Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BMW e87 116i

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BMW e87 116i

    ..ragazzi qualcuno mi può dare qualche consiglio per dare un pò di verve in più a una serie 1 del 2007 1.6 benzina?
    avevo pensato intanto a
    terminale ulter omologato-
    filtro a pannello bmc-
    rimappatura.. conviene?
    altri consigli?
    gracias..
    Ultima modifica di snake 13b; 21-01-2018, 19:39.
    176.8 cv/litro

  • #2
    Re: BMW 1er E87 116i

    ..mi rispondo da solo
    che dire, come tutte le auto aspirate miracoli non si possono fare, a meno di non spendere cifre consistenti in swap motore oppure in trasformazioni turbo.
    per ottimizzarla cosi' com'è penso che l'ideale sia iniziare con un bel terminale di scarico di qualità, un filtro bmc in cotone di ricambio all'originale, magari pure una rimappata alla centralina, benzina 100 ottani e cerchi leggeri
    ..comunque se c'è qualcuno che conosce bene questa macchina e può darmi qualche consiglio sarebbe molto gradito

    tra l'altro finchè non ho il libretto in mano non sò neanche se ha 116 cv oppure 122.. ..
    spero sia la 122 ma con la fortuna che ho ne dubito fortemente
    Ultima modifica di snake 13b; 21-01-2018, 19:40.
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: BMW e87 116i

      è un motore proprio morto...
      dovresti aumentare un sacco l'aspirazione, scarico completo, catalizzatore, mappa...

      Commenta


      • #4
        Re: BMW e87 116i

        l'ho presa per mio padre, voglio che abbia una macchina più confortevole (clima) e sicura (airbag) cose che la sua 145 non ha..
        cercavo una 118i oppure 120i ma non ne ho trovata una, e poi è capitata questa, condizioni perfette, buon prezzo..
        ammesso che sia la 116 cv, rispetto all'alfa nello 0-100 ci stà un secondo in più (10.8 contro 9.8), velocità per fortuna uguale (200km orari)
        mi piacerebbe poter recuperare quel secondo ma mi sà che è dura.. .. ..
        176.8 cv/litro

        Commenta


        • #5
          Re: BMW e87 116i

          per un secondo dovresti spendere quei 1000 euro più o meno, tra scarico pannello e mappa ........per me non ne vale la pena.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: BMW e87 116i

            uhm.. tra l'altro ancora non l'abbiamo nemmeno ritirata, intanto metterò un terminale e un filtro bmc tanto per avere un minimo di sound gradevole, poi vedremo un pò che effetto ci fà.. se ci sembrerà proprio cadaverica andremo più in profondità con gli interventi..
            176.8 cv/litro

            Commenta


            • #7
              Re: BMW e87 116i

              ma se và che è una meraviglia, questa macchinina.. confrontandola con la 206 che avevo anni fà, anch'essa 1.6 16v aspirata, la bmw è più sveglia, e non di poco..
              mio padre, abituato alla 145 (129 cv e 148 nm) a sensazione gli sembra che spinga di più la bmw (116 cv e 150 nm)
              .. è proprio vero, nella guida in città conta più la coppia che la potenza ..
              176.8 cv/litro

              Commenta


              • #8
                Re: BMW e87 116i

                Considerando che la 145 ha circa 20 anni e circa la stessa coppia... ci stà che una nuova sembra andare o va proprio meglio.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: BMW e87 116i

                  infatti..
                  176.8 cv/litro

                  Commenta


                  • #10
                    Re: BMW e87 116i

                    è passato un pò di tempo, alla fine ho messo un filtro bmc di ricambio all'originale, un terminale di scarico prowler omologato.. e basta.
                    la centralina non la rimappo, chi me lo fà fare di spendere 400 euro per due cavalli in più a 6000 giri.. ..
                    una cosa di cui avrebbe un gran bisogno invece sarebbe uno di quei moduli per eliminare il ritardo di risposta dell'accelleratore, che è davvero fastidioso. per il resto.. tutto ok. come accellerazione non è un fulmine ma è normale essendo una 1.6 cc aspirata non proprio leggera, come velocità massima invece dice davvero la sua
                    come consumi, mio padre ha fatto 313 km di autostrada con 28 euro di benzina.. abituato ai consumi della mia rx8 sono rimasto basito
                    Ultima modifica di snake 13b; 28-11-2018, 19:01.
                    176.8 cv/litro

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X