Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

    Hey snake, come te la passi ? Comunque devo ripiegare su una 16v per poter montare un centrale ragazzon + terminale magnaflow universale. Così non avrò rotture di balle ad eventuali posti di blocco

    Commenta


    • #72
      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

      A proposito, hai idea di quale sia il maledetto canale delle maledette 185/55/r14 di serie? Personalmente mi sento sfinito, è come cercare il santo graal

      Commenta


      • #73
        Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

        Originariamente inviato da dipifede90 Visualizza il messaggio
        Hey snake, come te la passi ? Comunque devo ripiegare su una 16v per poter montare un centrale ragazzon + terminale magnaflow universale. Così non avrò rotture di balle ad eventuali posti di blocco
        Non so cosa controllino le FdO dalle tue parti, ma qui da me rompono più le balle per un terminale universale che per un centrale dritto. Le omologazioni dei terminali universali spesso sono visti come fuffa dagli agenti.
        Senza contare che quello che risparmi sull'acquisto lo spendi per farti adattare il marmittone all'impianto esistente.

        Comunque, ripeto, preoccupati prima di trovare un'auto sana. Poi vedrai che il modo di personalizzarla lo trovi.

        ps: i cerchi originali Fiat/Alfa da 14 sono da 5.5J, al massimo da 6.
        Ultima modifica di YodaDJ; 17-01-2018, 11:50.
        Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
        a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
        e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

        Commenta


        • #74
          Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

          Ciao Yoda! Finalmente un barlume di info su sto cacchio di canale! Stavo per chiamare direttamente l'Alfa Romeo , comunque voglio assolutamente usufruire del decreto 2015 nad, che consente di montare ruote più grandi a patto che cerchi e gomme siano omologate IN ITALIA. Poi c'è la trafila burocratica da seguire (gommista + aggiornamento libretto). Vorrei tutto da 16, ho già trovato i cerchi (msw) ma non le gomme. Qualcuno sa darmi info su pneumatici omologati nad e il canale giusto per creare l'effetto distanziale senza toccare i passaruota? Personalmente non voglio andare oltre i 195mm di larghezza...

          Commenta


          • #75
            Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

            Mi correggo: le gomme non c'entrano niente o quasi col nad, basta che l'indice di carico e che il codice di velocità massima raggiungibile con esse sia di indice superiore al vecchio treno montato...

            Commenta


            • #76
              Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

              Mi fa piacere tu ti sia informato su cerchi NAD ecc. ma se ricordi ti avevo scritto che c'era una circolare.
              Visto che non te la sei cercata te la posto io:

              http://www.alfasport.net/public/uplo...lare_mingj.pdf

              Se cerchi bene vedrai che per la 155 ci sono misure consone, senza dovere comprare per forza cerchi costosi (perchè quelli omologati apposta lo sono).
              Una 155 con un assetto -30/35 mm e dei cerchi giusti da 15 è bella da vedere e da guidare. Coi 16 è il top, ma se non hai un 2.0 te ne fai il giusto.

              Alcune 155 2.0 comunque li avevano già a libretto, specie se sono le ultime immatricolate. (96-97).
              Trova un usato e vallo a vedere, consulta il libretto e vedi!
              Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
              a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
              e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

              Commenta


              • #77
                Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                Fantastico Yoda! Però ho già in mente il risultato finale ed è troppo bello per poter cambiare idea
                Detto questo, msw a 5 razze neri opaco da 16". OK, ma che mi consigli su canale e larghezza gomme (premesso che mi rifiuto di andare oltre i 195mm)?
                PS non mi ero proprio accorto dell'avvertimento sulla circolare ar, scusa...

                Commenta


                • #78
                  Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                  Originariamente inviato da dipifede90 Visualizza il messaggio
                  Fantastico Yoda! Però ho già in mente il risultato finale ed è troppo bello per poter cambiare idea
                  Detto questo, msw a 5 razze neri opaco da 16". OK, ma che mi consigli su canale e larghezza gomme (premesso che mi rifiuto di andare oltre i 195mm)?
                  PS non mi ero proprio accorto dell'avvertimento sulla circolare ar, scusa...
                  Non è che puoi scegliere eh...
                  Se vuoi i 16 DEVI montare 205-45-16.
                  Se vuoi i 15 monti 195-50-15 oppure 195-55-15.
                  Queste sono le misure concesse con il nullaosta, con la circolare o con quello che ti pare.

                  Canale? Io sceglierei il 7.
                  Lo Yoda in azione ad Imola... YouTube - Imola 7 Giugno 2009 on board
                  a Monza... YouTube - Speed Day 2010 - Italian Style - Alfa 156 on board
                  e a Precenicco!!! YouTube - Giro in pista Precenicco 12/12/2010 Alfa 33 16v in guida sporca!

                  Commenta


                  • #79
                    Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                    Ottimo, ed et?

                    Commenta


                    • #80
                      Re: irreperibilità centrale sportivo x Fiat marea 2.0

                      Ti prego di perdonarmi per l'ignoranza (proprio nel senso di non sapere) mostrata dal sottoscritto in ogni post

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X