Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

    buon giorno a tutti
    vorrei dare la mia impressione su questo additivo antiattrito per i fluidi di lubrificazione sia di natura minerale che sintetica.
    adatto per cambi ( manuali ed automatici,basta rispettare le dosi consigliate)
    servosterzo ,condizionamento,e motori benzina,diesel,metano,nautici,agricoli,trasporto (leggero e pesante)
    si tratta di un prodotto americano (royal purple)
    non si tratta di teflon o altro, come slickl 50 sintoflon ceramix winnys etc, ......
    durante la sua funzione svolge un attrazione delle sue verso il materiare a qui è a contatto e tramite un fissaggio a caldo rimane sulle superfici per circa 30.000 km in condizioni gravose.
    a circa 60 gradi centigradi inizia il suo processo di fissaggio ai materiali (temperatura relativamente bassa)quindi adatto anche nel condizionamento ,
    NON modifica la viscosità dell olio usato
    non produce residui e quindi non può bloccare i passaggi dell olio in nessun caso possibile
    riduce la temperature di circa il 20%in tutti i range di prova (strada ,laboratorio,al banco)
    riduzione della rumorosità in base allo stato di usura,
    a detta del produttore riduzione dell attrito del 47%
    aumenta la protezione contro il grippaggio e incollaggio materiali.
    nel cambio minimizza il puntamento delle marce, selettori più fluidi e scorrevoli elimina ogni tipo di problema
    sia a freddo che a caldo.

    chi lo ha provato scriva !!

    io ho provato ed è veramente il N1
    ciao !
    Marco

  • #2
    Re: RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

    lo provato , si è buono lo metto un cambio olio si e uno no.
    il prossimo cambio olio lo riuserò.
    in inverno con temperature rigide vedi la differenza.
    l'unica battaglia che ho perso è stata quella che NON ho voluto combattere.

    Commenta


    • #3
      Re: RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

      Nel servosterzo
      Sembra aver sempre inserito il city
      Marco

      Commenta


      • #4
        Re: RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

        Aggiunto all'olio circa 600 km fà, ho notato che l auto è più fluida anche con partenze a 0 gradi, l' auto già era silenziosa, adesso quasi non la sento più! Dall esterno il motore sembra meno rumoroso. I consumi sembrano invariati.
        Ne ho provati di additivi (sintoflon, bardhal, Meat&doria, tunap) ma questo sembra quello che mi soddisfa di più! A breve proverò anche quello per il gasolio!

        Inviato dal mio E6853 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: RENOX RX1 addittivo olio antiattrito

          Ciao, sulla mia grande punto a 6 marce ho sostituito il cavo di innesto prima dell'inverno perchè vicino allo zero mi rimaneva bloccata la marcia in partenza. Avevo già sostituito l'anno prima l'olio con il Motul Gear 300 75w90 gl4gl5 (invece del Technyx 75w85 GL4+).

          Sostituito il cavo di innesto mi sono accorto che un difetto è peggiorato invece di sparire: la 2a entra facendo un rumoraccio e l'asta del cambio svirgola verso destra (come se entrasse storta), e per i primi 5 minuti rischia anche di USCIRE. Poi l'auto si SCALDA e rimane solo la lentezza+svirgolo nell'inserimento.
          Adesso leggo di questo additivo: potrebbe fare al caso mio?

          Perchè ho pensato di sostituire nell'ordine: il cavo selettore, l'olio con un qualsiasi 75w80 GL4+, mettere un pulitore del cambio della liquimoly, o mettere un additivo.

          In termini di guidabilità quando prendo un'altra punto (evo, 2a serie) il cambio sembra piacevolmente scivoloso nell'inserimento marce, mentre col motul si sentono di più i rumori meccanici.

          Commenta

          Sto operando...
          X