Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

    Quindi non devo guardare tanto il fatto che abbia 11 mesi, che sia chiavi in mano e 4 anni di garanzia? Quale potrebbe essere la cifra giusta?

    Commenta


    • #22
      Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

      quello lo devi capire tu vedendo cosa offre il mercato...anche poi tenendo conto di quanto costerà su strada la nuova versione. se quest'ultima te la porti a casa -per dire- a 23/24k € non vedo perchè spenderne quasi 20 per la vecchia

      Commenta


      • #23
        Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

        Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
        l'unica cosa che le manca è un cambio a doppia frizione

        chissa se audi con la prossima generazione riuscirà a fare un S1 con il steptronic
        No per fortuna non le manca nulla anzi ha in più un bel cambio manuale e un vero freno a mano utilizzabile.
        La prossima spero vivamente che diano almeno la possibilità di scelta, altrimenti mi tengo questa a vita.
        Io ho provato un S tronic 7 marce che dicono essere già un buon dsg, non riesco a capire come possa essere divertente una cosa del genere, nessun sensazione di controllo, quando parti da un stop dopo alcune incertezze ti arriva l'innesto di colpo, nel parcheggiare tra D e R viene notte, in automatico ti mette 5-6 marce in 50 metri, diversamente in fanta manuale giochi come un poppante con i paddle peccato che hai a che fare con 7 rapporti da gestire, dopo 120 mila km è da buttare, consuma di più l'auto, se devi elaborare non regge e devi pure metterci mano nell'elaborazione ed in fondo usuri maggiormente i freni in discesa, quando mi và di giocare uso la PS4.

        Commenta


        • #24
          Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

          Originariamente inviato da Saccoboy Visualizza il messaggio
          No per fortuna non le manca nulla anzi ha in più un bel cambio manuale e un vero freno a mano utilizzabile.
          La prossima spero vivamente che diano almeno la possibilità di scelta, altrimenti mi tengo questa a vita.
          Io ho provato un S tronic 7 marce che dicono essere già un buon dsg, non riesco a capire come possa essere divertente una cosa del genere, nessun sensazione di controllo, quando parti da un stop dopo alcune incertezze ti arriva l'innesto di colpo, nel parcheggiare tra D e R viene notte, in automatico ti mette 5-6 marce in 50 metri, diversamente in fanta manuale giochi come un poppante con i paddle peccato che hai a che fare con 7 rapporti da gestire, dopo 120 mila km è da buttare, consuma di più l'auto, se devi elaborare non regge e devi pure metterci mano nell'elaborazione ed in fondo usuri maggiormente i freni in discesa, quando mi và di giocare uso la PS4.
          hai stroncato uno dei migliori doppia frizione "normali" che c'è sul mercato

          Commenta


          • #25
            Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

            roky ma ne hai mai usato uno???? è un cambio davvero mediocre oltre al fatto, come giustamente fatto notare da saccoboy, ch eil 7 marce si rompe con una facilità scandalosa (chiedilo a chi aveva una ibiza cupra...)

            Commenta


            • #26
              Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

              Originariamente inviato da EvoTME Visualizza il messaggio
              roky ma ne hai mai usato uno???? è un cambio davvero mediocre oltre al fatto, come giustamente fatto notare da saccoboy, ch eil 7 marce si rompe con una facilità scandalosa (chiedilo a chi aveva una ibiza cupra...)
              sinceramente no

              che non sia affidabile al 100 % è noto

              ma che sia un pianto cosi mi sembra quasi impossibile

              vero che i doppia frizione sembra che stiano cedendo il passo ai nuovi automatici (BMW stà progressivamente abbandonando il suo doppia firzione per un 8 marce con convertitore di coppia)

              ma vag sembra ancora piuttosto legata al sitema doppia frizione

              Commenta


              • #27
                Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                prova un convertitore di ultima generazione (leggasi zf a 8 rapporti) e il dsg sinceramente lo butti nel cesso...dico per esperienza personale.

                Come dici tu ormai lo ha solo la vw su determinati modelli ma anche loro (vedasi audi che è ritornata al tiptronic) si stanno ricredendo.

                Commenta


                • #28
                  Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                  Provate il manuale della s2000, ad esempio, e vedrete che tutti gli automatici li buttate nel cesso

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                    In pista ok, nel traffico magari no !
                    Ho provato un paio di dsg su vw e audi , non ricordo che versioni di cambio con tutti gli aggiornamenti fatti, non erano male in generale, ma l'8 marce della Giulia è nettamente un gradino sopra.
                    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

                      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                      In pista ok, nel traffico magari no !
                      Ho provato un paio di dsg su vw e audi , non ricordo che versioni di cambio con tutti gli aggiornamenti fatti, non erano male in generale, ma l'8 marce della Giulia è nettamente un gradino sopra.
                      sembra prorpio che questo ZF sia un cambio riuscitissimo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X