Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

    Io giro da più di 12 mesi con il centrale diretto sulla mia Focus 2.0, abbinato al terminale originale.
    Il rumore è aumentato, ma non molto. Si riesce a viaggiare tranquilli in autostrada ed in pochi sentono la differenza. Ovvio che se anche il terminale è quasi vuoto le cose cambiano...
    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

    Commenta


    • #22
      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

      Ah OK! Con l'arrivo dei 15" ho paura che, abbassando l'assetto (fisso della maxtrac, -35mm) le ruote tocchino la parte inferiore dell'auto. Che dite?

      Commenta


      • #23
        Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

        Ciao ragazzi, ho bisogno d'aiuto! In pratica vorrei acquistare dei cerchi msw 86 da abbinare a pneumatici milestone greensport 195/55/r15 85v. Il problema sta nelle caratteristiche del cerchio stesso, ecco le misure che ho trovato:
        6x15 et22 msw 4x108
        6x15 et35 msw 4x100
        6x15 et42 msw 4x100
        .....?????

        Commenta


        • #24
          Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

          Nessuno dei 3 è proprio l'ideale.
          Primo, il PCD è sbagliato. Ok, esistono i bulloni autocentranti, ma perchè complicarsi la vita?
          Secondo, il canale da 6 è risicato per delle gomme larghe 195mm. Meglio un canale 7.
          Terzo, l'ET originale è 43. Meglio non discostarsi troppo da questo valore, specie se monti canale 7, già più largo dell'originale. Al massimo puoi diminuire un pochino, sempre se rimane dentro ai parafanghi.

          Dai un occhio qui come compatibilità:

          http://www.wheelfitment.eu/car/Fiat/...-%202001).html
          Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
          a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
          e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

          Commenta


          • #25
            Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

            Ti prego di perdonarmi, ma se proprio dovessi scegliere tra queste 3 misure:
            quale sarebbe la più adatta?
            correrei rischi a livello di sicurezza di guida e/o con le forze dell'ordine?

            Commenta


            • #26
              Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

              ??????

              Commenta


              • #27
                Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                la tua foratura è 4x98, i 4x100 potresti metterli soltanto se ti compri dei bulloni flottanti.
                i 4x108 non puoi montarli.
                come et il 35 sarebbe ottimo, almeno ti spara la ruota un pochino in fuori (8mm, per l'esattezza) l'et 42 invece è quasi uguale all'originale.
                il canale di 6 su gomme 195 55 ci monta, è tranquillo, i fianchi delle gomme rimangono dritti come in origine o al limite con un pelo di pancia
                176.8 cv/litro

                Commenta


                • #28
                  Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                  Fantastico
                  Ultima modifica di dipifede90; 04-01-2018, 21:32.

                  Commenta


                  • #29
                    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                    Grazie mille!! Su eBay (di 4x100/4x98) se ne trovano di identici, tranne che per la lunghezza (34mm o 35mm). Poi ci sono quelli antifurto anche loro da 34mm e muniti di apposite chiavine di montaggio, che però non riportano nessuna informazione sul tipo di modifica che subirebbe l'auto? Avete consigli?
                    (Scusate per il disturbo, purtroppo la meccanica non è il mio forte)

                    Commenta


                    • #30
                      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                      Non ti vedo molto esperto...
                      Di serie il canale era da 6 con gomme da 185 (la Brava aveva le 185-55-15), io per delle 195 monterei almeno un 6,5.
                      Altrimenti tanto vale trovare un cerchio originale, così vai sul sicuro...
                      Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                      a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                      e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X