Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbi su pagamento del bollo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dubbi su pagamento del bollo

    buon giorno a tutti,

    recentemente ho acquistato un auto il cui
    bollo risulta scaduto il 2/10/17 il concessionario
    mi ha detto che il bollo deve esser pagato dal
    vecchio proprietario del veicolo...

    ora io mi chiedo :

    1) è esatto quel che ha detto la concessionaria ?
    2) questo ex proprietario pagherà ? si ricorderà di pagare ?
    3) perchè a distanza di 3 mesi l'ex proprietario non ha ancora pagato il bollo?
    4) è possibile che abbia venduto l'auto con l'idea che : "tanto ci penserò il nuovo proprietario a pagarsi il bollo"
    5) posso circolare con il bollo scaduto ? se mi fermano me se bevono a me o al vecchio proprietario ??

    attendo risposte

  • #2
    Re: Dubbi su pagamento del bollo

    Originariamente inviato da dadilula Visualizza il messaggio
    buon giorno a tutti,

    recentemente ho acquistato un auto il cui
    bollo risulta scaduto il 2/10/17 il concessionario
    mi ha detto che il bollo deve esser pagato dal
    vecchio proprietario del veicolo...

    ora io mi chiedo :

    1) è esatto quel che ha detto la concessionaria ?
    2) questo ex proprietario pagherà ? si ricorderà di pagare ?
    3) perchè a distanza di 3 mesi l'ex proprietario non ha ancora pagato il bollo?
    4) è possibile che abbia venduto l'auto con l'idea che : "tanto ci penserò il nuovo proprietario a pagarsi il bollo"
    5) posso circolare con il bollo scaduto ? se mi fermano me se bevono a me o al vecchio proprietario ??

    attendo risposte

    i concessionari normalmente mettono i bolli della auto usate che hanno in vendita (che siano in conto vendita o di proprietà del concessionario) in "sospensione" , vengono poi riattivati al momento dell' acquisto con scadenza il mese successivo all'atto di vendita e spetta al nuovo proprietario iniziarlo a pagare


    concessionario inserisca il veicolo ritirato in permuta nell'elenco "esenzioni" e che lo trasmetta, nei tempi previsti dalla normativa vigente, all'organo preposto dalla regione per il controllo della tassa automobilistica (bollo auto). Solo questa operazione interrompe l'obbligo del pagamento della tassa automobilistica (Si consiglia di controllare le eventuali variazioni al riguardo sul sito della propria regione di residenza)


    http://www.aci.it/i-servizi/guide-ut...e-di-auto.html

    se però l'auto quando è stata presa in consegna dal concessionario aveva già il bollo scaduto è onere del precedente proprietario (strano però che il concessionario non abbia chiesto di pagarlo in questo caso)

    Commenta


    • #3
      Re: Dubbi su pagamento del bollo

      Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
      se però l'auto quando è stata presa in consegna dal concessionario aveva già il bollo scaduto è onere del precedente proprietario (strano però che il concessionario non abbia chiesto di pagarlo in questo caso)
      e di fatti è quel che mi sono chiesto anche io... è molto strano... aspetterò 1 mese dopo di che contatterò il concessionario e provvederà lui a contattare l'ex proprietario.

      grazie mille

      Commenta


      • #4
        Re: Dubbi su pagamento del bollo

        Mi informo meglio oggi.
        Esattamente in che mese hai acquistato la vettura?
        Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

        Commenta


        • #5
          Re: Dubbi su pagamento del bollo

          Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
          Mi informo meglio oggi.
          Esattamente in che mese hai acquistato la vettura?

          l'ho comprata il 15/01/18 hahah

          Commenta


          • #6
            Re: Dubbi su pagamento del bollo

            Dipende da quando il concessionario ha preso in carico la vettura.
            roky ha scritto tutto giusto.

            Commenta


            • #7
              Re: Dubbi su pagamento del bollo

              Originariamente inviato da dadilula Visualizza il messaggio
              l'ho comprata il 15/01/18 hahah
              io fossi in te "presserei" la concessionara per sapere bene le cose come stanno

              1 - quando l'hanno presa ?
              2 - c'è stata una mini voltura ? (in questo caso il bollo è una spettanza del vecchio proprietario o del concessionario come nuovo intestatario)

              3- è entrata o no in sospensione bollo ?

              io fossi in te andrei dall' aci e mi farei fare uno storico dei bolli

              Commenta

              Sto operando...
              X