Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

spessore DISCHI FRENO - Punto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • spessore DISCHI FRENO - Punto

    Ciao a tutti,
    vorrei porre una domanda che magari può sembrare semplice, ma sicuramente mi fa sorgere alcuni dubbi: che differenze ci sono se, sulla mia Punto (gt), montassi dei dischi freno spessore 32mm invece di 28mm? ..A prescindere dal diametro.
    Mi interessa la questione inerente al disco -in sè- dunque senza discutere delle pinze e di quant'altro si potrebbe parlare.


    Grazie!

  • #2
    Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

    sicuro che di serie sono da 28mm e non da 22 ?
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

      La misura di 28mm era riferita ad un kit aftermarket commerciale che ho trovato in rete. Non mi ricordo gli originali Fiat da quanti millimetri siano

      Commenta


      • #4
        Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

        Originariamente inviato da thevitto Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,
        vorrei porre una domanda che magari può sembrare semplice, ma sicuramente mi fa sorgere alcuni dubbi: che differenze ci sono se, sulla mia Punto (gt), montassi dei dischi freno spessore 32mm invece di 28mm? ..A prescindere dal diametro.
        Mi interessa la questione inerente al disco -in sè- dunque senza discutere delle pinze e di quant'altro si potrebbe parlare.


        Grazie!
        Dovrai cambiare pure le pinze altrimenti non ci vanno probabilmente.

        TAROX li porta da 20 mm
        GT 1.4 Turbo (5/1997 => 9/1999 vedi TAROX QUI
        FIAT Punto (->99) GT 1.4 Turbo (10/1993 => 4/1997) vedi qui

        Da 22 li montava la Punto HGT



        Altro BOSCH
        Tipo disco frenoVentilato
        Diametro [mm]284
        Spessore disco freno [mm]22
        N° fori4
        Riferimenti costruttori (numeri OEM)
        - ALFA ROMEO : 46427947 - 46427949 - 60811890 - 60812067
        - FIAT : 46403958 - 46427947 - 46427949 - 60811890 - 60812067 - 82462136
        - LANCIA : 46403958 - 46427947 - 46427949 - 82462136

        Ultima modifica di GIOMA®; 17-12-2017, 22:29.
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

          io ricordo 22mm
          e comunque o erano da 20 o da 22, per mettere i 28 o 32,per forza serve un altra pinza, la differenza è tantissima.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

            Se e per un paio di millimetri o poco piu' si possono limare i ferodi.
            pero' i freni durano di meno, ma soprattutto diventa una seccatura ogni volta che si cambiano.
            In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

            Commenta


            • #7
              Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

              Ragazzi forse si è perso un pò l'obiettivo della mia domanda: differenze -del disco da 32 in sè rispetto uno da 28mm- senza discutere di altro materiale.
              In termini più inequivocabili: Che differenza avrei nell'usare un disco più grosso? Appunto, da 32mm?

              Commenta


              • #8
                Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

                su una leggera come la vecchia punto ?
                solo del peso e dei costi in più.
                un 32 dissipa più calore diun 28, ma se già il 28 è un buono spessore per auto da 300/400cv e 1500kg, su una punto da 1000kg salire fino ad un 32 non vedo molto senso.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

                  Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                  su una leggera come la vecchia punto ?
                  solo del peso e dei costi in più.
                  un 32 dissipa più calore diun 28, ma se già il 28 è un buono spessore per auto da 300/400cv e 1500kg, su una punto da 1000kg salire fino ad un 32 non vedo molto senso.
                  Ciao, grazie per il tuo tempo;
                  io avevo paura che ci fossero differenze in termini di frenata troppo 'brusca', mentre invece la differenza sarebbe solamente nella capacità di dissipare il calore (e peso in Kg del disco)!

                  Commenta


                  • #10
                    Re: spessore DISCHI FRENO - Punto

                    il brusco che dici, cioè l'attacco iniziale si ha per attrito, quindi per aumentarlo devi maggiorare la pista frenante del disco, della pasta,aumentare la forza della pinza,o cambiare materiali, ma non variando nulla se non lo spessore è impossibile variare attrito.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X