Risultati da 1 a 5 di 5
    Principiante L'avatar di dallarace
    Auto
    ^_^

Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

Buongiorno a tutti
    non cerco una risposta immediata xkÚ ho qualche mese ancora,
    ma mi piacerebbe approfittare del topic e avere/fare chiarezza bene sull'argomento.

Il mercato delle frizioni rinforzate aftermarket offre quasi in maniera standard 3 tipi di disco frizione
    (parliamo di frizioni abbinate a volani monomassa)
    non parlo di prezzi xkÚ Ú veramente molto varia la cosa

stage 1

a vederle sembrano le originali come costruzione; ci garantiscono pero' di prendersi in carico molta piu coppia

stage 2
    ne ho trovate di due tipi
    con la forma delle originali ma con materiale in kevlar

sia a palette (o paddle, spinner)

stage 3 (e stage4 x le case che lo fanno)
    a paletta con degli elementi in ceramica

o a piatto intero con elementi in ceramica

Ora veniamo a noi!!!
    Ci troviamo tutti con differenti tipi di motore (aspirati; benzinaturbo e i naftoni)
    differenti CV e Nm
    e differenti utilizzi del veicolo, dal solo strada e ogni tanto sport; al spesso pista, al solo pista, solo competizioni o al drift per esempio.
    Che livello,utilizzo e tipo di motore richiede una stage1 2 3 etc???

E perchÚ l'una ha quel tipo di conformazione e l'altra una differente? Che cambia, che migliora, che privilegia?

Personalmente devo cambiare la frizione (con lo swap di motore,differenziale e revisione cambio con sostituzione del rapporto al ponte colgo l'occasione a prescindere dall'usura della mia attuale) su un Ford Duratec 3lt V6 benzina stradale da 240cv che d'origine aveva un volano bimassa; considerando la poca coppia del benzina sarei per montare la frizione da 240mm monomassa originale (accoppiata pero' ad un volano Fidanza 5kg) della versione 170/200cv che fornivano di serie con il medesimo motore ma in configurazione 2.5lt; tanto la coppia di un benzina aspirato Ú ben poca roba...?che ne dite? poi mi costerebbe solo circa 85euro nuova.
    "Gli uomini amano le donne, ma ancor pi¨ delle donne... gli uomini amano le auto."

Principiante L'avatar di dallarace
    Auto
    ^_^

Re: Scelta kit frizione rinforzata. Differenze tra i vari "stage" proposti

nessuno?
    "Gli uomini amano le donne, ma ancor pi¨ delle donne... gli uomini amano le auto."

Direttore di ElaborarE L'avatar di GIOMA«
    LocalitÓ
    Roma, Italy
    EtÓ
    51
    Auto
    Toyota

Citazione Originariamente Scritto da dallarace Visualizza Messaggio
    Personalmente devo cambiare la frizione (con lo swap di motore,differenziale e revisione cambio con sostituzione del rapporto al ponte colgo l'occasione a prescindere dall'usura della mia attuale) su un Ford Duratec 3lt V6 benzina stradale da 240cv che d'origine aveva un volano bimassa; considerando la poca coppia del benzina sarei per montare la frizione da 240mm monomassa originale (accoppiata pero' ad un volano Fidanza 5kg) della versione 170/200cv che fornivano di serie con il medesimo motore ma in configurazione 2.5lt; tanto la coppia di un benzina aspirato Ú ben poca roba...?che ne dite? poi mi costerebbe solo circa 85euro nuova.
    Certo questa la soluzione pi¨ economica. Potrebbe andar bene.
    Ma visto che smonti tutto, un pensiero su uno spingidisco rinforzato lo farei.
    Anche se poi il pedale Ŕ pi¨ duro.
    Dipende che uso ne fai.
    Altrimenti senti COME FRIZIONI sono molto esperti e fanno lavori su misura QUI
    CO.ME srl
    Via Cascina Greppi, 50
    20845 Sovico (MB) - Italy
    Tel. +39 039.2011904 r.a.
    Fax +39 039.2011846
    info@comesrl.com

TEST TEAM ELABORARE L'avatar di Pater84
    LocalitÓ
    Roma
    EtÓ
    33
    Auto
    CLIOs K9k-B7 F4R-736
    Moto
    Clio Triciclo«

Interessante...ma di che vettura si tratta? Pensi di preparare il motore e a quanti cavalli pensi di arrivare.

Stage 3-4 sono frizioni da competizione...difficili da gestire su strada...ad esempio dovendo ripartire nel traffico. Generalmente si usano su vetture turbo o comunque con potenze dell'ordine dei 500 cavalli in su.
    WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

Operatore L'avatar di MILANO-DRS.IT
    LocalitÓ
    Milano
    EtÓ
    38
    Auto
    ALFA ROMEO 75 V6
    Moto
    nessuna

Ciao.
    Noi trattiamo il rinforzo frizioni quindi dalla nostra esperienza posso dirti che rinforzarla ne vale sempre la pena.
    Ad ogni modo prima di scegliere il tipo di rinforzo, Ŕ bene sapere il tipo di elaborazione, e il tipo di uso che si fa della vettura (e perchŔ no cosa ci si aspetta da questa frizione rinforzata).
    WWW.MILANO-DRS.COM
    DISTRIBUZIONE RICAMBI SPORTIVI

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •