Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
    Principiante
    Auto
    Ford Fiesta
    Moto
    DucatiSS HondaVF

Re: Consiglio: Fiesta St o Polo GTI?

Quindi non devo guardare tanto il fatto che abbia 11 mesi, che sia chiavi in mano e 4 anni di garanzia? Quale potrebbe essere la cifra giusta?

Millennium Member L'avatar di EvoTME
    Auto
    Meggy rs

quello lo devi capire tu vedendo cosa offre il mercato...anche poi tenendo conto di quanto costerà su strada la nuova versione. se quest'ultima te la porti a casa -per dire- a 23/24k € non vedo perchè spenderne quasi 20 per la vecchia

Principiante
    Auto
    S1 Audi

Citazione Originariamente Scritto da roky Visualizza Messaggio
    l'unica cosa che le manca è un cambio a doppia frizione

chissa se audi con la prossima generazione riuscirà a fare un S1 con il steptronic
    No per fortuna non le manca nulla anzi ha in più un bel cambio manuale e un vero freno a mano utilizzabile.
    La prossima spero vivamente che diano almeno la possibilità di scelta, altrimenti mi tengo questa a vita.
    Io ho provato un S tronic 7 marce che dicono essere già un buon dsg, non riesco a capire come possa essere divertente una cosa del genere, nessun sensazione di controllo, quando parti da un stop dopo alcune incertezze ti arriva l'innesto di colpo, nel parcheggiare tra D e R viene notte, in automatico ti mette 5-6 marce in 50 metri, diversamente in fanta manuale giochi come un poppante con i paddle peccato che hai a che fare con 7 rapporti da gestire, dopo 120 mila km è da buttare, consuma di più l'auto, se devi elaborare non regge e devi pure metterci mano nell'elaborazione ed in fondo usuri maggiormente i freni in discesa, quando mi và di giocare uso la PS4.

FAZIOSO&INTOCCABILE L'avatar di roky
    Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Citazione Originariamente Scritto da Saccoboy Visualizza Messaggio
    No per fortuna non le manca nulla anzi ha in più un bel cambio manuale e un vero freno a mano utilizzabile.
    La prossima spero vivamente che diano almeno la possibilità di scelta, altrimenti mi tengo questa a vita.
    Io ho provato un S tronic 7 marce che dicono essere già un buon dsg, non riesco a capire come possa essere divertente una cosa del genere, nessun sensazione di controllo, quando parti da un stop dopo alcune incertezze ti arriva l'innesto di colpo, nel parcheggiare tra D e R viene notte, in automatico ti mette 5-6 marce in 50 metri, diversamente in fanta manuale giochi come un poppante con i paddle peccato che hai a che fare con 7 rapporti da gestire, dopo 120 mila km è da buttare, consuma di più l'auto, se devi elaborare non regge e devi pure metterci mano nell'elaborazione ed in fondo usuri maggiormente i freni in discesa, quando mi và di giocare uso la PS4.
    hai stroncato uno dei migliori doppia frizione "normali" che c'è sul mercato

Auto
    Meggy rs

roky ma ne hai mai usato uno???? è un cambio davvero mediocre oltre al fatto, come giustamente fatto notare da saccoboy, ch eil 7 marce si rompe con una facilità scandalosa (chiedilo a chi aveva una ibiza cupra...)

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Citazione Originariamente Scritto da EvoTME Visualizza Messaggio
    roky ma ne hai mai usato uno???? è un cambio davvero mediocre oltre al fatto, come giustamente fatto notare da saccoboy, ch eil 7 marce si rompe con una facilità scandalosa (chiedilo a chi aveva una ibiza cupra...)
    sinceramente no

che non sia affidabile al 100 % è noto

ma che sia un pianto cosi mi sembra quasi impossibile

vero che i doppia frizione sembra che stiano cedendo il passo ai nuovi automatici (BMW stà progressivamente abbandonando il suo doppia firzione per un 8 marce con convertitore di coppia)

ma vag sembra ancora piuttosto legata al sitema doppia frizione

Auto
    Meggy rs

prova un convertitore di ultima generazione (leggasi zf a 8 rapporti) e il dsg sinceramente lo butti nel cesso...dico per esperienza personale.

Come dici tu ormai lo ha solo la vw su determinati modelli ma anche loro (vedasi audi che è ritornata al tiptronic) si stanno ricredendo.

58 L'avatar di Nitro DarkSide
    Auto
    varie
    Moto
    ed eventuali

Provate il manuale della s2000, ad esempio, e vedrete che tutti gli automatici li buttate nel cesso

133,6 cv litro ..... L'avatar di Peppe.83
    Auto
    Opel Meriva 1.4 16V
    Moto
    DDFactory-BM4-FZ6S2F

In pista ok, nel traffico magari no !
    Ho provato un paio di dsg su vw e audi , non ricordo che versioni di cambio con tutti gli aggiornamenti fatti, non erano male in generale, ma l'8 marce della Giulia è nettamente un gradino sopra.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Auto
    G.P. M.JET 75 CV

Citazione Originariamente Scritto da Peppe.83 Visualizza Messaggio
    In pista ok, nel traffico magari no !
    Ho provato un paio di dsg su vw e audi , non ricordo che versioni di cambio con tutti gli aggiornamenti fatti, non erano male in generale, ma l'8 marce della Giulia è nettamente un gradino sopra.
    sembra prorpio che questo ZF sia un cambio riuscitissimo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •