Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

    Ciao a tutti,ho un golf 4 1.9 tdi 110 cv (340000km) pompa rotativa con turbina geometria variabile.Volevo sapere cosa posso fare per farla andare più forte senza mappare la centralina?,fino ad ora ho messo un modulo aggiuntivo sulla pompa e ho eliminato la valvola egr e ho pulito l'aspirazione e va una bomba solo che non sono soddisfatto e so che vicino a questi motori si può fare di tutto volevo sapere un po da voi cosa posso fare per farla andare meglio...secondo voi se aumento giusto un po la geometria?oppure metto la resistenza sul sensore della temperatura? O tutti e due?sapendo che l'auto ha 340000 km però non è mai stata sfruttata è stata portata sempre piano da mio padre,però non vorrei romperla...poi vorrei sapere se con il modulo aggiuntivo la macchina fuma un pò perchè a me non lo fa però la differenza si sente ma ho paura che il modulo non funziona bene nel senso che se metto un'altro modulo la macchina andrebbe meglio...per favore vorrei sapere anche i votri pareri

  • #2
    Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

    Buongiorno.. A quei km, se nulla è stato sostituito(guarnizione testata, pompa olio.. turbina, ecc) non credo sia conveniente per questioni di affidabilità fare grosse modifiche. Dare più carburante da un po' più spinta ma ingrassi cacciando fumo nero. La modifica perfetta senza esagerare è dare più pressione dalla turbina e regolare carburante di conseguenza.. Però, più pressione significa che girante turbina gira più forte e quindi rischi di comprometterla visto i km che si ritrova avere. Se metti uno scarico sportivo, un filtro più aperto, essendo una turbo diesel già aventi quei km (I condotti di scarico saranno un po' ridotti di sezione dai depositi) già ottieni più accelerazione visto che la turbina da pressione prima...
    La geometria variabile in realtà sono delle palette che si muovono e che deviano i flussi dei gas di scarico per indirizzarle diversamente sulle palette della turbina... Essendo la turbina di dimensioni abbastanza generose, per eliminare un po' di lag alle basse velocità, hanno adottato questo sistema, Cosi i gas accelerano prima la girante. E gestita dalla centralina e di solito non credo venga modificata nel suo funzionamento.
    Ultima modifica di joedellosso69; 23-01-2018, 12:29.

    Commenta


    • #3
      Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

      Quindi se aumento giusto un po la turbina rischio di romperla?
      Allora farò queste modifiche:scarico simoni racing , filtro sportivo piatto pilot e in estate proverò a mettere la resistenza sul sensore temperatura gasolio penso che queste modifiche non eccessive non romperanno nulla o no?grazie comunque..

      Commenta


      • #4
        Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

        A quei km si, per me rischi. Per migliori performance, scarico supersprint, filtro sprint filter (se non erro marca e quello senza olio per interderci) a pannello oppure filtro con scatola bmc
        Gli scarichi oramai sono tutti omologati e non danno problemi.. Il fumo nero si, non passi revisione.
        Ultima modifica di joedellosso69; 23-01-2018, 12:40.

        Commenta


        • #5
          Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

          Ok allora lascio tutto così e metto il filtro piatto bmc e lo scarico sportivo..poi più in la si vede

          Commenta


          • #6
            Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

            Originariamente inviato da LolloVW Visualizza il messaggio
            Ok allora lascio tutto così e metto il filtro piatto bmc e lo scarico sportivo..poi più in la si vede
            Ottima scelta in questo caso.
            Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

            Commenta


            • #7
              Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

              la pulizia con gli additivi della sintoflon l'hai fatta? migliora tanto..

              Commenta


              • #8
                Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

                Ho fatto il trattamento con l'additivo arexons secondo te è buono?ho sentito la differenza comunque con questo

                Commenta


                • #9
                  Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

                  no fa merda. solo sintoflon e pure tunap a parte il gpl mi pare ma resto.. mah.. sentito nulla di che.


                  fai ET SINTOFLON A MOTORE CALDO SHAKERA IL FIASCHINO E BUTTACELO DENTRO GIRA 1 ORA A RITMO BELLO ALLEGRO 3000 4000 OGNI 5 MIN... 'SOMMA NON ANDARE LENTO AI 50.. POI LASCIA L'AUTO IN GARAGE E VA A DORMIRE IL GG DOPO LA USI X 1 MESE O 1000KM USO NORMALE COME TT I GG E FAI UN INTERO CICLO DI PULIZIA MOTORE SE MOLTO SPORCO IO NON ANDREI OLTRE 500KM CAMBI OLIO CON UN MOTUL (TOP) MOBIL 1 OLII SIMILI NON SCHIFEZZE DA SUPERMERCATO E RIEMPI DI OLIO TIPO CHE NE SO SU 3,5LMAX STAI SU 3-3,2 METTI IL SINTOFLON PROTECTOR RACING SUL 1.4 PENSO CHE LA FIASCHETTA PICCOLA BASTI MA NON QUELLO LISCIO SOLO IL RACING CHE È PIU LIQUIDO ED È MEGLIO E A MOTORE CALDO NUOVAMENTE GLIELO INSERISCI GIRI PER 30 MIN SGASANDO UN POCHETTO E POI SPEGNI LASCI 5 MIN IN PAUSA CONTROLLI I LIVELLI E RABBOCCA FINO AL RAGGIUNGIMENTO DEI 3,5L sottraendo pero' I CC DEL PROTECTOR.

                  giri ancora un attimino e la lasci in garage ferma 1 notte poi sei aposto per un anno ma la pulizia con l'et la si fa ogni 50mila km.. l'abbiamo usato tutti zero problemi solo a un utente ma chissa che cavoli ha combinato,...

                  l'auto apparira' come rinfrescata da ferma il suono bello liscio senza strane sorprese pure in accelerazione..


                  il flush annuale evitalo secondo me non serve a un ca22o. ciao
                  Ultima modifica di lucautente; 06-02-2018, 18:59.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Quali modifiche posso fare sulla mia golf 4 1.9 tdi 110cv?

                    Di mia conoscenza non so di casi di rotture dovuto al sintoflon e neanche danni ha fatto a me tempo fa quando lo provai così come ceramic power liquid. Però una volta messo, con il tempo crea morchie che si depositano nel motore. La sintoflon stessa produce un ottimo pulitore per il flush... quindi consiglio di farlo soprattutto se si cambia l'olio ai km consigliati dalle case costruttrici. Neanche io sapevo che sporca a, ma In altro forum (non mi ricordo esattamente) visto motore aperto con una specie di gelatina bianca dovuta al sintoflon...può darsi che a lungo andare succede. Comunque c'è di peggio visto le morchie ed agglomerati che lasciano altri anti attriti (polveri vari da aggiungere all'olio) del fai da te...
                    Ultima modifica di joedellosso69; 06-02-2018, 19:43.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X