Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

    Buongiorno a tutti
    non cerco una risposta immediata xké ho qualche mese ancora,
    ma mi piacerebbe chiarirmi le idee sull'argomento.

    I costruttori di frizioni rinforzate, offrono quasi tutti diverse forme di dischi frizione, tipo serie, tipo serie con elementi in kevlar, 4 spindle(o palette), 3 spindle, 6 spindle con elementi in ceramica, e via dicendo.
    Certi le identificano utilizzando la terminologia stage 1, 2, 3 e 4 (parliamo di frizioni sportive e racing abbinate a volani monomassa).

    Perché l'una ha quel tipo di conformazione e l'altra una differente? Che cambia, che migliora, che privilegia?

    Personalmente devo cambiare la frizione (con lo swap del motore, apertura cambio per sostituzione differenziale e del rapporto al ponte colgo l'occasione a prescindere dall'usura della mia attuale) su un Ford Duratec 3lt V6 benzina stradale da 240cv che d'origine aveva un volano bimassa.
    Considerando la poca coppia del benzina sarei per montare la frizione da 240mm monomassa originale (accoppiata pero' ad un volano Fidanza 5kg) della versione 170/200cv che fornivano di serie con il medesimo motore ma in configurazione 2.5lt, tanto la coppia di un benzina aspirato é ben poca roba...?che ne dite? poi mi costerebbe solo circa 85euro nuova.
    Ultima modifica di dallarace; 05-09-2019, 08:50.
    "Gli uomini amano le donne, ma ancor piů delle donne... gli uomini amano le auto."


  • #2
    Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

    nessuno?
    "Gli uomini amano le donne, ma ancor piů delle donne... gli uomini amano le auto."

    Commenta


    • #3
      Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

      Originariamente inviato da dallarace Visualizza il messaggio
      Personalmente devo cambiare la frizione (con lo swap di motore,differenziale e revisione cambio con sostituzione del rapporto al ponte colgo l'occasione a prescindere dall'usura della mia attuale) su un Ford Duratec 3lt V6 benzina stradale da 240cv che d'origine aveva un volano bimassa; considerando la poca coppia del benzina sarei per montare la frizione da 240mm monomassa originale (accoppiata pero' ad un volano Fidanza 5kg) della versione 170/200cv che fornivano di serie con il medesimo motore ma in configurazione 2.5lt; tanto la coppia di un benzina aspirato é ben poca roba...?che ne dite? poi mi costerebbe solo circa 85euro nuova.
      Certo questa la soluzione piů economica. Potrebbe andar bene.
      Ma visto che smonti tutto, un pensiero su uno spingidisco rinforzato lo farei.
      Anche se poi il pedale č piů duro.
      Dipende che uso ne fai.
      Altrimenti senti COME FRIZIONI sono molto esperti e fanno lavori su misura QUI
      CO.ME srl
      Via Cascina Greppi, 50
      20845 Sovico (MB) - Italy
      Tel. +39 039.2011904 r.a.
      Fax +39 039.2011846
      info@comesrl.com
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

        Interessante...ma di che vettura si tratta? Pensi di preparare il motore e a quanti cavalli pensi di arrivare.

        Stage 3-4 sono frizioni da competizione...difficili da gestire su strada...ad esempio dovendo ripartire nel traffico. Generalmente si usano su vetture turbo o comunque con potenze dell'ordine dei 500 cavalli in su.
        WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

        Commenta


        • #5
          Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

          Ciao.
          Noi trattiamo il rinforzo frizioni quindi dalla nostra esperienza posso dirti che rinforzarla ne vale sempre la pena.
          Ad ogni modo prima di scegliere il tipo di rinforzo, č bene sapere il tipo di elaborazione, e il tipo di uso che si fa della vettura (e perchč no cosa ci si aspetta da questa frizione rinforzata).
          WWW.MILANO-DRS.COM
          DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

          Commenta


          • #6
            Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

            Vedi e fai un giro su PROTOXYDE che ha diverse tipologie di frizioni rinforzate.



            Di frizioni rinforzate ne abbiamo parlato nella rubrica tecnica di ELABORARE

            e sui numeri 92 e 93
            Ultima modifica di GIOMAŽ; 28-04-2020, 16:55.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #7
              Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

              Anche lo shop di RICAMBI TUNING č ben fornito e ti consiglio di fare un giro nella sezione frizioni rinforzate.

              Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

              Commenta

              Sto operando...
              X