Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un nuovo tipo di valvola

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un nuovo tipo di valvola

    L'altro giorno guardando un libro mi sono accorto che forse il rumore di una macchina è dato in parte dal rumore delle camme che toccano le valvole. Cosi ho pensato a un nuovo sistema (ditemi se esiste già:

    Ultima modifica di Mini Tuning; 29-10-2002, 16:55.
    Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
    ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
    L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
    ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

    IMPOSSIBLE IS NOTHING
    ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

  • #2
    Mai visto niente del genere; ad una prima analisi affrettata, però, temo che l'istante dell'impatto del primo dente dell'ingranaggio, nella fase di ritorno, sullo stelo della valvola, potrebbe essere traumatico.

    Che vantaggi dovrebbe avere a parte la silenziosita??

    LuVi
    v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

    Commenta


    • #3
      Abbiamo un piccolo ingegnere meccanico tra di noi!
      Ci sono due cose che l'uomo non ammetterà mai di non saper fare: guidare e fare l'amore! Stirling Moss
      Direttore Bestioline -S t r e e t. R a c e r §. P u b
      Scuola Federale Pilotaggio Rally CSAI

      Commenta


      • #4
        L'unico vantaggio è la silenziosità cmq qlcn potrebbe dirmi se è già stata inventata. per scaricarla (è l'unico modo per vederla) clik col pulsante destro e andate su salva oggetto con nome.
        Ultima modifica di Mini Tuning; 29-10-2002, 17:14.
        Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
        ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
        L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
        ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

        IMPOSSIBLE IS NOTHING
        ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

        Commenta


        • #5
          ma è stato tagliato il contenuto dei tuoi post?!
          ZATZY RACING

          Commenta


          • #6
            Messaggio originariamente postato da Mini Tuning
            L'unico vantaggio è la silenziosità cmq qlcn potrebbe dirmi se è già stata inventata. per scaricarla (è l'unico modo per vederla) clik col pulsante destro e andate su salva oggetto con nome.
            Veramente già si vedeva, prima (infatti ti ho risposto), perchè l'hai modificato?

            LuVi
            v i r z ì :: LuVi ph :: Appennino.tv

            Commenta


            • #7
              L'ho cambiato X far capire meglio. Peccato ke con le nuove modifike era superiore nai 15 kb permessi e ho dovuto zipparlo rinunciando a farlo vedere e costringendovi a scaricarlo. E un po come la legge italiana rispetto al Tuning: è un po stretta ma bisogna adattarsi !!!!
              Ultima modifica di Mini Tuning; 29-10-2002, 22:52.
              Arti Marziali & Sport da Combattimento (Fight Club) fighter n° 5
              ..:::Gg D'Agostino Fan Club:::.. Presidente Producer
              L'uomo che dimostrò al mondo che il pugilato non era solo uno sport da scimmioni... il 18enne "leggero come una farfalla e pungente come un'ape" che conquistò le olimpiadi di Roma... il cittadino nero che si rifiutò di andare a combattere in Vietnam...
              ... l'uomo che ogni giorno guarda in faccia l'impossibile e lo affronta...

              IMPOSSIBLE IS NOTHING
              ...::: " Io sono l'eccelso " Muhammad Alì :::...

              Commenta


              • #8
                mi sembra esista già un sistema del genere.. può essere sull'ultima generazione dei motori M Power.. cmq .. una specie di igranaggio che apre le valvole l'ho già visto...


                bella però l'idea...
                ...ABBUSIVI® TRIVENETI
                WWW: ABBUSIVI® TRIVENETI - @: abbusivi.triveneti@libero.it

                Commenta


                • #9
                  mi sembra esista già un sistema del genere.. può essere sull'ultima generazione dei motori M Power.. cmq .. una specie di igranaggio che apre le valvole l'ho già visto...
                  Quello che dici tu è il variatore di fase bmw

                  Comunque l'idea non è male, però credo che sia fragile e prenda troppo spazio perchè bisognerebbe estendere lo stelo della valvola oltre le molle e fare in supporto atrimenti si storcerebbero, poi con l'usura del fungo e eventuali rettifiche gli ingranaggi dell'albero con la fasatura dell'albero non coinciderebbero più perfettamente, l'idea è bella, secondo me qualcuno ci ha già pensato ma l'ha scartata per questi motivi e tanti altri che un'ingeniere può trovare.
                  CLIONA RIMARRAI SEMPRE NEL MIO CUORE!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Il problema che questo sistema ha secondo me è che non avrebbe le dovute accelerazioni richieste per un motore da almeno 6.000 giri ,giorchi che dovrebbe, e nell' usura programmata per durare nel tempo
                    Mi spiego:
                    se ho capito bene il sistema vuole usare un ingranaggio al posto di una camme e demandare ad un altro sistema che "decide" quando far ruotare l'ingranaggio per aprire e chiudere la valvola, è qui che la camme mostra il suo grande vantaggio secondo me, ovvero con il profilo giusto aprire velocemente e chiudere altrettanto velocemente o con tempi diversi la valvola, perchè alla camme puoi dare quasi il profilo che vuoi, mentre ad un altro sistema rotante non mi pare che ci sia il modo, un motorino passo passo potrebbe essere una soluzione ma sono troppo inaffidabili per poterli usare per scopi così delicati (il motorino passo passo sul valvetronic BMW comanda una specie di pattino sagomato ma la camme per la valvola c'è ancora).
                    Un altro bel problema è come diceva Luvi il problema del ritorno, per poter tornare velocemente questo sistema ha bisogno di una forza che non è data da una molla calibrata, ma sempre dall' ingranaggio con il sistema di comando, che deve dare sempre una forza per mantenere una buona chiusura e quindi niente giochi nella camera di scoppio, cose che con l' ingranaggio si rischierebbe di avere se questo non ruota nella posizione corretta.
                    Ultimo problemino non da poco è l' usura, sulle punterie idrauliche non c'è nulla da cambiare ogni tot chilometri, le punterie meccaniche ogni tot chilometri si cambiano i piattelli usurati, su questo sistema cosa succede? Cambi l' ingranaggio
                    Comunque complimenti per l' idea, è da queste che nascono le rivoluzioni tecnologiche!
                    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                    /// "M", the most powerful letter in the world ///

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X