Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un sogno lontano ma da inseguire, è possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un sogno lontano ma da inseguire, è possibile?

    Salve a tutti, ho 21 anni e, come si può evincere dalle mie info, vengo da Napoli.
    Sin da piccolo, ho sempre avuto una passione viscerale per le automobili, le corse e tutto ciò che ne concerne e, per quanto potessi essere un appassionato pressoché monomaniaco, prima di prendere la patente, non ho avuto modo di fare alcun tipo di esperienza che mi facesse entrare in contatto diretto con questo ambiente, infatti, l'unica cosa che ho potuto fare, è stato "essere fan da lontano", guardando video, imparando nozioni e definizioni, passando le sere di fronte a parecchi videogiochi (tutti e soli rigorosamente di corse) e facendomi una cultura basata solo e soltanto sulla teoria.
    A causa di questi miei tantissimi interrogativi e dell'impossibilità avuta in precedenza di procedere autonomamente verso le mie domande e desideri, ho avuto problemi anche per la scelta universitaria, infatti credevo che facendo ingegneria meccanica avrei potuto coronare il mio sogno, ma, risultando ahimè troppo pesante, ho dovuto lasciarla l'anno dopo, cambiando facoltà. Sebbene da allora abbia scoperto che le auto e le corse non possano rappresentare il mio futuro lavorativo (sia per la disponibilità economica che non mi consente di preparare un mezzo per iscrivermi ad una competizione, sia perché un impiego esclusivamente legato alla meccanica, per quanto interessante, mi toglierebbe quel lato "pratico" che tanto inseguo), non ho assolutamente intenzione di mettere da parte questa mia fiamma che tutt'oggi cerca sfogo nella praticità.
    Che sia un corso di guida sportiva, che sia un club che faccia giri in pista, che ci sia anche un mentore "veterano" in grado di introdurmi da qualche parte, insomma, qualsiasi cosa che mi faccia perlomeno addentrare in tutto questo, io vorrei buttarmici senza esitazioni, ma.. essendo di Napoli o perlomeno partendo da qui, quanto è possibile tutto questo? Mi sapreste dare qualche consiglio? Voi come avete iniziato?
    Rileggendo i messaggi sembro iper-drammatico, ma ho una fiamma repressa troppo grande, capitemi.

    p.s. La cultura JDM giapponese è la cosa che mi affascina di più in assoluto, tutti i miei ideali sono racchiusi li, ma questo paese è troppo limitante a mio parere.
Sto operando...
X