Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

honda civic 2.2. i-ctdi 2006 NO DPF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • honda civic 2.2. i-ctdi 2006 NO DPF

    Ciao ragazzi ,

    ho una civic 2.2 i-ctdi del 2006 , rimappata da FRANCO ALOSA di Firenze ....l'auto và bene ed è abbastanza grintosa, ma vorrei non avere problemi a " gestire " alcuni furbetti che incontro per strada ....
    attualmente dovrei avere recuperato circa 20/25 hp rispetto ai 140 originali , ma credo che per andare oltre servano altre cosette ....
    ho alcuni dubbi sulla tenuta del turbocompressore in quanto , dopo avere eliminato il pre-cat , sostituendolo con un tubo diretto in inox da 60 mm , pur mantenendo il catalizzatore centrale originale honda , mi sono ritrovato dopo poche migliaia di chilometri percorsi , con l'alberino del turbo spezzato per overboost ! credo si sia trattato di un problema di comando della depressione sulla valvola che " legge " il collettore di aspirazione e regola l'inclinazione della VNT ....ma la cosa mi ha preoccupato molto ; da poco ho dovuto sostituire anche questa valvola solenoide , in quanto mi si accendeva alternativamente la spia motore con conseguente calo di prestazioni .....responso : valvola difettosa e 300 euro per ricomprarla ! con il tubo diretto , l'auto però erà più " libera " e si sentiva che il motore girava meglio oltre che con un sound migliore....
    si potrebbe mettere una valvola westgate esterna , per evitare ogni tipo di rischio ? so che con la VNT non è prevista , ma non credo che sia troppo complicato o controproducente , aggiungerne una universale esterna .
    Ho alcuni dubbi anche sull'uso del volano monomassa in quanto ho letto che è più rumoroso del bimassa , più brusco nei transitori e meno gestibile per l'uso quotidiano che faccio di questa auto . Pareri ?
    sono certo invece di dovere acquistare una frizione rinforzata e un intercooler fronale ; l'intercooler della civic è microscopico e credo che un buon FMIC , possa solo giovare alle prestazioni e alla affidabilità del motore ....
    ne ho torvato uno sul sito DARKSIDE TUNING , che ha anche le tubature in alluminio anzichè in gomma come le originali ...il prezzo di circa 300 euro mi sembra molto onesto ....
    poi seguirebbe una nuova mappatura per cercare almeno altri 10/15 hp .....obiettivo 190/195hp ....con una turbina ibrida , che avrei già individuato , si potrebbe anche fare qualcosa di meglio ; ho anche una turbina della BMW 530D in garage , che potrei rispolverare....ma non sò se ha il comando della VNT elettronico o a depressione ...nel caso si potrebbe modificare con il mio attuatore a depressione della turbina Honda ?
Sto operando...
X