Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aumentare corsa pistone punto evo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aumentare corsa pistone punto evo

    link ai dati tecnici punto evo
    http://carsopedia.com/it/catalog/fia...ive-2011-2994/
    mi pare che già sia un motore "sottoquadro" di sua sebbene di poco, mi chiedo fin dove si può spingere
    persino la compressione che è 11 è alta per un aspirato, quindi aumentare il rapporto lo vedo rischioso.
    dunque:
    -non vado MAI oltre i 4000 giri, e sebbene la mia punto riesce a raggiungere i 5500 i quali per me sono inutili
    visto che mi serve un po di spinta ai bassi, mi chiedo se aumentare la corsa possa avere benefici.

    essendo una cilindrata 1250, prevedo di :
    -installare l'albero motore del 1.4
    -installare biella piu corta (altrimenti sbatte in testa)

    ecco le domande:
    -oltre a questo cosa ne pensate? pareri? dubbi?
    -devo modificare l'aspirazione o lasciarla intatta?

    p.s.
    conosco il fatto che se la vendo e compro il 1.4 farei prima, ma ho un amico meccanico e ci divertiamo insieme,
    e attualente non la voglio cambiare, mi piace cosi , voglio solo migliorare i bassi

  • #2
    Re: aumentare corsa pistone punto evo

    Alesaggio 70.8 mm x Corsa 78.9 mm... mi sembra abbastanza lunga... ancora di piu' e diventa un diesel
    si fa prima a swappare.. meno sbattimenti , risultato sicuro...
    poi se non serve oltrepassare i 4000 allora il turbodiesel.. che e' tutto un altro pianeta...
    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: aumentare corsa pistone punto evo

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Alesaggio 70.8 mm x Corsa 78.9 mm... mi sembra abbastanza lunga... ancora di piu' e diventa un diesel
      si fa prima a swappare.. meno sbattimenti , risultato sicuro...
      poi se non serve oltrepassare i 4000 allora il turbodiesel.. che e' tutto un altro pianeta...
      ci stavo pensando, ho anche il motore che mi da un amico che appartiene ad un rottame, solo che rimarrei con lo scarico originale, poi la centralina (rifare le chiavi ) etc..insomma swappare sarebbe peggio

      Commenta


      • #4
        Re: aumentare corsa pistone punto evo

        non è così facile nemmeno lo swap, cioè è facile perchè le altre GP montano altri motori, ma poi serve altro oltre al motore la centralina e le chiavi .........ed economicamente, nel 99% dei casi conviene comprare direttamente l'altra,senza contare la parte legale.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: aumentare corsa pistone punto evo

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          non è così facile nemmeno lo swap, cioè è facile perchè le altre GP montano altri motori, ma poi serve altro oltre al motore la centralina e le chiavi .........ed economicamente, nel 99% dei casi conviene comprare direttamente l'altra,senza contare la parte legale.
          come cavalli mi va bene , volevo solo migliorarla ai bassi
          qui una domanda correlata visto che si parla di elaborazione

          nel diesel hanno introdotto la EGR, negli aspirati hanno gestito mediante la valvola di scarico che rimane un po aperta durante l'aspirazione
          questo meccanismo si chiama "variatore di fase", sapete se è possibile modificarne il funzionamento per ridurre l'aspirazione di gas combusto?
          Ultima modifica di samee; 02-05-2018, 08:11.

          Commenta


          • #6
            Re: aumentare corsa pistone punto evo

            Non ho capito se la tua 1200 ha il variatore di fase? Ma penso di no, 1200 o 1400 che sia.
            Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
            "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
            http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

            Commenta


            • #7
              Re: aumentare corsa pistone punto evo

              Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
              Non ho capito se la tua 1200 ha il variatore di fase? Ma penso di no, 1200 o 1400 che sia.
              il meccanico dice di si, ma glielo ho chiesto al telefono
              è una punto street 2016 euro 6, BOH

              Commenta


              • #8
                Re: aumentare corsa pistone punto evo

                Se hai il variatore di fase, oltre per emissioni ecc., dovrebbe migliorare la risposta/erogazione ai bassi e alti regimi.
                Ma magari aspettiamo qualcuno che ne sa di più in merito.
                Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                Commenta

                Sto operando...
                X