Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

    No vi prego, mi state mettendo in difficoltà XD! Perché ottengo pareri diametralmente opposti?

    Commenta


    • #32
      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

      OK, allora mi metto alla ricerca di cerchi con canale da 7
      Ultima modifica di dipifede90; 05-01-2018, 14:08.

      Commenta


      • #33
        Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

        Japan Racing JR5 15x7 ET35 4x100 Gun Metal
        Questi mi fanno impazzire per quanto sono belli. Andranno bene per i 195?

        Commenta


        • #34
          Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

          ???????

          Commenta


          • #35
            Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

            Originariamente inviato da dipifede90 Visualizza il messaggio
            No vi prego, mi state mettendo in difficoltà XD! Perché ottengo pareri diametralmente opposti?
            Hey, nessuno vuole metterti in difficoltà.
            Anzi, siamo qui per aiutare! Ovviamente esistono pareri e consigli diversi.
            Una cosa però è certa: tutti i produttori di cerchi fanno cerchi specifici con foratura Fiat, perchè andare a cercare cerchi in 4x100?
            Cerca sull'usato qualcosa di originale, hai meno problemi a livello di adattamento.
            Anche i bulloni aspetta a comprarli, te lo dirà il gommista se servono.
            Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
            a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
            e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

            Commenta


            • #36
              Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

              Ma certo lo so, infatti ho messo la faccina con la risata fragorosa (XD)! Quei cerchi mi hanno fatto innamorare al primo sguardo, se ci sarà da adattare chiederò al mio meccanico di farlo (tra l'altro pilota di rally e preparatore delle sue stesse auto!). Comunque non dovrebbero esserci problemi di adattamento con i 195, o sbaglio?

              Commenta


              • #37
                Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                Sembra che abbia chiesto il senso della vita Ah ah ah!

                Commenta


                • #38
                  Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                  in effetti, se compri i 4x100 hai pure la spesa aggiuntiva dei bulloni flottanti.
                  fai una cosa: siccome a diversi rivenditori di cerchi japan racing i cerchi gli arrivano da forare (lo sò perchè a suo tempo mi informai per i cerchi per la mia) senti se possono forarteli 4x98.
                  prova a mandare una mail a loro (o a qualsiasi altro rivenditore JR) https://www.cerchishop.com/#s[664][]:40887&s[650][]:38144&s[651][]:&s[665][]:&s[653][]:&rg:&sid:26&h:leftColumn
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #39
                    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                    Ah OK, non lo sapevo. Però nessuno mi ha risposto all'abbinamento con i 195...

                    Commenta


                    • #40
                      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                      per informazione, con gomme 195 55 15 puoi montare cerchi con canale di
                      6.0- 6.5- 7.0- 7.5- 8.0- 8.5- 9.0-
                      n.b. il canale è espresso in POLLICI, ed un pollice equivale a 25.4 mm
                      come vedi il ventaglio è notevole, si và dal 6.0 (con conseguenti fianchi delle gomme "cicciotti" stile casalinga) fino ad arrivare addirittura al 9.0, (fianchi delle gomme cazzuti stirati alla tedesca) ..per evitare eccessi e rogne varie io mi terrei su 7.0- 7.5 oppure 8.0.
                      sappi che, se i tuoi cerchi di serie sono 6.0- e tu li metti di 7.0- avrai quindi 25.4 mm di ingombro in più, vale a dire 12.7mm in più verso l'esterno e altrettanti verso l'interno.
                      quanto all'et, se tu hai et 43 nei cerchi di serie e metti dei cerchi con un et 35, avrai 8 mm di ingombro in più (verso l'esterno)
                      ..te ti devi giostrare con canale ed et in modo da:
                      -evitare che la ruota possa toccare all'interno (ad esempio strusciando sul gruppo molla/ammortizzatore)
                      -evitare che la ruota sia troppo esterna (nella vista dall'alto del passaruota non deve fuoriuscire, sennò ti fanno il mazzo se ti fermano)
                      -cercare di avere un fitment esteticamente gradevole
                      Ultima modifica di snake 13b; 05-01-2018, 23:58.
                      176.8 cv/litro

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X