Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

    Per chi, come me, è cresciuto negli anni '90 non faceva fatica a vedere in giro le alfa dell'epoca. 75, 33, 145/6,155... Ma a me rimase impresso il sound unico che avevano, chi ha la mia età sa di cosa parlo. Sembrava sportivo anche con lo scarico di serie. Poi la Fiat ha annientato ogni peculiarità mandando a quel paese la storia della gloriosa alfa Romeo
    Ultima modifica di dipifede90; 09-01-2018, 18:21.

    Commenta


    • #62
      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

      ...i motori twin spark montati su 145-146-156-166-147, gtv/spider e gt sono normali 4 cilindri in linea (made in fiat) a doppia accensione, hanno 8 candele anzichè 4.
      mio padre ha avuto due 33 1.3 s boxer 86cv e attualmente una 145 1.7 boxer 129 cv, sound veramente stupendo anche con lo scarico di serie, sono d'accordissimo con te... quelle si che sono Alfa...
      peccato che però avendo fatto fare una modifica al centrale (tolto il grosso silenziatore quadrato e messo un tubo dritto) il sound si è un pò "sporcato".. le prestazioni invece ottime, devo dire
      Ultima modifica di snake 13b; 09-01-2018, 18:49.
      176.8 cv/litro

      Commenta


      • #63
        Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

        Come direbbero negli USA "those were the days"

        Commenta


        • #64
          Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

          Aiuto, la 155 può solo montare i 14! Ho letto la procedura da seguire per montarne almeno da 15, ma non ci ho capito granché... I cerchi sono i japan racing jr5 gun metal, con canale da decidere. Qualcuno sarebbe così magnanimo da spiegarmi in parole povere le procedure?

          Commenta


          • #65
            Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

            Nessuno????

            Commenta


            • #66
              Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

              Vi prego, nessuno sa dirmi le misure del canale delle 14" che monta di serie la 155 1.8? Ovviamente in previsione di ruote maggiorate da 15", così posso scegliere il canale giusto per creare l'effetto distanziale
              Ultima modifica di dipifede90; 10-01-2018, 17:36.

              Commenta


              • #67
                Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                Originariamente inviato da dipifede90 Visualizza il messaggio
                Ciao raga, finalmente ho deciso: mi faccio una 155 twin spark 1.8!!!!! Però non sono molto esperto di questa motorizzazione, potreste ragguagliarmi al riguardo?
                Di che anno è la 155?
                Se parli delle prime (1992-1995) allora montano il motore Twin spark 8 valvole, il vecchio bialbero Alfa della 75, montato in posizione trasversale. Era disponibile in cilindrata 1.7, 1.8 e 2.0. 1.8 e 2.0 avevano già il variatore di fase visto su Alfa 75 e 164.
                Se invece hai messo gli occhi su di un modello restyling (1995-96) allora sotto il cofano vedrai i TS 16v, denominati Pratola Serra. Erano disponibili 1.6, 1.8 e 2.0.

                Misure di cerchi: per le prime versioni Alfa aveva diramato una circolare che consentiva di montare cerchi da 15 senza bisogno di nullaosta. Per le 16v si arriva ai 16, ma potrei ricordarmi male.

                Stiamo comunque parlando di niente. Non hai ancora la macchina e parli già di cerchi aggiuntivi, di valore pari all'auto intera per giunta.
                Prendi la macchina, falla guardare e riparare bene (la più giovane delle 155 ha almen0 20 anni), poi ne riparliamo...
                Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                Commenta


                • #68
                  canale gomme originali 185/55/14 x alfa Romeo 155 1.8 TS del 1994?

                  Ciao Yoda! Beh, effettivamente ora come ora stiamo parlando del nulla ma ho bisogno di info per non trovarmi brutte sorprese a livello di ruote. Nel senso che vorrei montare tutto da 16" e a norma di decreto legge, ma ho la netta sensazione che non calzeranno mai con la carrozzeria. Nel caso, che si può fare di legale per aumentare lo spazio a disposizione?
                  PS. È del 1994, 8v
                  Ultima modifica di dipifede90; 12-01-2018, 20:59.

                  Commenta


                  • #69
                    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                    I 16 su di una 8v?
                    Difficile, non impossibile.
                    Il problema non sono lo spazio nei parafanghi, ma le misure omologabili.
                    Basta usare google immagini per capire che all'estero montano anche i 17 sotto i parafanghi originali...
                    Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                    a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                    e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                    Commenta


                    • #70
                      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                      ..se non addirittura i 18" http://www.cloverleaf4.co.uk/images/uploads/8191.jpg
                      176.8 cv/litro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X