fece fare quindi una piccola modifica al cda dalla bmc stessa, e a suo dire dopo averla fatta riprovare al banco un piccolo guadagno finalmente c'era
    non sempre "più costoso è meglio è", dipende, ci sono tantissime variabili in gioco...
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

      Sul mio vecchio 16V aspirato provai il cda.....esperienza pessima!! oltre al forte rumore, muggiva a farfalla spalancata, in alto il motore faticava a prendere giri e poi ad un certo punto murava, forse un pelo di coppia in basso.
      Tenuto su una settimana, poi tolto in favore dell'airbox di serie con trombetta e secondo condotto aria diretto, andava mille volte meglio, prendeva tutti i giri fino al limitatore molto più in fretta che del "coso"...e un sound fantastico.
      Sul'attuale turbovolumex non mi sono posto minimamente il problema, un classico pannello dentro all'airbox rivisto..e con i soldi dell'ota mi sono fatto rifare la centralina (e li i cv arrivano a fiumi!).
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

        Oggi ho parlato con un '' preparatore '' che fa le centraline, il BMC OTA ha detto che e tremendo non vali i soldi che costa, poi ha sparato a zero pure su lo Sparco dicendo che quello si scollano le plastiche..................

        A me sembra molto strano anzi, so che sia l'OTA che la Sparco sono due marchi famosi e buoni, infatti la Sparco la usano pure nei Rally
        e pure con chi ho parlato ne ho sentito parlare '' abbastanza bene '' a livello di centraline.

        Io presumo, sara che ha il negozio pure lui e mi voleva vendere i suoi marchi, io ho dedotto questo..... Bhooooooo

        Vediamo altre possibili risposte da altri utenti, io concordo con quanto detto attualmente da snake13b, Mr.GTI.
        Pure io quasi quasi andrei più su Sparco 300HP

        Come estetica e carino lo Sparco


        Ultima modifica di Toad; 28-11-2017, 07:43.
        UN GIORNO SENZA RISCHIO E' NON VISSUTO.

        Commenta


        • #5
          Re: Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

          Guarda che per me le stesse considerazioni valgono pure per lo Sparco.....
          Microcar e i Bimbominkia killer

          "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


          "Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

          Commenta


          • #6
            Re: Filtro aria SPARCO 300 HP vs BMC OTA

            Di filtri BMC ne abbiamo visti installati una infinità su tanti motori.
            Ultimamente utilizzati molto anche nelle preparazioni dei fuoristrada. Abbiamo tante note positive acquisite negli anni, con preparazioni da urlo accoppiati ad un sistema di aspirazione BMC. Solo una percentuale prossima allo zero di qualche caso di rendimento non all'altezza delle aspettative.
            Posso solo dire, conoscendo l'azienda e la sua qualità della produzione nel carbonio, che il prodotto BMC è uno di quelli più copiati.
            Ma le copie non sempre riescono ad avere la stessa qualità.
            Poi non voglio sentire gente che si lamenta, tipo filtri di bassa qualità inghiottiti dalle turbine e relative rotture...

            VEDI QUI



            Ultima modifica di GIOMA®; 30-11-2017, 18:20.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta

            Sto operando...
            X