Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Auto Sportiva Comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

    da 20 a 15€ dopo 5 anni; dopo 10 si passa a 10€, dopo 15 a 5€ dopo 20 nulla è più dovuto=latrocinio

    Commenta


    • #12
      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

      per un uso a 360 ° golf GTI o l'alternativa leon cupra

      Commenta


      • #13
        Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

        al di là delle 3 porte che cosa non avrebbe la megane che la golf ha? Assolutamente nulla. Una volta che sei dentro nei recaro sono i sedili più comodi al mondo, ha tutti gli optional che servono (cruise/limitatore/bagagliaio capiente/affidabilità): quindi di che stiamo parlando???????? Di sicuro per un """""utilizzo a 360""""" (ma cosa vuol dire poi???) è 19383478289290 volte meglio di una scatola di sardine come è la 500

        Commenta


        • #14
          Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

          Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
          al di là delle 3 porte che cosa non avrebbe la megane che la golf ha? Assolutamente nulla. Una volta che sei dentro nei recaro sono i sedili più comodi al mondo, ha tutti gli optional che servono (cruise/limitatore/bagagliaio capiente/affidabilità): quindi di che stiamo parlando???????? Di sicuro per un """""utilizzo a 360""""" (ma cosa vuol dire poi???) è 19383478289290 volte meglio di una scatola di sardine come è la 500
          il dsg e volendo un sistema a trazione integrale

          non discuto sul fatto che la megan sia veramente un' ottima sportiva

          ma io personalmente sceglierei golf/leon/A3

          Commenta


          • #15
            Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

            le golf r vecchie ed s3 sono le macchine più noiose da guidare che esistano; per il dsg io non vorrei mai un cambio automatico soprattutto se è un cambio automatico che in manuale fa come dice lui e non come dico io

            Commenta


            • #16
              Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

              Beh una cosa è certa, auto senza cambio manuale per me non sono auto.

              L'idea della megane di certo mi sta prendendo sempre di più, la cosa che mi spaventava erano comunque i consumi di un turbo benzina. Del resto andrei a spendere 800 euro di bollo totale, 900 di passaggio, e un assicurazione con una mini kasko dovrei cavarmela intorno ai 1000 annui forse un po di più. Il che non sarebbe poi così male. Però avendo il piede abbastanza pesante, soprattutto quando vado e torno da lavoro o nel weekend, mi piace provare quell'ebbrezza di stare sul limitatore, uscire da un tornante e sentire l'auto attaccata al suolo. Insomma io quando entro in macchina devo divertirmi ovunque io sia.

              Quindi le mie scelte si sono un po' ridotte o come dicevo alla megane rs, o alla punto evo abarth.

              Quello che mi chiedo di entrambe sono i costi anche di manutenzione, e motori così quanti km riescono a fare nel totale? Ovviamente prima di cambiare così tante cose che farei prima a cambiare auto. Perché comunque per me sarebbe un auto da uso giornaliero e ho intenzione di tenermela per un bel paio di anni, quindi vorrei fare una scelta più che giusta ecco.

              Grazie ancora per la partecipazione

              Commenta


              • #17
                Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                Com'è il tipo di percorso che vai a fare? scorrevole? se sì i consumi sono ragionevoli: se schiacci ovviamente non c'è limite al peggio (io facevo circa 2,5km/l a Monza con 330cv circa). Di media, stando attento, su percorso extraurbano ma molto trafficato ed in collina stavo sugli 11. Se hai poco traffico e non devi fare salite/discese i consumi sono anche onesti.

                Per il resto, nei tre anni che l'ho avuta, non ho mai avuto un problema: meccanica molto robusta. l'unica cosa da stare attenti è un supporto/bullone del cambio che andrebbe sostituito con uno aftermarket perchè se solleciti l'auto c'è il rischio che ceda e ti ritrovi il cambio per terra...fatto questo con la regolare manutenzione stai tranquillo. L'unico appunto è il cambio un pò duro a freddo: con un buon olio e relativo additivo per trasmissioni avevo migliorato un bel pò la cosa.

                Se vuoi divertirti la megane è l'unica auto TA (e non solo) che ha costi umani (soprattutto come bollo) e che può andare davvero forte e, soprattutto, ti fa imparare a guidare.

                Commenta


                • #18
                  Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                  Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                  Com'è il tipo di percorso che vai a fare? scorrevole? se sì i consumi sono ragionevoli: se schiacci ovviamente non c'è limite al peggio (io facevo circa 2,5km/l a Monza con 330cv circa). Di media, stando attento, su percorso extraurbano ma molto trafficato ed in collina stavo sugli 11. Se hai poco traffico e non devi fare salite/discese i consumi sono anche onesti.

                  Per il resto, nei tre anni che l'ho avuta, non ho mai avuto un problema: meccanica molto robusta. l'unica cosa da stare attenti è un supporto/bullone del cambio che andrebbe sostituito con uno aftermarket perchè se solleciti l'auto c'è il rischio che ceda e ti ritrovi il cambio per terra...fatto questo con la regolare manutenzione stai tranquillo. L'unico appunto è il cambio un pò duro a freddo: con un buon olio e relativo additivo per trasmissioni avevo migliorato un bel pò la cosa.

                  Se vuoi divertirti la megane è l'unica auto TA (e non solo) che ha costi umani (soprattutto come bollo) e che può andare davvero forte e, soprattutto, ti fa imparare a guidare.
                  La maggior parte dei percorsi sono completamente privi di traffico. Ora vorrei capire quale modello mi consiglieresti? ma sopratutto visto che l'hai avuta, secondo te con quanti km dovrei prenderla massimo? ovviamente in rapporto al prezzo. Perchè comunque oltre a queste due auto che potrebbero andare, in alternativa avevo pensato alla gt86, anche se li dovrei andare a spenderci qualcosina in più.
                  Cioè come avrai ben capito, sto cercando di valutare diciamo '' la migliore '' che fa per me ecco.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                    Se sono privi di traffico e sono relativamente in pianura consuma anche poco: sui 100 i 13/14 li fai (mi ricordo che con il cruise settato a 136 kmh l'istantaneo era sotto i 9l/100km; tieni però presente che la mia era mappata e con trattamento anti attrito completo).

                    Più che i km direi che conta molta chi l'ha avuta e come l'ha usata: un conto è su strada un conto è se ha fatto molta pista. Armati di pazienza e non avere fretta nel comprare (io ci ho messo più di 6 mesi per trovare la mia).

                    discorso gt86: l'avevo considerata anch'io ma quel motore

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                      Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
                      Se sono privi di traffico e sono relativamente in pianura consuma anche poco: sui 100 i 13/14 li fai (mi ricordo che con il cruise settato a 136 kmh l'istantaneo era sotto i 9l/100km; tieni però presente che la mia era mappata e con trattamento anti attrito completo).

                      Più che i km direi che conta molta chi l'ha avuta e come l'ha usata: un conto è su strada un conto è se ha fatto molta pista. Armati di pazienza e non avere fretta nel comprare (io ci ho messo più di 6 mesi per trovare la mia).

                      discorso gt86: l'avevo considerata anch'io ma quel motore

                      Non ho assolutamente fretta nel comprare, anzi voglio valutare tutte le possibili alternative.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X