Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cerco meccanico come Edd China a Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cerco meccanico come Edd China a Roma

    Salve a tutti! Sono il possessore di una vettura ormai maggiorenne a cui sono però talmente affezionato da aver deciso di tenerla e rimetterla in sesto (anche se non ha valore intrinseco). Non mi fido però dei meccanici di ultima generazione, che fanno le diagnosi solo con strumenti informatici. Vorrei rivolgermi ad un meccanico "vecchio stampo" che non si spaventi a metter la vettura sul ponte e controllare personalmente gli elementi critici per una manutenzione approfondita.

    Vorrei trovare un meccanico che faccia cose come controllare il rapporto di compressione, ripulire il circuito di alimentazione, controllare ogni boccola ed elemento di serraggio, un pò come il grande Edd China della trasmissione TV "Wheeler Dealers", per intenderci. Insomma, qualcuno che curi la macchina quasi come fosse sua, e non si limiti a cambiare olio, filtri e candele!

    Conoscete un meccanico simile a Roma (meglio ancora se Roma nord est)? Vi sarò grato per ogni indicazione, e mi scuso se il quesito non riguarda proprio il "tuning", ma se trovo un simile tecnico sarò lieto di far fare anche qualche modifica.

    Grazie in anticipo!

  • #2
    Re: Cerco meccanico come Edd China a Roma

    Purtroppo un ora di officina costa mediamente 40 euro.
    il lavoro di eccellenza con ricambi di eccellenza, sara' sempre molto costoso...
    o lo fai da solo o bisogna avere un capitale in banca..
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Cerco meccanico come Edd China a Roma

      Un capitale, anche nel caso si paghi 40 euro l'ora, uno onesto, con 2/3 mila euro ne paghi di ore per controllare le cose principali.
      Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
      "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
      http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

      Commenta


      • #4
        Re: Cerco meccanico come Edd China a Roma

        Grazie per le risposte, ma non capisco perchè parliate di soldi, non ho mica detto che voglio spendere poco, anche se non credo proprio che una manutenzione, per quanto approfondita, possa costare migliaia di euro. Io vorrei solo controllare sospensioni e freni, cambiare i materiali di consumo, mettere a punto l'accensione e cose così (la vettura va bene e la tengo al chiuso). So che ho fatto l'esempio di qualche operazione particolare, ma anche per controllare il rapporto di compressione bastano cinque minuti, si tratta solo di avvitare uno strumento al posto delle candele.

        Da solo non posso farlo, non ho nè gli spazi, nè gli strumenti nè la competenza necessari. Speravo solo che conosceste un meccanico scrupoloso ed attrezzato, magari non troppo giovane e che non abbia paura di sporcarsi le mani.

        Se invece c'è qualche appassionato esperto ed attrezzato che vuole darmi una mano posso offrire in cambio manodopera per aiutarlo con la sua vettura: non ho competenza ma, essendo piuttosto enorme, posso essere utile a tirare giù un motore o un cambio.

        ...ma se sapeste indicarmi un meccanico "vecchio stampo" lo preferirei ;-)

        Commenta


        • #5
          Re: Cerco meccanico come Edd China a Roma

          prova da mittiga tuning, ne ho sentito parlare un gran bene...
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #6
            Re: Cerco meccanico come Edd China a Roma

            Originariamente inviato da frk Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Sono il possessore di una vettura ormai maggiorenne a cui sono però talmente affezionato da aver deciso di tenerla e rimetterla in sesto (anche se non ha valore intrinseco). Non mi fido però dei meccanici di ultima generazione, che fanno le diagnosi solo con strumenti informatici. Vorrei rivolgermi ad un meccanico "vecchio stampo" che non si spaventi a metter la vettura sul ponte e controllare personalmente gli elementi critici per una manutenzione approfondita.

            Vorrei trovare un meccanico che faccia cose come controllare il rapporto di compressione, ripulire il circuito di alimentazione, controllare ogni boccola ed elemento di serraggio, un pò come il grande Edd China della trasmissione TV "Wheeler Dealers", per intenderci. Insomma, qualcuno che curi la macchina quasi come fosse sua, e non si limiti a cambiare olio, filtri e candele!

            Conoscete un meccanico simile a Roma (meglio ancora se Roma nord est)? Vi sarò grato per ogni indicazione, e mi scuso se il quesito non riguarda proprio il "tuning", ma se trovo un simile tecnico sarò lieto di far fare anche qualche modifica.

            Grazie in anticipo!
            Ciao guarda io conosco un'officina meccanica vicino Roma, a Valmontone per la precisione, che ha particolarmente a cura le auto più "datate". Ultimamente sono passato da loro e stavano rifacendo un motore di una Vecchia Lancia Fulvia, roba davvero di altri tempi. Secondo me potresti sentirli. Ecco li loro sito Motor Meccanica.

            Poi fammi sapere

            Commenta

            Sto operando...
            X