Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto partner 1.9d olio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto partner 1.9d olio

    buon giorno a tutti.
    vi ringrazio per il vostro precedente aiuto e per l'aiuto che mi darete sicuramente.
    la mia partner 1.9d 2002 faceva un rumore davvero insopportabile, un claclaclacla quando si lasciava la frizione, e superando i 3000 giri scompariva ....

    non faceva alcun rumore con la frizione schiacciata, per questo ho escluso lo spingi disco.
    tutti i meccanici mi hanno detto che era la frizione.

    conclusione:
    volevo cambiare olio filtri ecc... e ho pensato bene di cambiare l'olio del cambio..
    non c'era neanche una goccia d'olio. praticamente per 6 mesi andavo a giro senza,
    (non credete ad una parola di quello che vi dice il vostro meccanico)

    metto 2 litri d'olio extravergine per trasmissioni e mi accorgo che stavo formando una pozza per terra del costosissimo extravergine, ed il problema più grosso non era l'olio ma mia suocera... vivo a casa sua e si è incxxta parecchio quando l'ha visto .... l'ho dovuto pulire fino a togliere la piu remota traccia di umido..

    spero di non annoiarvi con i miei problemi ma volevo essere alquanto specifico.

    soluzione:

    compro un paraolio cambio, smantello tutto il lato destro (destro se sei dentro la macchina); ruote, trasmissione etc. per poter accedere alla suddetta sede del paraolio.
    lo cambio e monto nuovamente ruota etc. facendo molta attenzione a non tirare una goccia di olio nel suolo con l'aiuto di plastici e coperte..

    boooom.... il cambio non fa piu neanche un rumorino e entra con una fluidità orgasmica. ha preso anche un paio di cavalli... non ci credevo il furgoncino andava piu veloce, con piu sprint..

    tutto contento vado a giro per una settimana, lascio la macchina difronte ad un negozio e quando di ritorno, dopo una mezza giornata, lei era li, con una pozza del santissimo extravergine ovunque sotto le ruote...

    per un attimo pensai che in tutto quel male che si aggirava attorno la partner, avevo avuto la fortuna che il furgone non stava a casa di mia suocera o sarebbero stati problemi grossi...

    problema:

    il paraolio l'ho montato perfettamente, ho pulito bene la sede e ho appurato le dimensioni, il paraolio non aveva nessun problema.....

    qualcosa a spinto l'olio a rompere nuovamente il paraolio... ho letto qualcosa a riguardo di una rondella che sta dietro il paraolio che se è stato montato al contrario puo creare una perdita...
    ho letto anche che l'olio aumenta di volume quando caldo e ha bisogno di uno sfiato per non rompere il paraolio. questo suddetto sfiato si trova generalmente in alto, sul cambio. inesistente a parer mio sulla mia partner..... non lo trovo... c'è solo un tappo bianco.

    qualcuno potrebbe aiutarmi?? i meccanici non capiscono una mazza. mi parlano di guarnizioni e altri pezzi vari, come se fossi stupido....

    sono disposto a pagare un aiuto sensato, sono davvero disperato...

    spero di essere stato chiaro poiché ho vissuto molti anni in scozia e ora vivo in spagna. l'italiano non mi aiuta molto...

    grazie a tutti e vi auguro un buon weekend

  • #2
    Re: aiuto partner 1.9d olio

    buona sera a tutti

    ieri ho cambiato nuovamente paraolio per appurare il problema.

    fino ad un ora fa tutto ok... all'improvviso ho buttato nuovamente 2 litri d'olio e un altro paraolio.....
    che può essere ?

    mi hanno detto di pulire lo spurgo che sicuramente è otturato e non permette corretta respirazione del cambio...

    sapete dov'è il suddetto spurgo nella partner? grazie

    Commenta


    • #3
      Re: aiuto partner 1.9d olio

      dovrebbe esserci un tappino in plastica bianca o in ottone che si muove un alto tra il castelletto degli innesti e la leva della frizione, cmq non mi pare proprio possa essere un problema legato allo sfiato, secondo me hanno preso gioco i cuscinetti del differenziale e quando cammini sbattendo il semiasse rovina il paraolio, devi accertarti che una volta inserito il semiasse questo risulti fermo nella sede anche il minimo gioco radiale in movimento rompe il paraolio...

      è molto probabile che succeda una cosa del genere visto che hai girato 6 mesi senza olio...

      Commenta

      Sto operando...
      X