Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100 HP cambio CERCHI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Panda 100 HP cambio CERCHI

    Ciao a tutti ragazzi, ho un quesito da porvi, come potete bene leggere dall'oggetto ho una fiat panda 100 HP del 2007. La macchina monta cerchi di raggio 15 con gomme 195/45, per questa misura sono prodotti solo pneumatici estivi. Siccome mi sono trasferito ho necessità di montare i pneumatici invernali, guardando il libretto ho letto che posso montare i 185/55 R14, quindi dovrei cambiare il cerchio. Girando su internet ho trovato un set di cerchi con gomme invernali, che hanno le seguenti caratteristiche:
    6jx14 H2 ET43 con pneumatici 185/55 in un cerchi in ferro R14 con 4 fori, il tizio li aveva montati su un volkswagen Polo ( il PDC dovrebbe essere 100 da qualche ricerca che ho effettuato ma non ne sono sicuro).
    Qualcuno potrebbe aiutarmi?
    Li posso montare nella mia panda con dei bulloni auto flottanti? Oppure mi creerebbe problemi o danni?

    Grazie anticipatamente

  • #2
    Re: Fiat Panda 100 HP cambio CERCHI

    la tua foratura è 4x98, impiegando dei bulloni flottanti puoi mettere anche i 4x100. la tolleranza massima consigliata in genere è proprio 2 mm, se fossero, per assurdo, "4x101" già sarebbe sconsigliato.
    a me più che altro impensierisce l'et 43, un pò alto se consideriamo che i cerchi stock della 100hp sono et 30.
    questi cerchi ti starebbero quindi 13mm più in dentro, con effetti sulla tenuta di strada non proprio benefici, a parere mio.
    se vuoi prenderli in tutti modi dovresti mettere pure dei distanziali, secondo me
    176.8 cv/litro

    Commenta

    Sto operando...
    X