Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

    ciao a tutti,
    io ho un dubbio che non sono riuscito a capire e trovare spiegazione;
    ho una mito 1400 8v aspirato my 2016, a già il tubo diretto centrale di 42mm di serie, cosa accade sè metto un terminale sportivo con uscita 2x 76mm asso?
    chi è che può darmi informazioni ò à già provato?
    in pratica tutti dicono che togliere il silenziatore centrale e mettere il tubo diretto si perde ai bassi,
    ma siccome il motore in questione è già sprovvisto di centrale!!!!
    poi metterò anche il filtro sportivo tipo simota ò bmc.
    grazie e saluti
    maxi
    Ultima modifica di maxi88; 08-02-2018, 07:43.

  • #2
    Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

    accade che cambia un pò il rumore e basta, se metti un terminale sportivo.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

      grazie peppe,
      ho visto che 9000 giri è riuscita a fare qualcosa sù questo motore;
      http://www.9000giri.it/galleria-foto...ittle-bastard/

      cosa nè pensate?
      saluti
      maxi

      Commenta


      • #4
        Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

        Sicuro che il tuo 1400 sia 8v e non 16v ?
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

          ciao peppe,
          si son sicuro, il 16 valvole è stato dismesso nel 2010, dopo per risparmiare hanno messo la testata 8v,
          così l'erogazione era giusta per i neopatentati senza effettuare i blocchi che c'erano nella versione 16v, che sarebbe diventata 95cv sbloccandola.
          oviamente il motore esce con il centrale diretto da 42mm.
          in pratica l'auto è silenziosissima e per questo volevo mettere il terminale sportivo, così sentivo un pò di rumore, ma non mi guastava che rendesse l'auto un pò più fluida, il mio dubbio arriva da molti che scrivono che togliendo il silenziatore centrale, l'auto peggiora hai minimi....
          il mio terminale originale a uscita da 60mm.

          Commenta


          • #6
            Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

            ok ok, io ero rimasto al 95cv depotenziato per neopatentati a 78 cv.
            per i bassi regimi meglio ancora se hai un 8 valvole, in linea teorica, e con il solo terminale, l'erogazione al 90-99% rimane uguale, quello che maggiormente cambia è l'estetica e il sound.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

              ciao peppe,
              visto che mi hai sempre gentilmente risposto tu,
              ho visto che lo scarico sempre della asso cè anche da 100, risparmierei 40 euro,
              secondo te farebbe molto e troppo rumore, sepur omologato a differenza dello 2x76, il quale ha una uscita che si divide in due.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

                penso non cambi nulla, sono sicuro che dentro la pancia è identico al 99,9999999999%.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta


                • #9
                  Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

                  salve peppe,
                  avevo una domanda per te, visto che sei sempre pronto, gentilmente a dare consigli.
                  tornando alla mio motore:
                  alfa 1.4 8v 78cv, ha già il tubo dritto da 42mm,
                  se cambio il terminale e però maggioro anche il tubo centrale dritto con quello della quadrifoglio da 55mm,
                  dopodichè facendo la rimappa per, oviamente solo migliorare l'erogazione,
                  risulta meglio che lasciare il tubo dritto da 42mm?
                  visto che devo modificare, volevo farlo al massimo!
                  ciao grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1400 8v 78cv fiat punto e alfa mito

                    il terminale che metterai,se è per il tuo motore avrà l'attacco dalla parte del centrale da 42, se metti un centrale da 55 devi poi modificare gli attacchi prima e dopo .....
                    ti consiglio di stare con il tuo centrale, e dopo il terminale,e magari un filtro a pannell, la rimappa puoi sempre farla per migliorare veramente l'erogazione.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X