Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

    Salve!

    Sono nuovo del forum quindi un saluto a tutti come prima cosa. Apro questa discussione perché devo cambiare gomme alla mia Giulietta 2.0 diesel e avrei 2 domande:

    1) Come da titolo, cosa cambia tra le Bridgestone Potenza RE050 e le Potenza S001 ?

    2) A parità di modello una gomma runflat ha una tenuta di strada uguale allo stesso modello di gomma non runflat?
    Ultima modifica di GIOMA®; 24-01-2018, 07:13.

  • #2
    Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

    Ciao!
    Il pneumatico RE050 (differente dal RE050A dove la “A” identifica l’asimmetria del disegno battistrada), è un pneumatico simmetrico e unidirezionale ormai presente su di un numero molto limitato di misure.

    L’S001 è invece uno dei pneumatico di punta della gamma Potenza di Bridgestone, con un disegno battistrada sviluppato per garantire eccellenti prestazioni alle alte velocità nonché aderenza e maneggevolezza senza compromessi su fondo bagnato.

    Per rispondere alla tua seconda domanda, la tecnologia runflat (RFT) applicata ad un pneumatico, non è sviluppata e concepita con lo scopo di aumentare le performance prestazionali, ma viene concepita in un’ottica di sicurezza e per garantire mobilità in qualunque condizione. Anche dopo una foratura e conseguente pressione di gonfiaggio pari a zero.

    Sulla tua vettura non è però consigliato montare un pneumatico RFT perché questi ultimi sono concepiti, sviluppati e omologati per determinate vetture come ad esempio BMW e Mini.

    Nel caso però volessi equipaggiare la tua vettura con pneumatici con caratteristiche che ti consentano di mantenere il controllo della vettura dopo una foratura e di continuare a guidare in totale sicurezza, potresti montare i pneumatici DriveGuard di Bridgestone.
    Si tratta di pneumatici con tecnologia RFT applicata, che permettono di percorrere fino a 80 Km ad una velocità massima di 80 Km/h, anche a pressione zero, che non possiedono un’omologazione specifica e che possono quindi essere montate su qualunque vettura.
    Unica condizione per poter montare i pneumatici DriveGuard, così come i pneumatici RFT, è quella che la vettura sia dotata di sistema di rilevamento della pressione TPMS che sia esso diretto o indiretto.
    Spero sia tutto chiaro!

    Ti consiglio di leggere anche la prova pneumatici invernali realizzata da NewsAuto Elaborare QUI
    Ultima modifica di GIOMA®; 25-01-2018, 17:20.
    Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

    Commenta


    • #3
      Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

      Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
      Ciao!
      Il pneumatico RE050 (differente dal RE050A dove la “A” identifica l’asimmetria del disegno battistrada), è un pneumatico simmetrico e unidirezionale ormai presente su di un numero molto limitato di misure.

      L’S001 è invece uno dei pneumatico di punta della gamma Potenza di Bridgestone, con un disegno battistrada sviluppato per garantire eccellenti prestazioni alle alte velocità nonché aderenza e maneggevolezza senza compromessi su fondo bagnato.

      Per rispondere alla tua seconda domanda, la tecnologia runflat (RFT) applicata ad un pneumatico, non è sviluppata e concepita con lo scopo di aumentare le performance prestazionali, ma viene concepita in un’ottica di sicurezza e per garantire mobilità in qualunque condizione. Anche dopo una foratura e conseguente pressione di gonfiaggio pari a zero.

      Sulla tua vettura non è però consigliato montare un pneumatico RFT perché questi ultimi sono concepiti, sviluppati e omologati per determinate vetture come ad esempio BMW e Mini.

      Nel caso però volessi equipaggiare la tua vettura con pneumatici con caratteristiche che ti consentano di mantenere il controllo della vettura dopo una foratura e di continuare a guidare in totale sicurezza, potresti montare i pneumatici DriveGuard di Bridgestone.
      Si tratta di pneumatici con tecnologia RFT applicata, che permettono di percorrere fino a 80 Km ad una velocità massima di 80 Km/h, anche a pressione zero, che non possiedono un’omologazione specifica e che possono quindi essere montate su qualunque vettura.
      Unica condizione per poter montare i pneumatici DriveGuard, così come i pneumatici RFT, è quella che la vettura sia dotata di sistema di rilevamento della pressione TPMS che sia esso diretto o indiretto.
      Spero sia tutto chiaro!

      Ti consiglio di leggere anche la prova pneumatici invernali realizzata da NewsAuto Elaborare QUI
      [qimg]https://cdn1.newsauto.it/wp-content/uploads/2017/11/Test-pneumatici-invernali-006-780x405.jpg[/qimg]
      Ciao

      In primis grazie della risposta!

      Per quanto riguarda i modelli ho sbagliato, intendevo lo 050A con il disegno asimettrico e l's001. Il gommista mi ha detto che lo 050A ha una carcassa un pochino più rigida rispetto all' s001 però più di questo non so. Hai qualche informazione in più? Io vorrei le gomme con la tenuta migliore tra questi modelli.

      Per il resto la mia Giulietta ha il sistema di monitoraggio indiretto della pressione e quindi potrei installare le runflat, non per mia scelta ma perché cercando le potenza RE050 225/45 r17 con protezione del cerchio (caratteristica che invece mi interessa molto) si trovano solo modelli runflat. Farei anche a meno della caratteristica runflat, diciamo che posso prenderla se non inficia il resto. Immagino che le gomme runflat siano ben più rigide rispetto alle normali.
      Ultima modifica di light767; 25-01-2018, 21:24.

      Commenta


      • #4
        Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

        Alla fine ho preso le bridgestone S001, ho trovato una buona offerta in termini di prezzo. Mi hanno sconsigliato in molti di mettere le RE050A.

        Sarei invece curioso di sapere come si comporta il potenza S001 verso le Pirelli Pzero, le michelin Pilot sport 4 e le Yokohama Sport. Immagino siano tutte molto simili in realtà.

        Commenta


        • #5
          Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

          Io monto s001 da anni.. sono molto rigide come spalla. le 050 dici che lo sono ancora di più? mi sembra strano.
          Le RFT peggiorano il comporamento dall'auto, lascia perdere. Molti dei proprietari di BMW non vedono l'ora di toglierle.

          Sulla Mini attualmente ho delle Yokohama (non ricordo il modello), ma scivolano molto. Non sono riuscito a trovare il DOT sulla gomma per capire se sono vecchie....

          Commenta


          • #6
            Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

            Salve

            Si poi ho parlato con un gommista, anche lui ha citato il caso dei proprietari BMW che vogliono togliere le Run On Flat perchè sono di cemento. Per quanto riguarda invece il bridgestone, un solo gommista mi aveva detto che l'RE050A è un pochino più rigido dell'S001, tuttavia gli altri 2 che ho sentito mi hanno consigliato di mettere l'S001 perchè comunque è molto rigido e dura di più delle RE050A, penso anche la mescola sia un po' meglio.

            Per quanto riguarda le altre marche, ho letto qualcosa qua e là su internet, pare che il Michelin Pilot sport 4 sia un ottimo pneumatico ma comunque meno rigido del potenza S001. Del Pirelli P zero invece non ho trovato granchè.

            Commenta


            • #7
              Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

              Il problema delle s001 è solamente il comfort.. quando faccio il cambio da invernali a estive mi sembra di fare l'assetto.

              Tra l'altro le s001 copiano l'asfalto da paura. Sullo stesso tragitto casa lavoro devo fare attenzione perchè negli avvallamenti mi tira il volante a destra o sinistra, mentre con le invernali potrei guidare senza mani

              Mi piace molto il comportamento delle s001 sul bagnato. Vorrei provare a cambiare gomma per provarne altre, ma mi trovo troppo bene con queste.

              Commenta


              • #8
                Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

                Potenza montate, ho potuto fare solo un rapido giro e sembra che la guida della macchina sia notevolmente cambiata. Vi aggiornerò.

                P.S. Noto che le mie potenza S001 sono made in hungary e non in Giappone come pensavo.

                Commenta


                • #9
                  Re: Bridgestone Potenza RE050 VS Potenza S001

                  Confermo, è un'altra macchina con le potenza. Sul bagnato poi rispetto alle Pirelli cinturato è il giorno e la notte, con le potenza sembra di essere sull'asciutto. Certo sto paragonando una gomma sportiva ad una una turistica ma diamine che differenza. Mi piacerebbe vedere come si comportano le Pirelli p zero rispetto alle Potenza.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X