Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

    Buongiorno a tutti,
    volevo chiedere se qualcuno mi sa indicare dove si trova nella Opel Corsa D 1.2 GPL Tech il sensore d'imbardata o di accelerazione laterale.Vorrei provare a sostituire dato che da una diagnostica fatta da un amico mi segnala tale errore. La spia dell'ESP si accende alcune volte e se in moto non cambia il suo stato. Cioè non si spegne o si accende mentre il motore è in moto ma determina il suo stato all'accensione del motore.
    Spero di poterla sostituire senza dover smontare mezza macchina.
    Grazie
    Ultima modifica di mbenzoni; 30-06-2018, 15:33.

  • #2
    Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

    Sembra ovvio che l'accellerometro sta dentro la centralina dell' esp-abs-e-schifezzevarie !
    ovviamente non si puo smontare nè toccare, anche perche poi bisogna ricalibrare i parametri...

    dai comunque goditi il bello dell' elettronica con questo filmato !

    In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

    Commenta


    • #3
      Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

      Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
      Sembra ovvio che l'accellerometro sta dentro la centralina dell' esp-abs-e-schifezzevarie !
      ovviamente non si puo smontare nè toccare, anche perche poi bisogna ricalibrare i parametri...
      Secondo quanto dici dovrei cambiare la centralina dell'ESP.
      Io però ho trovato questo che non mi pare parli di centralina ESP ma di sensore d'imbardata o accelerazione trasversale o laterale.
      https://www.ebay.it/itm/Sensore-Imba...0AAOSwOfxXBPMv
      Dove è situato questo componente?
      Ultima modifica di mbenzoni; 02-07-2018, 07:21.

      Commenta


      • #4
        Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

        allora è il vecchio tipo con il sensore esterno.
        prova con l'esploso ricambi oppure a cercare nella parte centrale del cruscotto.
        come sempre sarà sistemato nella parte meno accessibile...
        In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

        Commenta


        • #5
          Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

          https://www.youtube.com/watch?v=OECvt3MjjbE



          se non ricordo male, tale sensore, sulla mia Opel Meriva 1400 16 V TwinPort che è lo stesso della Corsa D, è in zona freno a mano, se hai uno sportellino,come la mia, dove ho la tasca vicino al freno a mano, apri, e lo vedi lì sotto, ma se lo cambi tu, doponon sò se và regolato,resettato in centralina o altro.
          Anche a me ogni 4-5 mila km si accende in marcia, ma appena mi fermo e spengo scompare, per non riapparire per almeno altri 4-5 mila km.
          Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
          "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
          http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

          Commenta


          • #6
            Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

            Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
            https://www.youtube.com/watch?v=OECvt3MjjbE


            Anche a me ogni 4-5 mila km si accende in marcia, ma appena mi fermo e spengo scompare, per non riapparire per almeno altri 4-5 mila km.
            Grazie Beppe.83.
            La spia della mia Corsa mentre è in marcia non cambia mai stato. Lo stato iniziale all'accensione lo mantiene. A volte rimane accesa, a volte no. Proverò a verificare se il sensore è sotto la tasca del freno a mano. Nel frattempo chiedo se qualcuno mi sa confermare se va riprogrammata, perchè in quel caso non mi resta che andare alla Opel

            Commenta


            • #7
              Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

              Ho trovato questo video che mi indica dove si trova il sensore di accelerazione trasversale/laterale e addirittura come installare un pulsante per disattivarlo. Ora avrei bisogno di sapere se la sostituzione del componente necessita di riprogrammazione oppure no. Grazie
              https://youtu.be/bXQ3vT7P9mg

              Commenta


              • #8
                Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

                quello esterno penso sia intercambiabile.
                In quel paese dove tolgono la sanità ai cittadini per finanziare l'invasione.

                Commenta


                • #9
                  Re: Difetto sensore accelerazione laterale ESP opel Corsa D 1.2 GPL Tech

                  Originariamente inviato da pigro Visualizza il messaggio
                  quello esterno penso sia intercambiabile.
                  Ottimo, grazie.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X