Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info su dati tecnici relativi al 1.7 Cdti Isuzu 16V 4EE2 ( honda civic VII serie )

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info su dati tecnici relativi al 1.7 Cdti Isuzu 16V 4EE2 ( honda civic VII serie )

    Ciao ragazzi.
    Vi scrivo per cercare di avere delucidazioni su alcune cose riguardo al motore sopra citato.
    Sono un felice possessore di una civic VII serie con il 1.7 cdti. Da due anni e passa a questa parte, mai dato problemi, quindi non posso che essere assolutamente soddisfatto di tale scelta.
    Da poco più di un anno ho fatto centralinare l'auto aumentando la pressione della turbina, arrivando a circa 25 cv. A detta del mio meccanico era meglio non esagerare visto che la turbina in questione è grande quanto quella di una grande punto 1.3 mj, più o meno. Da una settimana invece ho fatto aumentare l'iniezione, mandando più gasolio al motore ( circa un 20 % ).
    La questione ora è la seguente:
    ho trovato su internet un sito dove vendono turbine maggiorate anche per la mia piccola, sarei propenso a prendere quella che arriva ad un massimo di 170 cv. Naturalmente con la turbina maggiorata sarebbe un must prendere anche un intercooler maggiorato, il tutto accompagnato da una frizione rinforzata ( ovviamente ).
    Le questioni però sono due.

    1) qualcuno sa dire con esattezza quanta potenza può reggere il 1.7 di derivazione isuzu? Purtroppo non sono riuscito a trovare informazoni soddisfacenti sotto questo aspetto tecnico, e mi aiuterebbe molto a calibrarmi per il prossimo step.

    2) Montando una turbina maggiorata, oltre a tutte le parti meccaniche da cambiare, ci sarebbe da rimappare anche l'iniezione, in quanto altrimenti una turbina più grande mi darebbe più vuoto ai bassi, tirando di più agli alti giri. Qualcuno conosce i parametri ( su per giù ) massimi dove uno può spingere l'iniezione in tutta sicurezza?

    Prima di andare avanti vorrei avere un'idea più chiara su queste due cose. Sarebbe inutile mettere su una turbina maggiorata se poi non si può colmare il vuoto ai bassi in alcun modo ( sarebbe più turbo benzina vecchio stampo che turbo diesel odierno ).
    Momentaneamente la macchina dovrebbe stare sui 125 cv con il ritocco alla turbina. Non so dire con precisione quanto abbia aumentato la potenza il lavoretto all'iniezione, ma comunque sia ai bassi che a turbina inserita una piccola spinta in più si riesce ad avvertire per chi è abituato.

    Rimango in attesa di una qualche anima pia che possa darmi qualche delucidazione a riguardo.
    Vi ringrazio tutti anticipatamente per l'attenzione.

    Saluti

    Civicthai
Sto operando...
X