Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MANOMETRO pressione OLIO

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • MANOMETRO pressione OLIO

    Ciao a tutti ho un dilemma:

    vorrei montare un manometro che mi indichi la pressione in bar dell'olio ma ho avuto 2 pareri (consigli) differenti e quindi vorrei sentire anche i Vostri:

    indicazione da 0 a 5 bar

    oppure

    indicazione da 0 a 10 bar

    Sapete qual'è meglio x la mia auto ? Cioè qual'è secondo Voi la pressione massima raggiunta dall'Olio nel mio motore ?

    OOOO AUDI A4 Avant 1,8T 150Cv quattro.

    Grazie e saluti,

    Stefano

    P.S.: x il mod. se è sbagliato il 3d prego spostare, grazie.
    Ciao ciao da ... Stefano
    MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
    +

    MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

    sigpic

  • #2
    il mio indicatore, se nn eroo, arriva 5bar o 6 ..... quindi per metterne uno a limite, vai pure col 10bar

    cmq l'indicazione esatta dei bar nn è importantissima ... l'importante è ke su di giri nn scenda, ma ke rimanga il più possibile stabile (un po' scenderà a causa del principio della pompa mekkanica, e dalla velocità dell'olio ke rifluisce nella koppa) .... cmq nn ti preoccupare se a makkina kalda e motore al minimo, vedrai l'indicatore andare verso 1/2bar ... è normale
    Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
    M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
    Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
    IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
    Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

    Commenta


    • #3
      Messaggio originariamente postato da krug75
      il mio indicatore, se nn eroo, arriva 5bar o 6 ..... quindi per metterne uno a limite, vai pure col 10bar

      cmq l'indicazione esatta dei bar nn è importantissima ... l'importante è ke su di giri nn scenda, ma ke rimanga il più possibile stabile (un po' scenderà a causa del principio della pompa mekkanica, e dalla velocità dell'olio ke rifluisce nella koppa) .... cmq nn ti preoccupare se a makkina kalda e motore al minimo, vedrai l'indicatore andare verso 1/2bar ... è normale
      Ciao e intanto grz della risposta,

      scusa se ti rubo un altro poco di tempo:

      la tua auto ti arriva a segnare quanto :

      al minimo, condizioni normali di guida e al limite......

      Così mi faccio un'idea di quello che è meglio x me.......

      Infatti il 0 / 5 bar l'ho trovato nuovo a pochi € (xchè fondo di magazzino) mentre il 0 / 10 bar lo devono ordinare e costa molto di + (circa 40€) .

      Grazie, Stefano
      Ciao ciao da ... Stefano
      MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
      +

      MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

      sigpic

      Commenta


      • #4
        Sulla mia uno turbo l'indicatore era da 4 a 8 (e gli ho sempre visti in quel range...anche 3-9). Cmq mi sembra che la pressione media ottimale sia 4/5.

        Kill
        Meglio tardi che mai...

        Commenta


        • #5
          confermo che pure sulla mia ho 8 di fondo scala e vedo i 7 solo a freddo d'inverno quando siamo parecchio giù come temperatura
          aBBusivi Triveneti
          ...il forum...

          Commenta


          • #6
            ........

            regà ma la sonda della temperatura ,quando si comprano questi strumenti aggiuntivi, si trova nel tappodi scolo dell'olio????

            Commenta


            • #7
              Re: ........

              Messaggio originariamente postato da vitaminic_v16
              regà ma la sonda della temperatura ,quando si comprano questi strumenti aggiuntivi, si trova nel tappodi scolo dell'olio????
              Grazie a tutti per le risposte, che cmq ancora nn mi hanno "sciolto" il dubbio:

              1) 0 / 5 bar ?

              2) 0 / 10 bar ?

              Per la sonda :

              c'è sia nella coppa al posto del tappo olio (e quindi la puoi montare al cambio dell'olio) oppure in fondo all'astina di controllo dell'olio (e questa la puoi montare quando ti pare)

              Stefano
              Ciao ciao da ... Stefano
              MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
              +

              MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

              sigpic

              Commenta


              • #8
                Ciao

                Siccome vorrei montare anche io uno strumento identico vorrei sapere se la sua installazione richiede modifiche ecc ai sensori e/o altro. Insooma un elettrauto decente riuscirebbe a non fare casini??
                Ciao e grazie!
                www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                "156-Cuore Sportivo"
                A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                Commenta


                • #9
                  Re: Ciao

                  Messaggio originariamente postato da 156
                  Siccome vorrei montare anche io uno strumento identico vorrei sapere se la sua installazione richiede modifiche ecc ai sensori e/o altro. Insooma un elettrauto decente riuscirebbe a non fare casini??
                  Ciao e grazie!
                  Il mio elettrauto ha detto che nn ci sono problemi (è cmq un ottimo artigiano - 1 con le p@lle, insomma) ma penso che qualsiasi buon professionista sia in grado di fare il lavoro !

                  S
                  Ciao ciao da ... Stefano
                  MINI Countryman JCW ALL4 Steptronic {F60} Rebel Green+Red roof
                  +

                  MINI John Cooper Works {F56} Thunder Grey+Red roof

                  sigpic

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Re: Ciao

                    Messaggio originariamente postato da wwleone
                    Il mio elettrauto ha detto che nn ci sono problemi (è cmq un ottimo artigiano - 1 con le p@lle, insomma) ma penso che qualsiasi buon professionista sia in grado di fare il lavoro !

                    S
                    Grazie per la risp. Ma oggi è raro trovare della gente in gamba!
                    www.alfasport.net - Per chi ha l'Alfa Romeo nel cuore
                    "156-Cuore Sportivo"
                    A.C.M. <-> DIAVOLI ROSSONERI Super Pippo
                    - Q.d.B. - Quelli del Biscione - Socio n°2 - Visita il sito ufficiale.
                    Volkswagen Polo Zone Honorary Member
                    -->Quelli Coi Lexus <-- Socio 17 - sgratt... sgratt

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X