Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

    Ciao a tutti, ho urgente bisogno di un consiglio. Ebbene, penso (al 90%) di aver sfondato un disco. Scampagnata del weekend da 350km e dopo 100km all autogrill sento i freni che raschiano. Un tizio mi dice che potrebbe essere della sabbia in mezzo alle pastiglie. Vabbe riparto, anche perche cera poco altro da fare. Arrivato quasi a destinazione mi fermo da un gommista che stava chiudendo, da un occhiata e dice che le pasticche sono andate. Del resto ci sono arrivato da solo dopo aver visto come si e ridotto il disco (piu tardi metto la foto). Prima che mi chiedete perche non le ho cambiate prima vi rispondo subito che mi sono totalmente passate via dalla testa. 2000km fa ho cambiato le gomme e il gommista, dando un occhiata alle pasticche, mi chiede i km, li dico 45.000. Mi risponde “eee allora sono nuove”. Mi sa tanto che mi ha preso per il culo perche ho letto che vanno cambiate ogni 30-40. Inoltre tra due settimane devo fare il checkup completo all audi, quindi non mi sono preoccupato piu di tanto. Come se non bastasse non mi si e accesa la spia dei freni, e continua a non accendersi. Ora, le domande sono tre:
    Il disco è ancora buono?
    Nel caso non lo fosse lo sostituisco con un altro originale? O li cambio entrambi e mi prendo degli autoventilati (baffati/forati)? Sarei propenso per quest ultima soluzione ma a patto che si comportino come quelli originali, no che devono andare a temperatura per funzionare bene. E per quanto riguarda le pasticche, quali mi consigliate? Sia chiaro che non vado all audi per fare questa cosa, anche nel caso prendo il disco originale. Spero tanto mi aiutiate il prima possibile cosi domani posso gia procedere con l acquisto. Ringrazio in anticipo tutti quelli che mi risponderanno.

    Ultima modifica di Hellraiser83; 06-05-2018, 14:23.

  • #2
    Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

    cavolo.. il disco si è raschiato perchè in quel punto la pasticca non c'era proprio più, andava ferro su ferro. succede, non sempre le pasticche si usurano perfettamente in piano.
    quello che ti hanno detto del chilometraggio è una cavolata immensa, non esiste un durata precisa, dipende dall'uso dell'auto, da che pasticche monti ecc., c'è chi fà durare le pasticche 60.000 km come chi le finisce in 8000.
    io fossi in te prenderei pasticche EBC e una coppia di dischi baffati e forati sempre EBC, rapporto qualità prezzo eccezionale, li trovi anche su ebay
    176.8 cv/litro

    Commenta


    • #3
      Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

      Originariamente inviato da snake 13b Visualizza il messaggio
      cavolo.. il disco si è raschiato perchè in quel punto la pasticca non c'era proprio più, andava ferro su ferro. succede, non sempre le pasticche si usurano perfettamente in piano.
      quello che ti hanno detto del chilometraggio è una cavolata immensa, non esiste un durata precisa, dipende dall'uso dell'auto, da che pasticche monti ecc., c'è chi fà durare le pasticche 60.000 km come chi le finisce in 8000.
      io fossi in te prenderei pasticche EBC e una coppia di dischi baffati e forati sempre EBC, rapporto qualità prezzo eccezionale, li trovi anche su ebay
      in effetto il prezzo ci sta tutto. con 100 mi prendo una coppia di ATE "normali", con il doppio mi prendo queste, sicuramente piu tamarre pero quali? ci sono 3 modelli tutti con prezzi simili. scelgo in base all estetica? non sono cmq troppo estremi per l uso quotidiano? e poi non capisco perche in alcune foto sono neri in altre "incolori". cos è una pellicola che poi si leva a forza di frenare?

      Commenta


      • #4
        Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

        Quando cambi le pastiglie dei freni e disco controlla se l'usura è anormale tra le due pastiglie dello stesso freno potrebbe essere da revisionare la pinza a volte succede.

        Commenta


        • #5
          Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

          allora...ho deciso per i dischi. prendo gli ebc USR, invece per quanto riguarda le pastiglie sto diventando matto. ho scoperto che su questa tts montano pinze di marche differenti. ovvero su alcune ci sono le ATE su altre le TRW. le mie sono ATE mentre la maggior parte delle pastiglie in giro sono per TRW. ad esempio le ebc sono disponibli di tutti i colori per twr, mentre per le ate solo red e yellow. mi starebbe piu che bene dato che come prima scelta avevo deciso per le yellow, in alternativa red, se non fosse che sono dappertutto "out of stock". la mia tts ha come optional "pinze verniciate di rosso con logo TTS". mi sta venendo il dubbio se oltre alla semplice verniciatura, non cambi tutta la pinza. nel senso: pinze standard TRW, e pinze rosse (migliori???) ATE. del resto saebbe anche giustificato il prezzo dell optional (400€). vabbe fatto sta che mi tocca scegliere delle pastiglie abbastanza standard. su autoparti.it ce poca scelta se si considera solo quelle per pinze ate, e le piu care sono twr (50 la coppia). ebbene si, le twr sono solo per ate e le ate solo per twr. ho anche controllato i rispettivi cataloghi. a questo punto mi conviene ugualmente prendere i dischi ebc??

          Commenta


          • #6
            Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

            l'alternativa è questa https://www.autoparti.it/zimmermann/7517740
            come pastiglie oltre a TRW ci sono anche icer. non so quali siano migliori
            Ultima modifica di Hellraiser83; 07-05-2018, 18:07.

            Commenta


            • #7
              Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

              le pastiglie EBC, prima erano in base alla mescola il colore, verde per uso stradale , rosse e gialle per uso pista, se non fai ps o pista ti consiglio le sportive di prima fascia, come le verdi, anche perchè se metti le gialle con dei buoni dischi, cuoci olio e tubi se ci vai giù pesante.
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

                Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
                le pastiglie EBC, prima erano in base alla mescola il colore, verde per uso stradale , rosse e gialle per uso pista, se non fai ps o pista ti consiglio le sportive di prima fascia, come le verdi, anche perchè se metti le gialle con dei buoni dischi, cuoci olio e tubi se ci vai giù pesante.
                come ho scritto prima le pastiglie ebc sono da scartare dato che non le fanno piu per le mie pinze. e cmq verdi sono normali, rosse/gialle sport, arancione/blu racing

                Commenta


                • #9
                  Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

                  Bene .
                  Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
                  "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
                  http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Consiglio dischi/pastiglie per TTS 2015

                    alla fine ho misurato i dischi e ci sono 1mm di differenza tra il disco consumato e l altro, e cmq ce ne vuole ancora per arrivare ai 27mm dello spessore minimo, di conseguenza ho cambiato solo le pastiglie. ho preso le trw dato che non cera molta scelta. le uniche che costavano poco di piu (60€ vs i 50 delle trw) erano le Icer, che pero non conosco. il sensore non lho preso perche si trova solo originale a 40€ (online) e considerato che sta sulla pinza destra, ovvero quella che non si e consumata, ho pensato che fosse una spesa inutile. per fortuna alla fine il meccanico è riuscito a rimetterlo sulle pastiglie nuove. 40€ risparmiati. mi sono tenuto le pastiglie vecchie per studiarmele e ho scoperto prima di tutto che sono della textar, che pero non si trovano normalmente in commercio. in questo caso vuol dire che le fanno in esclusiva solo per la casa madre e non per l aftermarket. e l'altra cosa che ho "scoperto"...



                    la prima è la pastiglia che mi ha graffiato il disco. possibile che ci sia tutta sta differenza dalle altre???

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X