Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimappatura

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Rimappatura

    Originariamente inviato da Robertinooo Visualizza il messaggio
    Da quello che ho capito leggendo in vari forum la procedura è questa:

    -Leggere la centralina;
    -decodificare se in formato edc16 ecc.
    -Modificare i vari parametri dell iniezione e anticipo (seguendo dei criteri che io ignoro);
    -codificare nuovamente in formato edc16;
    -scrivere la centralina;

    Manca qualcosa?

    Ho un amico che riesce a mappare le centraline, ma alla domanda "si puó mappare con pochi spiccioli" mi avrebbe risposto che servono attrezzature da 1000 passa euro. Prima di rimappare da solo la mia auto chiederei al mio amico cosa potrebbe fare in caso del prevedibile disastro
    decodificare se è in formato edc16?? e cosa? se ti riferisci al checksum il programma che ti ho elencato lo fa in automatico.......
    attrezzature da 1000 e passa servono per chi fa questo mestiere!(anche se moooooolto spesso trovo sempre il capezzone con il sw krakkato) per essere sempre aggiornato,e per risolvere i vari problemi che possono sorgere.In poche parole,hai una "assicurazione"h24...........
    il procedimento degli incrementi per le edc15 edc 16 è abbastanza semplice soprattutto per l'iniezioni,una di queste è una semplice formuletta,che non sto qui a spiegarti,che si applica in modalità tabellare che puoi ricontrollare in 2d.sbagli l'iniezione?bhè hai un "ingrassamento" che sui diesel non comporta un granchè,vedrai al massimo una fumata nera alle tue spalle.il discorso cambia per gli anticipi......
    questo in linea di massima per "giocare"...... per fare sul serio ci sono limitatori di iq da trovare (che possono essere fuori mappa) egr debimetro limitatori di coppia(i classici panettoni) pressione rail ecc.............per poi stupire gli amici con i classici pop corn,launch control ecc.......

    Commenta


    • #12
      Re: Rimappatura

      Originariamente inviato da Robertinooo Visualizza il messaggio
      Só che posso perdere la centralina, bucare pistoni e tutte le ripercussioni dell aumento della potenza. Un minimo di conoscenza dei motori cel ho e se dovessi mappare la mia centralina lo farei a mio rischio e pericolo. Il fatto è che sulla parte di mappatura mi posso appoggiare sul mio amico, solo che lui utilizza attrezzatura originale.
      Voglio chiarire una cosa, non voglio rimappare l auto per schiantarmi sul primo palo o investire il primo pedone che attraversa la strada. Sto seguendo un corso di meccanica perchè mi piacciono i motori e il loro funzionamento, come tutti penso in questo forum
      Se vuoi mappare, fai molta attenzione perché le centraline hanno più o meno qualche livello di protezione e sono necessari normalmente software specifici.
      Di quali software ed adattatori parli?
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #13
        Re: Rimappatura

        Originariamente inviato da GIOMA® Visualizza il messaggio
        Se vuoi mappare, fai molta attenzione perché le centraline hanno più o meno qualche livello di protezione e sono necessari normalmente software specifici.
        Di quali software ed adattatori parli?
        software e adattatori cito quelli di puntone jtd, gallo e ecm titanium. Ma penso ne esistano altri.

        Commenta


        • #14
          Re: Rimappatura

          Ok,
          vedo che "puntone jtd" è ferrato, ascolta i suoi consigli.
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

          Commenta


          • #15
            Re: Rimappatura

            Salve, mi sto informando sulle possibilità di rimappare la centralina sulla mia auto. Ho una Opel Corsa E 1.0 Turbo 3 cil 90 cv. Opel già vende una versione della mia Corsa (quindi identico motore) nella variante 115cv. Vorrei capire se posso adottare la mappatura di questa versione (o comunque avere le stesse prestazioni). Ovviamente il concessionario mi ha detto che non è possibile farlo x loro non dicendomi se x motivi tecnici o commerciali (come io penso....), quindi non mi resta che cercare una officina competente e privata che esegue la rimappatura.

            Ho visto in rete diversi fornitori di mappature che hanno già quello che mi interessa e ho scritto loro di indicarmi qualche installatore in zona ma per ora nessuna risposta.

            Conoscete in zona Venezia-Padova-Treviso delle officine specifiche a cui rivolgermi per rimappare, con competenza, la centralina?

            Grazie e un saluto a tutti.

            Commenta


            • #16
              Re: Rimappatura

              Vai da Sauro a Forlì

              Inviato dal mio HUAWEI SCL-L01 utilizzando Tapatalk

              Commenta

              Sto operando...
              X