Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo impianto su prima macchina

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo impianto su prima macchina

    Buonasera a tutti... Sono Filippo e sono nuovo di questo forum... Inizio dicendovi che purtroppo non ho mai avuto esperienze in questo campo ma voglio cimentarmi....


    Per ora i pezzi a disposizione sono:
    .Una Citroen c1 ahah
    .un amplificatore audison lr 72
    .un autoradio da 50×4


    Vorrei appunto fare un piccolo impianto e avevo in mente di prendere 4 casse da attaccare ed amplificare con la radio e di amplificare un subwoofer con l ampli della audison...
    I pezzi che vorrei acquistare sono:
    .Kenwood kfc w112s (sub)
    .alpine spg 17c2 (metto in pianale posteriore)
    .pioneer TS 1031i (sono da 10cm ma nel frontale posso mettere solo di questa misura)

    Naturalmente essendo di voltaggi diversi equalizzare anteriore e posteriore in modo diverso...

    Quindi i quesiti sarebbe se i pezzi vanno bene... poi volevo anche sapere che cavi dovrei usare... Ho cercato sul web ci ho capito poco... Potete linkare e consigliare qualcosa... Grazie mille e se avete consigli o insegnamenti sarò felicissimo di ascoltare
    Ultima modifica di Pippo6432; 20-12-2017, 20:57. Motivo: Errori ortografici

  • #2
    Re: Primo impianto su prima macchina

    Ciao come primo impianto penso che potrebbe andare più che bene .I cavi che devi utilizzare sono il positivo bello grosso (come quello impact )che trovi anche nei negozi come trony unieuro ecc. Che andra poi collegato un porta fusibile con fusibile come massa dovrai collegare un cavo della stessa grossezza del positivo che come regola non deve superare i 40 cm di lunghezza che poi collegherai ad un bullone della cintura. Poi ci vanno i cavi rca quelli schermati i cavi che poi colleghi al sub e alle collanine vanno bene anche quelli semplici rossi e neri .

    Commenta


    • #3
      Re: Primo impianto su prima macchina

      Originariamente inviato da nuoro1991 Visualizza il messaggio
      Ciao come primo impianto penso che potrebbe andare più che bene .I cavi che devi utilizzare sono il positivo bello grosso (come quello impact )che trovi anche nei negozi come trony unieuro ecc. Che andra poi collegato un porta fusibile con fusibile come massa dovrai collegare un cavo della stessa grossezza del positivo che come regola non deve superare i 40 cm di lunghezza che poi collegherai ad un bullone della cintura. Poi ci vanno i cavi rca quelli schermati i cavi che poi colleghi al sub e alle collanine vanno bene anche quelli semplici rossi e neri .

      Grazie mille della risposta... Vorrei ancora qualche chiarimento! Quindi tipo che misura di cavo mi consiglia per alimentazione (dati tecnici) e per la tratta ampli sub (es avevo letto un 14awg)...
      Poi scusate l ignoranza ma cosa sono le collanine?? È ancora un ultima cosa la massa da dove la prendo (deve avere un uscita l ampli?)

      Commenta


      • #4
        Re: Primo impianto su prima macchina

        Le collonine sono le casse .guarda io come cavo positivo ne uno grosso come il pollice mio .la massa la prendi da un bullone di sicurezza cioè lo attacchi sotto il bullone e stringi e poi attacchi al amplificatore che c'è scritto gnd

        Commenta

        Sto operando...
        X