Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Auto Sportiva Comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

    Non male la corsa nur. ma è introvabile usata.
    Motore vecchio si ma 210cv sulla corsa è un bell'andare e il motore è robusto.
    Non ha niente dell'aspirato 1.6.

    Ad ogni modo se si sta su questa categoria e sull'usato secondo me la GPA è ancora un'ottima scelta.
    La porti a casa con 2 soldi, la prepari con altri 2 soldi e tutti i preparatori la STRA-conoscono.
    Mica male.
    Astra GTC 1.6 Turbo 16v
    Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


    XR 600R 1988
    Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

    Commenta


    • #62
      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

      Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Non male la corsa nur. ma è introvabile usata.
      Motore vecchio si ma 210cv sulla corsa è un bell'andare e il motore è robusto.
      Non ha niente dell'aspirato 1.6.

      Ad ogni modo se si sta su questa categoria e sull'usato secondo me la GPA è ancora un'ottima scelta.
      La porti a casa con 2 soldi, la prepari con altri 2 soldi e tutti i preparatori la STRA-conoscono.
      Mica male.
      no robbi mi spiace ma sulla corsa mi sono informato qualche anno fa: motore derivato dal vecchio 1.6 gsi aspirato, problemi con il terzo cilindro mi pare (derivanti se non ricordo male dalla lubrificazione non studiata correttamente) e 210 cv più sulla carta che reali (per quanto possa valere vedere la rullata di supersprint sul loro sito). Se si mappa bisogna stare molto attenti a quello che si fa altrimenti si corre il rischio di spaccare tutto.

      https://www.autoscout24.it/annunci/o...af40?cldtidx=4

      https://www.autoscout24.it/annunci/o...017?cldtidx=10

      Commenta


      • #63
        Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

        Ma guarda non mi soffermo più di tanto sulla corsa nurb., quando è uscita non era niente male, ovvio che al momento ci sono cose migliori da comprare visto anche che usata costa parecchio.

        Sul discorso derivazione 1.6 aspirato gsi...lasciamo perdere.
        Ma che vuol dire derivato dal 1.6 aspirato?
        Quasi tutti i turbo sono derivati dagli aspirati, il motore della megane deriva da quello della clio aspirato...
        Ha valvole al sodio, spruzzatori sui pistoni, rdc da turbo, bielle e pistoni rinforzati. La testa deriva da quella del 1.8 opportunamente modificata per essere turbo.
        Cosa rimarrebbe dell'aspirato 1.6 il basamento??
        E sullo "spaccare tutto" non so come sia nello specifico la corsa nurb. ma la mia compie oggi i 160kkm, mappata + impianto a GPL e per ora il motore gira come un orologio e non mangia un filo d'olio o d'acqua.
        E ci son delle focus da 45.000 euro che rompono la guarnizione a 35kkm.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


        XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

        Commenta


        • #64
          Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

          Su quel 1600 só anche io di problemi ad un cilindro, e se non erro la gsi per questo è stata poco a listino, ma come ha detto Evo, se sai metterci mano, regge comunque 220/230 cv veri, certo visto il costo è questo possibile problema direi Abarth tutta la vita.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #65
            Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

            Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
            Ma guarda non mi soffermo più di tanto sulla corsa nurb., quando è uscita non era niente male, ovvio che al momento ci sono cose migliori da comprare visto anche che usata costa parecchio.

            Sul discorso derivazione 1.6 aspirato gsi...lasciamo perdere.
            Ma che vuol dire derivato dal 1.6 aspirato?
            Quasi tutti i turbo sono derivati dagli aspirati, il motore della megane deriva da quello della clio aspirato...
            Ha valvole al sodio, spruzzatori sui pistoni, rdc da turbo, bielle e pistoni rinforzati. La testa deriva da quella del 1.8 opportunamente modificata per essere turbo.
            Cosa rimarrebbe dell'aspirato 1.6 il basamento??
            E sullo "spaccare tutto" non so come sia nello specifico la corsa nurb. ma la mia compie oggi i 160kkm, mappata + impianto a GPL e per ora il motore gira come un orologio e non mangia un filo d'olio o d'acqua.
            E ci son delle focus da 45.000 euro che rompono la guarnizione a 35kkm.
            Intendo che la trasformazione in turbo di un motore vecchio che non è avvenuta nel migliore dei modi visti i problemi non proprio trascurabili. Come ha detto peppe fino ai 220/230cv ci si arriva poi si entra nel campo dell'ignoto. ovvio che non sono pochi in senso assoluto ma considerando che in teoria si partirebbe da 210 l'incremento è piccolo (e per arrivarci bisogna fare scarico completo, filtro e ic, non solo mappa)

            Commenta


            • #66
              Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

              Le astra come la mia in germania e inghilterra girano senza problemi coi 220/230cv detti.
              La mia starà sui 200 reali e considerando la carburazione approssimativa del gpl e i 160.000km fatti solo cambiando olio e filtri mi sentirei di dire tranquillamente che non è un motore problematico.

              Aggiungo che se si desidera andare oltre quei 220/230cv personalmente consiglierei di cambiare anche segmento e prendere qualcosa di più adeguato a certe potenze.

              In ultimo, non considerei tanto la corsa nur. se i prezzi sono quelli indicati da evo perchè con quei soldi prendi una molto più fresca fiesta st.

              In ultimissimo ribadisco che se si sta su questo segmento e non si ha molto da spendere con 2 soldi ti fai una GPA decisamente cattiva.
              Ultima modifica di RobbiGT; 09-02-2018, 10:28.
              Astra GTC 1.6 Turbo 16v
              Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


              XR 600R 1988
              Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

              Commenta


              • #67
                Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                io quando mi ero informato qualche anno fa e avevo chiesto ai possessori del suddetto modello mi avevano detto queste cose, che poi la tua viaggi senza problemi meglio per te. Per quanto mi riguarda io ho tagliato proprio la testa al toro prendendo la meggy

                Commenta


                • #68
                  Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                  Ma che c'entra la meggy è un altro pianeta. Oltre ad essere un'altra categoria è una macchina che nasce da zero per essere una sportiva pura ed estrema.
                  Anche considerando che potrà essere usata in pista e quindi con stress meccanici importanti.

                  Non è una opel con su un autobloccante e 4 bilstein....
                  Astra GTC 1.6 Turbo 16v
                  Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


                  XR 600R 1988
                  Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X