Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ticchettio iniettori a freddo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ticchettio iniettori a freddo

    Ciao a tutti,
    ho una Opel Astra del 2011, 1.7 110 CV diesel. Da un pò di tempo (non saprei da quanto: il rumore me l'ha fatto notare il mio meccanico una volta che ci è salito), a freddo, per i primi 5-10 minuti dall'accensione, si sente un ticchettio dal motore. Sia il mio meccanico di fiducia, che l'officina Opel, che un pompista da cui l'ho portata, dicono che potrebbe essere un iniettore che inizia a funzionare bene a caldo. Tutti mi hanno fatto mettere degli additivi (Wuerth Carbo Pump Sport quello che mi ha dato il meccanico della Opel, cosa ci ha messo dentro il pompista non so), ma finora (3 flaconi usati in 3 pieni di diesel) il ticchettio a freddo è rimasto.

    Prima di pensare ad uno smontaggio degli iniettori e verifica, che neanche il pompista è stato in grado di quantificarmi come spesa (!!!), vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi. Ho letto da vari forum che "sembra" che possa anche essere un problema normale a freddo nelle macchine diesel. La centralina non rileva nessun errore. Dopo 5-10 minuti, il ticchettio non si sente più.

    Qualcuno ha qualche illuminazione? Se fosse un iniettore che funziona male a freddo, potrei fare danni al motore se non intervengo? Prove, test, tentativi da fare?

    Grazie,
    Luca

  • #2
    Re: Ticchettio iniettori a freddo

    La soluzione migliore sarebbe la pulizia ad ultrasuoni degli l'iniettori, se il problema è grave. Sulla mia Leon ho risolto dei piccoli problemi di erogazione e fluidità del motore, facendo pieni consecutivi di Eni green diesel... Mi trovo molto bene con questo carburante..

    Commenta


    • #3
      Re: Ticchettio iniettori a freddo

      Arexon professional per Disel 2 flaconi a settimana da versare nel serbatoio, per 4 settimane, ti pulisce tutto l' impianto. Ma ti raccomando Arexon PROFESSIONAL !
      Ultima modifica di fulvio testa; 25-04-2018, 07:23.

      Commenta


      • #4
        Re: Ticchettio iniettori a freddo

        sarebbe interessante veder se per caso ci sono delle tracce di gasolio vicino l'iniettore
        Non correre più di quanto può volare il tuo angelo custode

        Commenta

        Sto operando...
        X