Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

    Ciao a tutti, vorrei sapere se ci sono dei "pezzi" a livello di motore e accessori interni che è possibile rimuovere senza compromettere una Punto 1.2 8v, ad esempio clima, sedili posteriori, ecc.
    Insieme ad amici vorremmo rimuovere tutto ciò che non è necessario in modo da "alleggerire" l'auto il più possibile.
    Attendo notizie
    Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
    Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

  • #2
    Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

    Ce ne sono un sacco removibili a livello di interni, anche a livello di impianto elettrico e di accessori, ma ti ritroveresti con un'auto poco pratica e che comunque non va molto di più di quello che va ora.
    Imho la peggioreresti e la renderesti totalmente invivibile per l'uso quotidiano.
    Se invece è per uso racing beh, va bene alleggerire ma con un 1,2 8v originale non vai veloce (motore non certo votato allo sprint, ne ho guidato più d'uno e non è certo quello il suo spirito [emoji23]) .
    Poi fate vobis...

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

      Innanzitutto grazie per la risposta!
      Avremmo per lo più bisogno di un elenco a grandi linee dei pezzi su cui mettere mani...
      Personalmente ne posseggo una di 1.2 8v ma non la uso per andare veloce
      Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
      Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

        Beh come interni poi togliere tutto ciò che è rivestimento/plastiche inutili e montare solo due sedili ultraleggeri togliendo gli originali con le relative cinture.
        Ovviamente via clima, con relativi accessori , motorino vetri elettrici/ chiusura centralizzata e impianto stereo, anche se originale.
        Sostituzione vetri con pannelli in plexiglass.
        Via ruota di scorta e accessori...
        Poi?

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

          Originariamente inviato da Simopuntogt Visualizza il messaggio
          Beh come interni poi togliere tutto ciò che è rivestimento/plastiche inutili e montare solo due sedili ultraleggeri togliendo gli originali con le relative cinture.
          Ovviamente via clima, con relativi accessori , motorino vetri elettrici/ chiusura centralizzata e impianto stereo, anche se originale.
          Sostituzione vetri con pannelli in plexiglass.
          Via ruota di scorta e accessori...
          Poi?
          Non vorremmo spogliarla completamente ma stiamo pensando più che altro a sostituire i materiali più pesanti con altri più leggeri. Ho fatto l'esempio del clima perché a mio parere è inutile e ingombrante.

          Inviato dal mio Motorola C Plus tramite Tapatalk
          Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
          Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

            Secondo me non ha senso.
            Togli il clima ok, cosa ti aspetti che cambi?
            Tenuta? Ripresa?
            Se il clima ancora funziona in compenso d'estate non lo hai più...

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

              Ma non ho bisogno del clima d'estate, tra l'altro l'ho usato pochissime volte e non lo gradisco nemmeno... Cambiare il volante con uno sportivo tipo OMP e i sedili con altri monoscocca superleggeri. Sto parlando di soft tuning.
              Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
              Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

                Dal post iniziale non sembrava soft tuning.
                Anche con i componenti che hai citato tu, a livello prestazionale, nulla cambia, non capisco che scopo tu voglia raggiungere.
                Una punto puoi alleggerirla quanto vuoi, ma non diventerà mai un Elise. Magari....[emoji41][emoji41]
                Se invece vuoi far personalizzarla a livello di interni va bene quello che hai detto tu.
                Ma non ti aspettare nessun miglioramento perché non cambia niente.
                Ciao

                Commenta


                • #9
                  Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

                  Lo so benissimo che per migliorare le prestazioni si deve intervenire sul motore, sullo scarico e sulla centralina (solo per citarne alcuni).
                  Purtroppo in Italia sappiamo tutti com'è la situazione con il CdS. Basta spostarsi in Germania per notare la quantità di auto elaborate che ci sono per strada, alcune sembrano auto da rally!
                  Fiat Punto 1.2 8v 60hp 2002
                  Fiat Bravo 1.6 Mjt 120hp 2010

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Fiat Punto 1.2 8v - Rimuovere pezzi "non necessari"

                    Non so che dirti, purtroppo in Italia è così...

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X