Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

    il mio concessionario ha 2 auto in pronta consegna fiat tipo mjt il 1.3 95CV e il 1.6 120CV
    premetto che non corro e non mi interessa neanche spingere
    sta di fatto ceh vorrei cambiare la mia auto in quanto essendo un 1.2 benzina è parecchio fiacco ai bassi,
    quindi pensavo che optare per un turbo diesel desse risultati ai bassi che ora senso la necessità.

    preciso subito che non corro e bado molto ai consumi
    Le opzioni sono: comprare il 1.3 e modfiicare centralina + turbina in modo da arrivare a 110 quindi avere un motore piccolo e prestante(e che quindi consuma poco), oppure un 1.6 e NON elaborarlo ma tenerlo cosi.
    Quali dei 2 ha un buon rapporto consumi e buoni bassi?

    noto dai grafici che entrambi hanno buona coppia già a 1500 giri, sono dubbioso nel prendere direttamente il 1.6 per un fatto di consumi e di andare a spendere per un motore che alla fine non sfrutto appieno.
    Da premettere che la tipo pesa 1.2T e ciò comporta comunque consumi ai bassi per spingere questa massa(attendo consigli)

  • #2
    Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

    Prendi il 1.6...........il 1.3 sotto è fiacco e non spinge e oltre i 110 iniza a consumare parecchio (se a 5m)
    Ho il 1.3 mjt su punto evo
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

      se badi ai consumi e non corri, direi tipo 1300, lasciata così, provala prima e ti togli ogni dubbio.
      non è ferma e consuma poco.
      https://www.alvolante.it/prova/fiat-...te-13-multijet
      https://www.quattroruote.it/prove/20...866146840.html
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

        Per me il 1.3 è un pò sottodimensionato per quel peso.
        Il rischio è che col 1.3 ti trovi spesso a spalancare l'acceleratore e i consumi diventano come quelli del 1.6 o più.

        Poi scusa...prendere il 1.3 + turbo + mappa non ha senso...vai di 1.6 che hai un motore di serie con tutti i vantaggi di affidabilità.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #5
          Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

          Prendi il 1.6 e fagli la centralina, così arrivi almeno a 140

          Commenta


          • #6
            Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

            Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
            Prendi il 1.6...........il 1.3 sotto è fiacco e non spinge e oltre i 110 iniza a consumare parecchio (se a 5m)
            Ho il 1.3 mjt su punto evo
            era proprio quello che volevo evitare, un motore fiacco ai bassi
            cavolo! ma persino se gli faccio mappa?

            Commenta


            • #7
              Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

              Anche con la mappa non cambierà molto...
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • #8
                Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

                Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
                era proprio quello che volevo evitare, un motore fiacco ai bassi
                cavolo! ma persino se gli faccio mappa?
                Si e se lo mappi aumenti pure i consumi....

                1.3 mjet evo2: defappato, mappato, con egr chiusa downpipe e 200 celle..sotto sempre fiacco, dopo i 2000 giri spinge forte( beh si fà per dire ) e oltre i 3000 giri consuma tanto.

                P.s.
                ed a 3000 giri non è che sià a che velocità proibitive, con 5 marce corte sei a poco oltre i 110 km/h

                Prendi il 1.6 e lascialo stock
                Microcar e i Bimbominkia killer

                "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                "Originariamente Scritto da golia bianca:
                Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                Commenta


                • #9
                  Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

                  Originariamente inviato da Mr.GTI Visualizza il messaggio
                  Si e se lo mappi aumenti pure i consumi....

                  1.3 mjet evo2: defappato, mappato, con egr chiusa downpipe e 200 celle..sotto sempre fiacco, dopo i 2000 giri spinge forte( beh si fà per dire ) e oltre i 3000 giri consuma tanto.

                  P.s.
                  ed a 3000 giri non è che sià a che velocità proibitive, con 5 marce corte sei a poco oltre i 110 km/h

                  Prendi il 1.6 e lascialo stock
                  FERMO, hai appena detto una cosa che mi interessa, infatti sto cambiando auto proprio per il fatto che nel traffico c'è quel fastidioso vuoto dai 1000 ai 1500, e per partire in salita i primi 2 secondi è morta.

                  dici ceh con il 1.6 non è morto? (vado a spendere soldi per avere lo stesso problema)

                  oppure che marca/modello consigliate? (facciamo prima)

                  Commenta


                  • #10
                    Re: elaborazione fiat tipo mjt 1.3 oppure il 1.6 e lasciarlo originale?

                    Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
                    FERMO, hai appena detto una cosa che mi interessa, infatti sto cambiando auto proprio per il fatto che nel traffico c'è quel fastidioso vuoto dai 1000 ai 1500, e per partire in salita i primi 2 secondi è morta.

                    dici ceh con il 1.6 non è morto? (vado a spendere soldi per avere lo stesso problema)

                    oppure che marca/modello consigliate? (facciamo prima)
                    Un amico ha una bravo proprio col 1.6 120 cv e non è morta sotto come la punto, per il mio metro di giudizio è un buon motore (abituato al mio turbovolumex da ben oltre 200cv) sicuramete con più verve e sopratutto coppia del pur ottimo 1.3.
                    Basta fare un veloce contronfo con i dati di coppia erogata 200Nm (ottimisticamete a 1500giri) contro i 300Nm del 1600 erogati sempre a 1500 giri.
                    Microcar e i Bimbominkia killer

                    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


                    "Originariamente Scritto da golia bianca:
                    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
                    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
                    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X