Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Tipo

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Fiat Tipo

    Buonasera,
    Come da titolo io ho una Fiat Tipo 1.4 T-jet 120cv GPL.
    Essendo praticamente ignorante in materia e non essendomi mai affacciato su questo mondo prima d'ora ho deciso di iscrivermi a questo forum per saperne qualcosa in più.
    Ero curioso di sapere che tipo di "lavori" potessi fare sulla mia auto per aumentare le sue prestazioni senza comprometterne il motore tenendo conto della cilindrata e dell' alimentazione.
    Grazie in anticipo a chi risponderà
    PS: Come scritto sopra sono ignorante in materia quindi prego di essere il piu comprensibili possibile 😅😅

  • #2
    Re: Fiat Tipo

    Benvenuto !!
    Per il tjet c'è un pó di tutto, avendo un occhio di riguardo per il gpl.
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

    Commenta


    • #3
      Re: Fiat Tipo

      Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
      Benvenuto !!
      Per il tjet c'è un pó di tutto, avendo un occhio di riguardo per il gpl.
      "Un po' di tutto" equivale a niente per quanto mi riguarda
      Riesci ad essere più preciso? PD

      Commenta


      • #4
        Re: Fiat Tipo

        La cosa migliore come rapporto prestazioni e guadagno su questo motore sono kat 200 celle filtro a pannello è mappa , buon guadagno di coppia e cv con meno di 1000 euro usando componenti top.
        Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
        "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
        http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

        Commenta


        • #5
          Re: Fiat Tipo

          Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
          La cosa migliore come rapporto prestazioni e guadagno su questo motore sono kat 200 celle filtro a pannello è mappa , buon guadagno di coppia e cv con meno di 1000 euro usando componenti top.
          Mi avevano detto a cono il filtro..meglio a pannello quindi?
          In che modo il catalizzatore mi può far guadagnare coppia e cv?
          Perdona le domande ma sono proprio una capra a riguardo 😂😂

          Commenta


          • #6
            Re: Fiat Tipo

            Il catalizzatore 100 o 200 celle è più libero di quello di serie, quindi i gas di scarico vengono appunto scaricati con più facilità.
            I motori turbo girano meglio e a temperature più basse, unito a un riprogrammazione della centralina da un aumento di coppia e cavalli superiore a quello ottenibile con la sola riprogrammazione.
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.


            XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

            Commenta


            • #7
              Re: Fiat Tipo

              Filtro direi a pannello dentro la scatola airbox originale
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

              Commenta


              • #8
                Re: Fiat Tipo

                Il T-jet è un ottimo motore che conosco molto bene avendo avuto la Delta 1400 t-iet gpl...è un motore robusto e affidabile...

                con la mappa puoi aumentare la potenza e la coppia...ma chi mappa deve essere molto esperto...rischi che ogni volta che spingi a fondo sul gas l'auto passa a benzina...il mappatore deve conoscere questo motore...

                Commenta

                Sto operando...
                X