Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

silenziatore fai da te toyota yaris

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • silenziatore fai da te toyota yaris

    Mi presento sono nuovo del forum, ho da poco preso la patente e mi ritrovo con la toyota yaris 1.0 16v 5 porte del 2000 di mia mamma.... Spero non mi offendiate per quello che vorrei fare, di certo non intendo aumentare le prestazioni ne spenderci soldi ma semplicemente cercare di avere un sound migliore, vorrei evitare di spendere soldi dato che li riterrei buttati, amo fare i lavori da solo e quindi vorrei costruire un silenziatore o modificare quello esistente. Vi spiego come avevo intenzione di procedere, la prima ipotesi( la più semplice) era di trovare dallo sfattino un silenziatore originale della yaris identico a quello che ora monta, modificarlo magari saldandoci semplicemente un tubo finale più grosso in modo che facesse più rumore. In alternativa avevo pensato di costruire un silenziatore come quello delle moto, ovvero un cilindro con un tubo passante al centro tutto forato e con della lana di roccia o di vetro(devo ancora capire che cosa cambia tra le due) attorno al tubo. La cosa che maggiormente mi preoccupa è che queste modifiche possano in qualche modo intaccare le prestazioni o i consumi, o comunque dare problemi al motore, per questo chiedo vostri pareri. Sono perfettamente al corrente della non legalità della cosa e mi assumo tutti i rischi, vorrei evitare le solite prediche. GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI

  • #2
    Re: silenziatore fai da te toyota yaris

    Trasformare un silenziatore originale in uno sportivo é complicato, rischi di ritrovarti con uno scarico che sferraglia e che magari non fa il sound che ti aspetti, io ti consiglio con 70€ anche meno di prenderti uno scarico japan style della simoni racing, perderai in contropressione ovviamente ma il sound é assicurato, se invece vuoi provare a farti uno scarico fai da te fallo pure, volevo farlo pure io ma non avevo le attrezzature, comunque cambiando il diametro del tubo di uscita il suono non cambia, dovresti cambiare il diametro di tutta la linea di scarico, apri lo scarico, levi tutte le camere, ci metti un tubo forato dritto e la lana di roccia attorno, non aspettarti grandi cambiamenti al minimo, ma in accelerazione diventa cupo e sportivo senza esagerare

    Commenta


    • #3
      Re: silenziatore fai da te toyota yaris

      ma è vero che mi può comportare maggiori consumi?

      Commenta


      • #4
        Re: silenziatore fai da te toyota yaris

        No assolutamente, lo scarico di per sè non c'entra con i consumi

        Commenta

        Sto operando...
        X