Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Manutenzione compressore fini LKM250

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Manutenzione compressore fini LKM250

    Salve, Ho un compressore da 24 litri Fini Hobby Market che ha più o meno 20 anni dove non si è fatta quasi mai manutenzione. Avrei bisogno di qualche consiglio..
    1) Olio: Ho cambiato l'olio con un magnatec Castrol 10w40 ma a dir la verità non sono sicuro di questa scelta, perchè sull'astina c'è scritto MK100, e facendo qualche ricerca ho scoperto che è una specie di olio industriale, per cui lo lascio il 10w40 oppure mi procuro un olio specifico per compressori tipo iso100?
    2)Ruggine: in questi vent'anni quando cercavo di scaricare la condensa, usciva qualche goccia di un colore scuro, ma non usciva affatto aria. Pensavo ci fosse una specie di 'anticamera' così ho lasciato tutto come stava. Poi mi ero reso conto che da lì DOVEVA uscire aria così sono andato con un cacciavite e una volta infilato l'ho praticamente "sturato" capendo così che c'era non poca ruggine. Così sono andato con una siringa e ho riempito la cisterna con un litro e mezzo di aceto e l'ho lasciato qualche giorno...Risultato? Aceto mischiato con così tanta ruggine che neanche passava la luce se puntavo una torcia verso la bottiglia dove c'era l'aceto. Cosa dovrei fare? Continuo con l'aceto? Insieme all'aceto ci metto anche qualche ml di acido fluoridrico oppure non faccio più niente?
    Grazie
Sto operando...
X