Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

    buonasera un amico voleva cedermi un ape dopo decenni di onorato servizio, che sarebbe usata saltuariamente:
    l'ape è marciante ma da rimettere a posto, pertanto vige la regola "spesa giusta". va rimessa un pò a posto

    partiamo dalle basi, ossia il passaggio di proprietà: dove mi posso rivolgere, per spendere il dovuto?

    visto e considerato che per un ape sopra i 7quintali (praticamente tutti i motocarri non furgonati) mi son sentito chiedere fino a 600 euro in agenzia?

    a conti fatti mi risulta una spesa di circa 380 euro (290 di ipt per motocarri >7qt e 90 di altre imposte) , 220 euro di agenzia mi sembrano un pò tanti.

    abito a 30 km dal capoluogo di provincia (Lucca) e per impegni di vita quotidiana escluderei la motorizzazione centrale qualora servissero più rimpalli.

    una volta sapevo che si poteva ufficializzare l'atto presso il comune di residenza, tramite apposita scrittura sul libretto . è sempre valido? come funziona in questo caso?

    grazie a chi interverrà.

    PASSAGGIO DI PROPRIETA' INFORMAZIONI DA NEWSAUTO COME FARE QUI
    Ultima modifica di GIOMA®; 25-12-2017, 22:32.
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

  • #2
    Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

    Uppp

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

      Ciao Raza, stiamo elaborando una bella pagina su www.newsauto.it che arriva entro un paio di giorni.
      Intanto sento anche un amico e ti aggiorno.
      Tu riesci intanto a sistemare il tuo avatar? Se hai problemi, mandami una immagine te la carico io.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

        Originariamente inviato da raza Visualizza il messaggio
        buonasera un amico voleva cedermi un ape dopo decenni di onorato servizio, che sarebbe usata saltuariamente:
        l'ape è marciante ma da rimettere a posto, pertanto vige la regola "spesa giusta". va rimessa un pò a posto

        partiamo dalle basi, ossia il passaggio di proprietà: dove mi posso rivolgere, per spendere il dovuto?

        visto e considerato che per un ape sopra i 7quintali (praticamente tutti i motocarri non furgonati) mi son sentito chiedere fino a 600 euro in agenzia?

        a conti fatti mi risulta una spesa di circa 380 euro (290 di ipt per motocarri >7qt e 90 di altre imposte) , 120 euro di agenzia mi sembrano un pò tanti.

        abito a 30 km dal capoluogo di provincia (Lucca) e per impegni di vita quotidiana escluderei la motorizzazione centrale.

        una volta sapevo che si poteva ufficializzare l'atto presso il comune di residenza, tramite apposita scrittura sul libretto . è sempre valido? come funziona in questo caso?

        grazie a chi interverrà.
        O vai direttamente in motorizzazione, quindi risparmi ma perdi ore della tua vita, o una qualsiasi agenzia ACI / pratiche auto, nella quale butterai un centone ma risparmierai una coda disumana

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

          Originariamente inviato da Nitro DarkSide Visualizza il messaggio
          O vai direttamente in motorizzazione, quindi risparmi ma perdi ore della tua vita, o una qualsiasi agenzia ACI / pratiche auto, nella quale butterai un centone ma risparmierai una coda disumana
          in agenzia diciamo almeno 160 euri...
          In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

          Commenta


          • #6
            Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

            dipende dall'agenzia..

            Commenta


            • #7
              Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

              anche io sinceramente ho sempre preferito le agenzie,
              in motorizzazione tra code interminabili, mille moduli da compilare, bollettini da pagare ecc. perdi il gusto della vita
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

                scusate se rispondo ora ma non avevo le notifiche attive.

                grazie, infatti la sensazione è quella , che ci fosse questo ricarico di oltre 100 euro, dite che è una perdita di tempo inaudita ? ma dovrei sbrigarmi solo alla Motorizzazione oppure dopo devo ripassare da qualche altro sportello? se si tratta di perdere una mattinata, credo che possa valere questi 120 euro.. se andassi a lavoro, perdonate la mia modestà, ma non guadagnerei una cifra che sia superiore. ne vale la pena!
                Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                Commenta


                • #9
                  Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

                  si, ti basta andare in motorizzazione con tutti i documenti. Serve anche una marca da bollo, ma non ricordo da che importo.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Passaggio di proprietà : dove conviene andare?

                    Marca da bollo da 48euro. un altra da 16 all'atto della scrittura sul cdp.

                    Ah, correzione: non sono 120 ma 220 gli euro in più del dovuto!!

                    Non per altro ma con lo stesso importo
                    credo che l'impaccio valga davvero la pena.

                    Allora, firmato in comune ,prendo il suo libretto e volo al Pra della mia provincia. 10 minuti di autostrada e ci sono.

                    Grazie vi farò sapere

                    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di raza; 22-12-2017, 09:34.
                    Toyota Corolla : media consumo negli ultimi 110 000km è
                    Toyota Verso: media consumo negli ultimi 1500km è : (work in progress)

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X