Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Possessore JAGUAR XJ6

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Possessore JAGUAR XJ6

    Buonasera amici sono nuovo in questo sito,
    Posseggo una jaguar xj6 4,2 III serie. Vorrei sapere maggiori info riguardo a questa sigla che ho trovato nel libretto di circolazione della mia jaguar ....: "BL CARS LIMITED XJ6"
    cosa sta ad indicare ? che ho una versione a numero limitato ?

  • #2
    Re: Possessore JAGUAR XJ6

    Ciao Utente1 !

    Ci viene d'aiuto Stefano Pasini: "E' necessario ricordare che la Jaguar, indipendente fino al 1965, si unisce alla British Motor Corporation (BMC) in quell'anno formando la British Motor Holding (BMH) la quale poi diventa nel 1968 British Leyland Motor Company (BLMC). La Jaguar soffre della centralizzazione delle decisioni prese dai dirigenti, spesso decisamente incompetenti, che vorrebbero omologare il più possibile la produzione di tutte le Case riunite sotto all’ombrello BLMC; la situazione dell’intero Gruppo è peraltro molto precaria e peggiora nei primi anni ’70. Quando nel 1975 appare il famoso rapporto ‘British Leyland: The Next Decade’ stilato da Sir Don Ryder (capo del National Enterprise Board) e dai suoi collaboratori, la sorte del Gruppo, piagato da inefficienze e scioperi continui, è segnata. La successiva divisione in tre ‘spezzoni’ non migliora la situazione della Jaguar, che manca di capitali che sarebbero necessari a rilanciare i nuovi progetti; fra questi arranca ormai da tempo proprio quella che dovrebbe essere la nuova versione della fortunata berlina di punta ‘XJ’, la cui prima versione era stata presentata nel 1968".

    Leggi la sua storia QUI


    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Possessore JAGUAR XJ6

      Ciao Stefano grazie per avermi riassunto in breve la storia dei modelli xj, davvero interessante;
      però la mia domanda è un'altra ....
      "BL CARS LIMITED XJ6"
      cosa sta ad indicare limited ? una versione a numero limitato ?

      Commenta


      • #4
        Re: Possessore JAGUAR XJ6

        A quanto riporta Wikipedia l’azienda si chiama British Leyland limited.
        Limited non è riferito al tuo modello, ma alla compagnia.

        edit: per essere più precisi è la denominazione dell’azienda, come AG per Audi AG.
        https://en.m.wikipedia.org/wiki/Limited_company
        Ultima modifica di Nitro DarkSide; 02-01-2018, 22:05.

        Commenta


        • #5
          Re: Possessore JAGUAR XJ6

          ok grazie mille

          Commenta

          Sto operando...
          X