Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La Black Box delle assicurazioni e la privacy del cliente.

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • La Black Box delle assicurazioni e la privacy del cliente.

    Buonasera a tutti, ho l'assicurazione auto che mi propone obbligatoriamente l'uso del tracker da montare sulla vettura assicurandomi che non monitora la velocità ma eventualmente solo la posizione in caso di sinistro . Ok mi starebbe anche bene , tuttavia siccome non sono ancora coglione del tutto,ho supposto che che può prendere la posizione in caso di incidente o in caso di auto nel fosso , la può prendere sempre del tutto. Inoltre se la formula distanza= spazio/tempo è ancora valida,può controllare anche la velocità in qualsiasi momento. Mi sono documentato un sul dispositivo in questione ( OCTO Super Easy) e sembra che questo dispositivo oltre ad avere un gps e una sim integrata non rimovibile per la comunicazione dei dati rilevati dallo stesso, abbia anche una connessione bluetooth (!!!) . Ora la sicurezza non è mai abbastanza ma sto scatolo che ti rileva come e e sopratutto dove vado non mi va tanti giù. In primis perche è dati raccolti non si sa realmente a chi vanno in mano. Secondo in caso di mancata copertura o posizione le assicurazioni potrebbero (uso volutamente il condizionale) utilizzare tali dati per tentare di ridurre il risarcimento al cliente.

    Avete avuto esperienza in merito a questi dispositivi che sembra che diventeranno obbligatori?......


  • #2
    Re: La Black Box delle assicurazioni e la privacy del cliente.

    queste sono modifiche all' impianto elettrico dell' auto non autorizzate.
    poi magari si incendia, oppure scarica la batteria.
    come minimo..
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta

    Sto operando...
    X