Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale Auto Sportiva Comprare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

    Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
    Più che altro mi "preoccupa" l età del ragazzo: a poco più di 20 anni bisogna avere la testa per avere sotto il sedere certe potenze soprattutto se per "disgrazia" ci si sente tanto uomini da staccare tutto su strada...
    Già, difatti non so se gli facciamo un buon servizio a consigliargli la Meggy. E' un'auto impegnativa che richiede esperienza alla guida. Ma anche con le piccoline incaxxate bisogna fare molta attenzione. Ormai queste auto hanno raggiunto prestazioni fin troppo elevate, considerato che possono andare in mano a giovani con poca esperienza e tanta voglia di pigiare col piede dx.

    Non mi sto riferendo a te M4ddoxx, per cui non prendertela a male, è solo un discorso in generale.
    peraltro conosco parecchi anziani o quasi tali che sono rimasti teste di mi.... uguali
    La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

    Commenta


    • #42
      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

      É anche vero che fino ai primi anni 90 le auto dei giovani erano la uno turbo e 205 gli.... Che come prestazioni assoluto vanno come una famigliare td di oggi ma come difficoltà e sicurezza di guida...

      Commenta


      • #43
        Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

        Il problema sono le prestazioni. Queste auto hanno accelerazioni e velocità max. impegnative, è facile farsi prendere la mano.
        E' vero che sono più sicure delle piccole sportive di un tempo, ma le leggi della fisica non sono cambiate.
        So solo che se avessi avuto una clio Rs Trophy o una peug. 208 gti a 20 anni, non so se adesso sarei qui a scrivere, o perlomeno tutto intero.
        La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

        Commenta


        • #44
          Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

          Certamente, non ho molta esperienza alla guida, lo so perfettamente, è anche vero che comunque puoi essere attento quanto vuoi ma se ti capita qualcuno dall'altra parte che non "sa guidare" puoi far poco. Io faccio il mio come guidatore, quando posso mi diverto su strade per lo più senza un anima, al limite mi schianto da solo, ma è ovvio che ci sono tantissime variabili che entrano in gioco. Ciò non toglie che avere un auto con tanti cavalli il rischio aumenta, però voglio godermi quest'esperienza ora sinceramente che quando avrò 50 anni. È un mondo che mi ha appassionato sin da piccolo, e ora che posso provare appieno un esperienza così.. ho avuto l'opportunità e la fortuna di guidare un A 45 amg 381 cavalli, 0-100 4 secondi netti, è stata una giornata pazzesca, anche se so che ci sono auto molto meglio. La megane Rs voglio assolutamente provarla, prossimo weekend voglio trovare un concessionario a tutti i costi.

          Commenta


          • #45
            Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

            Il discorso sicurezza fate bene a tirarlo fuori, obbiettivamente a 23 anni macchine del genere possono essere molto pericolose.
            Le piccole sono un po' meno veloci ma proteggono un po' meno in caso di urti.

            Però le anni 80/90 lo erano molto di più secondo me.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #46
              Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

              oramai non vedo più circolare tante GTI come negli anni 80-90 anzi...
              eppoi le nuove golf e 308 Turbo sono arrivate ad avere la bellezza di oltre 250cv
              una cosa impensabile appena 15 anni fà quando il massimo per una auto di questo tipo erano 150cv catalitici ed anemici.
              sono auto paragonabili alle Ferrari degli anni 70 anche per velocita massima.
              In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

              Commenta


              • #47
                Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                Originariamente inviato da M4ddoxX Visualizza il messaggio
                Certamente, non ho molta esperienza alla guida, lo so perfettamente, è anche vero che comunque puoi essere attento quanto vuoi ma se ti capita qualcuno dall'altra parte che non "sa guidare" puoi far poco. Io faccio il mio come guidatore, quando posso mi diverto su strade per lo più senza un anima, al limite mi schianto da solo, ma è ovvio che ci sono tantissime variabili che entrano in gioco. Ciò non toglie che avere un auto con tanti cavalli il rischio aumenta, però voglio godermi quest'esperienza ora sinceramente che quando avrò 50 anni. È un mondo che mi ha appassionato sin da piccolo, e ora che posso provare appieno un esperienza così.. ho avuto l'opportunità e la fortuna di guidare un A 45 amg 381 cavalli, 0-100 4 secondi netti, è stata una giornata pazzesca, anche se so che ci sono auto molto meglio. La megane Rs voglio assolutamente provarla, prossimo weekend voglio trovare un concessionario a tutti i costi.
                Capisco la tua passione e per questo ti dico di non prendertela a male per i ns. discorsi sulla sicurezza. Posso chiederti di dove sei? Anche in PM se vuoi.

                Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
                Il discorso sicurezza fate bene a tirarlo fuori, obbiettivamente a 23 anni macchine del genere possono essere molto pericolose.
                Le piccole sono un po' meno veloci ma proteggono un po' meno in caso di urti.

                Però le anni 80/90 lo erano molto di più secondo me.
                Che le piccolette anni 80/90 fossero più pericolose non ci piove. Però bisogna anche considerare che le condizioni del traffico erano diverse.
                Quando ho provato per bene le piccole pesti, sono rimasto sbalordito dalle prestazioni perché nei miei ricordi avevo la 127 Sport, la Peug. 104Zs, l'Opel Kadett Gsi, e ho pensato cosa sarebbe potuto succedere se a vent'anni avessi avuto dei piccoli bolidi del genere.

                Riguardo la sicurezza, sia le piccole bombe che le segm. c attuali hanno prestaz. da brivido. Se ti schianti a 150 all'ora contro un platano o peggio fai un frontale, che tu sia su una Meggy o su una 208 Gti fa poca differenza.
                La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                Commenta


                • #48
                  Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  oramai non vedo più circolare tante GTI come negli anni 80-90 anzi...
                  .............................................
                  Vero, non solo le super cavallate che per una questione di super bollo è comprensibile, ma anche le piccoline caxxute sono rare.
                  E pensare che fino a pochi anni fa era all'ordine del giorno vedere SubbY Sti, Lancer Evo, Civic TypeR, e similari.
                  Adesso in zona da noi si vedono solo 500 Abarth più o meno modificate, qualche 4C, qualche rarissima Elise e Megane Rs III e basta. Delle TA cavallate ultima serie: CTR, Leon Cupra, 308 Gti non ne ho ancora vista una, Focus Rs III ne ho avvistata 1 a Torino. Insomma....il deserto.
                  La qualità e quantità della nostra energia determina la qualità e la durata della nostra vita. Coltiviamola, proteggiamola, prestiamoci attenzione. E' il bene più prezioso.

                  Commenta


                  • #49
                    Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                    Originariamente inviato da baltoro 06 Visualizza il messaggio
                    Capisco la tua passione e per questo ti dico di non prendertela a male per i ns. discorsi sulla sicurezza. Posso chiederti di dove sei? Anche in PM se vuoi.


                    Che le piccolette anni 80/90 fossero più pericolose non ci piove. Però bisogna anche considerare che le condizioni del traffico erano diverse.
                    Quando ho provato per bene le piccole pesti, sono rimasto sbalordito dalle prestazioni perché nei miei ricordi avevo la 127 Sport, la Peug. 104Zs, l'Opel Kadett Gsi, e ho pensato cosa sarebbe potuto succedere se a vent'anni avessi avuto dei piccoli bolidi del genere.

                    Riguardo la sicurezza, sia le piccole bombe che le segm. c attuali hanno prestaz. da brivido. Se ti schianti a 150 all'ora contro un platano o peggio fai un frontale, che tu sia su una Meggy o su una 208 Gti fa poca differenza.
                    No ma figurati, lo capisco benissimo e ne sono più che consapevole. Sono di Aprilia in provincia di Latina. Pensa che da me non si vede nulla di tutto questo, ho beccato una 4c e boh , ci sono andato dietro per circa 30km, tirava certe staccate che boh.

                    Ormai le persone, anche i ragazzi pensano soprattutto al comfort dell'auto e ai consumi. X7-cayenne ovunque eppure costano molto. A me sinceramente non frega poi più di tanto, voglio soprattutto divertirmi quando sono alla guida.
                    Ecco, ho un amico che voleva vendermi il suo bmw e92 da 177cv non ricordo che serie fosse forse la 320d. Ovviamente defappato, rimappato 225, allestimento m3, devo dirvi che ci son salito sopra come passeggero, non pensavo che un turbo diesel potesse suonare in quel modo, anche il rapporto in N/m non era male (2500rpm su quella soglia su per giù). Con una staccata mi ha lasciato senza fiato, incollato al sedile, (amo quella sensazione) finché non ha smesso di premere l'acceleratore. Ecco mi chiedevo se qualcuno aveva provato turbo diesel e mi sapesse dire la differenza. Anche perché credo vivamente che con la megghy mi potrei ritrovare direttamente nel sedile posteriore con una staccata, perlomeno penso che la sensazione di rimanere attaccati al sedile in quel caso sia maggiore.

                    Commenta


                    • #50
                      Re: Quale Auto Sportiva Comprare?

                      la rs da originale (palro della 265 che poi non li ha tutti da stock) ha un erogazione moolto lineare: nessuna botta, solo una gran schinea da 3000 a 5500 giri. Se fai i soliti interventi (scarico, filtro , mappa, ic, 100 ottani) arrivi sui 320/330 cv e molto vicino ai 500 nm di coppia : a quel punto dai 3000 giri fino al limitatore tira molto forte ma assomiglia più ad un grosso aspirato che ad un motore turbo

                      Per i freni: tubi, olio e paste come si devono e stacchi davvero davvero forte (pagid rsl1 e anche a monza non sai cosa vuol dire il fading)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X