Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

    premetto che questo thread è solo una discussione di un gruppo di amici al bar, tanto per intenderci (tutto fumo niente arrosto)
    Un mio amico che ha la 500XL (aspirato benzina)ha abbassato la testata e dichiara che ha guadagnato quei 15 cavalli, pare che il lavoro sia stato contornato solo da allargamento condotti aria e mappatura.
    siamo rimasti un po tutti stupidi, non solo per questo, ma principalmente per il fatto che non ha toccato lo scarico, quindi catalizzatore intatto e tutto lo scarico originale

    qui sul forum si parla molto di scarico, secondo voi sono reali questi 15 CV?
    parlando con lui gli si consigliava il catalizzatore 400 celle , e non il 200 in quanto non ha contropressione, ma qua lui ha dichiarato che non serve a nulla e che già cosi è riuscito a fare cose che BLA BLA BLA

    -ha sparato cavolate?
    -giusto quello che dico io?
    tanto per capire , casomai sono io che non ho capito nulla, ammetto la mia ignoranza

  • #2
    Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

    500 XL non esiste ancora !
    15 cv con lavorazione e abbassamento testata, previa mappatura, teoricamente possono anche starci.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

      incredibile, senza scarico non me lo aspettavo
      ok ho sbagliato

      Commenta


      • #4
        Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

        Ciao ragazzi io ho una grande punto 90 cavalli mappata xo ho un vuoto tra i1000 ai 2500 giri dp spinge di brutto volevo cambiare il turbo con ihi turbo rhb5 secondo voi può andate o nn monta

        Commenta


        • #5
          Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

          Originariamente inviato da Luca punto Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi io ho una grande punto 90 cavalli mappata xo ho un vuoto tra i1000 ai 2500 giri dp spinge di brutto volevo cambiare il turbo con ihi turbo rhb5 secondo voi può andate o nn monta
          mi pare di capire che è diesel
          in questo caso puoi fare poco
          i turbo si attivano a 2000 giri
          potresti installarne uno piu piccolo che si attiva prima, oppure uno variabile (che in realtà sono 2) ma come fai a dire alla centralina quando attivarlo?
          Ultima modifica di samee; 06-03-2018, 08:26.

          Commenta


          • #6
            Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

            Il 1.3 90cv monta una bv35 g.v. Abbastanza Proporzionata al 1.3......il vuoto in quel frangente è molto facile da togliere! Ovviamente per chi "SADOVEMETERELEMANI"e nel caso non dovesse togliersi, le cause possono essere facilmente individuate, tipo geometria bloccata,sensore, debimetro ecc. Ma in tutti i casi la centralina lo" mette in mostra" con avaria o perdita di potenza,sicuramente non cambiando la turbina........
            Il discorso cambia se cerchi qualcosa in più e in quel caso abbandonerei l'idea della turbina da te elencata..... Una bella gtb 1752vkrl con un "vuoto" accettabile e un allungo che lo dimentichi in un niente
            Ultima modifica di puntone jtd; 06-03-2018, 19:20.

            Commenta


            • #7
              Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

              Originariamente inviato da samee Visualizza il messaggio
              mi pare di capire che è diesel
              in questo caso puoi fare poco
              i turbo si attivano a 2000 giri
              potresti installarne uno piu piccolo che si attiva prima, oppure uno variabile (che in realtà sono 2) ma come fai a dire alla centralina quando attivarlo?
              mi pare che hai cannato tutte le risposte ..........
              se è un Turbo D perchè puoi fare poco?
              dove è scritto che queste piccole turbine si attivano solo a 2000 giri ? a geometria variabile poi ...
              una variabile che sono 2 ?
              mi pare di capire che ne sai poco e niente
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

                Infatti .. ho cambiato tutto debimetro sensore ho controllato la geometria tutto funzionante e quel vuoto ke a me nn piace la vorrei più cattiva

                Commenta


                • #9
                  Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

                  Xke secondo voi modificando i collettori nn potrei mettere la turbina rhb5. Io la voglio molto cattiva in ripresa xke in allungo va e va di brutto

                  Commenta


                  • #10
                    Re: dichiarazione di meccanico per aumentare i CV

                    Originariamente inviato da Luca punto Visualizza il messaggio
                    Infatti .. ho cambiato tutto debimetro sensore ho controllato la geometria tutto funzionante e quel vuoto ke a me nn piace la vorrei più cattiva
                    sono 2-3 thread che sto cercando di farti capire dove sia il problema..........vuoi montare questa turbina?! fallo pure senza problemi! ma ti dico subito che è una turbina ormai "superata"e per giunta a geometria fissa.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X