Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliori centraline aggiuntive

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Migliori centraline aggiuntive

    Evo, nel mio caso per non perdere la garanzia di casa BMW - nel caso di problemi in due minuti la smonto.
    Comunque, una mappa fatta bene è molto meglio di qualunque modulo aggiuntivo.

    Bye

    Commenta


    • #12
      Re: Migliori centraline aggiuntive

      Embè 30 cv ingannando un sensore io direi ehhhhhstica@@i..........

      Commenta


      • #13
        Re: Migliori centraline aggiuntive

        Non sono male delle centraline che si attaccano alla presa ODB2 ed ottimizzano il funzionamento del motore. Si trovano su ebay, le produce una ditta che ha sede in Polonia, non costano eccessivamente, e soprattutto non danno problemi, anzi se ce ne sono in parte li risolvono. Io avevo una mappa fatta a xxxxx che fumava troppo ed inserendo questa centralina non solo diminuiva la fumosità ma anche i consumi e persino il funzionamento del cambio automatico. Poi ho rifatto la mappa "come si deve" e per un bel pò non ho usato questa centralina aggiuntiva. Ora ho provato a rimetterla, ed ho notato una lieve diminuzione dei consumi ed un funzionamento più "liscio" in accelerazione e ripresa.

        Commenta


        • #14
          Re: Migliori centraline aggiuntive

          Ciao anche io sto cercando informazioni al riguardo , volevo montare un centralina sulla mia BMW 118 d , ho cercato un po’ su internet al momento sono indeciso tra quella della poweking , mi hanno detto che hanno una nuova centralina a due canali, un sensore sul Rail è uno sul turbo che dovrebbe dare circa 30 cavalli ; l’altra è appunto quella della race chip Gts però non ho capito ancora se agisce solo sul Rail o anche sul turbo gli ho mandato una mail e aspetto che mi rispondano

          Commenta


          • #15
            Re: Migliori centraline aggiuntive

            Ciao!
            confermo le powerking sono le n.1 se vuoi un'aggiuntiva di qualità

            le altre ca***e la mia macchina non la vedranno mai

            Commenta


            • #16
              Re: Migliori centraline aggiuntive

              Ciao, io ho una Volvo V60 2.0 da 150 cv. Purtroppo sono molto pochi quelli che riescono a rimapparla. Pare che non si riesca ad entrare nella centralina tramite obd. Ho sentito rimappatori noti ed affermati (uno in particolare nel cuneese assai famoso) ma nulla da fare.
              Quindi mi sono dato alla ricerca di centraline aggiuntive.
              Praticamente tutte si collegano soltanto al sensore di pressione e a quello dell'albero a cam.
              Ne ho trovata invece una della Tbox diesel che si attacca, OLTRE ai 2 menzionati connettori, anche ad ogni singolo iniettore.
              Le prestazioni sono davvero notevoli : con Torque pro prima leggevo 116 cv alla ruota mentre adesso ne leggo 143.
              Più tardi se volete vi posto anche qualche foto.

              La macchina ha guadagnato davvero tantissimo in ripresa accelerazione velocità massima e pure nei consumi se si va normalmente

              Commenta


              • #17
                Re: Migliori centraline aggiuntive

                mi infilo anche io nella discussione, qualcuno sà se esistono centraline aggiuntive che valga la pena di mettere su un motore aspirato, oppure non merita neanche pensarci..?
                riferito a una bmw serie 1 1.6 benzina 116 cv
                176.8 cv/litro

                Commenta


                • #18
                  Re: Migliori centraline aggiuntive

                  Credo che le centraline aggiuntive sui motori aspirati non abbiano alcun effetto. Forse non ne esistono nemmeno.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Migliori centraline aggiuntive

                    esistere esistono, solo che a detta della maggior parte delle persone che le hanno provate non servono a nulla
                    176.8 cv/litro

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Migliori centraline aggiuntive

                      Originariamente inviato da Mgaproduction Visualizza il messaggio
                      Credo che le centraline aggiuntive sui motori aspirati non abbiano alcun effetto. Forse non ne esistono nemmeno.
                      con la mappatura puoi fare poco su un aspirato
                      mettere la centralina aggiuntiva in pratica dici alla centralina che il rail è inferiore del reale,
                      e già cambia un po la musica
                      se poi hai anche l'acceleratore elettronico (ora in tutte le auto nuove) sentirai una notevole differenza, proprio per il fatto che l'acceleratore gestisce l'erogazione per mantenere un livello di erogazione BASSO rispetto la richiesta.
                      Io stesso ho installato la centralina aggiuntiva e mi sono accorto dell'enorme differenza,
                      da chiarire: NON AGGIUNGE CAVALLI, è solo che gestisce in modo diverso l'erogazione quindi la sensazione è diversa!
                      le stupidaggini nelle varie descrizioni che dicono + cavalli, -consumi (tutte fantasie senza senso)

                      io ora essendo rimasto contento ho notato che dal minimo (600) ai 1000 giri la centralina (quella dell'auto) non da abbastanza benzina e in partenza è sempre sforzata, perfino gestendo da centralina aggiuntiva mi diminuisce l'erogazione proprio per il fatto ceh è PROGRAMMATA per far passare TOT pressione e non piu, quindi di base comanda la centralina auto, ingannarla lo puoi fare fino ad un certo punto.
                      oltre a questo che ci sto lavorando su come risolverlo sono rimasto soddisfatto, ho una :"pedal sprint" e diciamo che con il software che riesco a metterci IO mano ho gestito secondo le mie necessità

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X