Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Distanziali comprarli oppure no?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Distanziali comprarli oppure no?

    Ciao a tutti,vorrei mettere i distanziali alla mia Lancia Ypsilon quale mi consigliate? Vorrei installare 1.6 cm anteriore e 2cm posteriore.Oppure mettere 1.6/1.6 anteriore posteriore.Oppure abbandonare l’idea? Vorrei eliminare quel vuoto della ruota posteriore,solo per un fattore estetico,ma non vorrei fare danni...

  • #2
    Re: Distanziali comprarli oppure no?

    Da 16/20 mm sono abbastanza larghi, personalmente così grandi li sconsiglio per un fattore di maggiore stress meccanico, magari starei su un massimo di 10 mm
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Distanziali comprarli oppure no?

      Ciao Daniel,
      ti risponderà un nostro amico esperto del settore, Cristian Nespoli.
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • #4
        Re: Distanziali comprarli oppure no?

        Dov’e questo Cristian nespoli?
        Comunque ho ripensato al tutto è siccome Peppe.83 non ha tutti i torti,sono giunto alla conclusione di 0.5 avanti e 1.6 dietro.Cosa ne pensate?

        Commenta


        • #5
          Re: Distanziali comprarli oppure no?

          fosse la mia auto personale, metterei 10 davanti e 15 dietro.

          (senza nulla togliere ai pareri degli altri)
          176.8 cv/litro

          Commenta


          • #6
            Re: Distanziali comprarli oppure no?

            Buongiorno a tutti
            il mio consiglio per Lancia Y è di montare distanziali da 20 mm sia anteriore che posteriore , la vettura guadagna molto in tenuta di strada e a livello estetico sta molto bene senza esagerare .
            Vorrei fare capire scrivendo queste due righe che i distanziali non rompono le macchine anzi le migliorano .
            montando un distanziale la ruota si sposta verso l'esterno , aumentando la leva su'ammortizzatore , unica parte meccanica che viene sollecitata .
            Un distanziale per essere chiamato tale deve avere i due diametri di centraggio , uno al mozzo e uno al cerchione .
            Spessori sotto i 10 mm non sono dei distanziali ma delle semplici flange ( rondelloni forati ) che fanno spessore , queste vengono utilizzate quando si hanno dei cerchioni con offset differenti e può capitare che vadano a toccare sulle pinze dei freni , allora si va ad aggiungere uno spessore di solito da 5 mm tra mozzo e cerchio (comunque sconsigliato).
            Vorrei aggiungere un'ulteriore mio pensiero , se siete indecisi è per il semplice motivo che non sapete cosa fare , rivolgetevi magari con una telefonata a chi i distanziali li fa tutti i giorni , vi consiglieranno al meglio , quando avete l'idea chiara del distanziale adatto alla vostra vettura deciderete se montarli o no.

            Commenta


            • #7
              Re: Distanziali comprarli oppure no?

              Ve lo do io un consiglio, se mi permettete, ho una Grande punto t-jet sport con cerchi da 17 pollici e tanto di distanziali meno di 2 cm
              beh una pattuglia mi ferma e che ti va a contestare, lasciamo perdere, morale della favola li smonto tra pochi giorni. Faccio presente che la mia auto ha 190 cv scarico diretto, turbo garrett, sensori ss, iniettori da 390 cc., i.c maggiorato, collettore unificato 595 competizione, regolatore pressione benzina, filtro k&n in airbox, kat 200 celle, a che cazz si sono attaccati ai distanziali, scusate lo sfogo ma che cazzz.
              Era solo per consiglio. Ciao

              Commenta


              • #8
                Re: Distanziali comprarli oppure no?

                Se fosse stata una vettura normale manco se ne sarebbero accorti

                Commenta


                • #9
                  Re: Distanziali comprarli oppure no?

                  2cm su GP T-Jet sport con i17 non sporgono un po' troppo dal profilo dalla carrozzeria?
                  Forse è per quello che li contestano no?
                  Chiedo, perché avendola, la GP, sono già a filo ,2 cm mi sembra un bel sporgere e quindi si nota.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Distanziali comprarli oppure no?

                    Ho detto 2 cm perchè non avendoli smontati, non ho potuto misurarli, secondo me sono da1,6 e la ruota è
                    sporgente di un niente, solo che avendo i cerchi in lega, si vedono anche se sono 1 cm, oppure 0,5 si notano,
                    avendo i cerchi chiusi penso non avrebbero fatto obiezioni, comunque sempre a noi amanti del tuning rompono.
                    Ciao

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X