Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta tra boxster e z4

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scelta tra boxster e z4

    dato che avrei deciso di prendermi una spyder sportiva rigorosamente con motore 6 cilindri, trazione posteriore e tetto di tela, come seconda auto da affiancare alla mia mito qv elaborata, la scelta alla fine ricade tra boxster 986 2.7 oppure z4 del 2003 2.5.
    come prezzo siamo lì, quindi la differenza principale sarebbe il bollo più economico per la z4, che come linea sinceramente mi piace di più.
    però la boxster ha una disposizione migliore del motore.......
    quindi mi potreste aiutare ad analizzare telaio, schema sospensioni e motore per capire quale è migliore ?
    e sopratutto quale si presta di più ad elaborazione, dato che poi negli anni, dato che me la terrei a vita, la riifarei tutta per bene con un bel volumetrico per dargli tanta coppia in basso (su auto di questo tipo non mi interessa l'allungo).

    per il discorso posizione guida su entrambe non credo di aver problemi dato che sono alto 1.85 e cmq credo che prima di scegliere le proverò entrambe.

  • #2
    Re: scelta tra boxster e z4

    Seguo con interesse la discussione !
    ottima cosa provarle prima di comprarle a scatola chiusa,anche se leggendo le prove sono perfette ecc... meglio testarle di persona.
    Da parte mia, due leggere aspirate e compatte 6 cilindri,le elaborerei un pò,ma lasciandole aspirate comunque,parere mio, per il resto in bocca al lupo per la scelta !
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: scelta tra boxster e z4

      C'è poco da dire.
      La Boxster (anche se sarebbe meglio S) è un'auto sportiva.
      La z4..... molto meno.

      Porsche tutta la vita.

      Commenta


      • #4
        Re: scelta tra boxster e z4

        Mi ero dimenticato di aggiornare: alla fine ho preso una Z4 a febbraio. Portata via alle cifre più basse che si trovava con bollo pagato da qualche mese....... Peccato però che qualche furbo aveva messo dei tappetini sotto al motore per occultare una perdita di olio che mi ha ridotti un po' la convenienza di acquisto per sistemarla. Fortunatamente il karma ha ricambiato con un motore m62b44 preso con qualche centone dall'inghilterra. Visto che adesso mi è ricominciata una piccola perdita dal vano motore mi sono rotto ed ho deciso di procedere già a fine hanno con la prima parte dello swap

        Commenta


        • #5
          Re: scelta tra boxster e z4

          che versione motore hai preso alla fine ?
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: scelta tra boxster e z4

            Il 2.2, ovvero la base.
            Poco bollo, oltre al fatto che l'unico motore di serie c on servosterzo idraulico è quello della M
            Come auto ho visto che era più adatta rispetto alla Boxster per l'uso che ne voglio fare.
            Speravo poi di godermi più a lungo l'auto stock invece mi tocca iniziare i lavori tra qualche mese....... Grazie tante princy auto di Brescia......e chiaramente consiglio a tutti di starne alla larga.

            Commenta

            Sto operando...
            X