Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Rimozione fap perdita di coppia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rimozione fap perdita di coppia

    Salve a tutti sono nuovo del forum, possiedo un alfa mito 1.3 multijet 95 cv, ho svuotato il fap e modificato la valvola egr poichè il fap mi dava problemi e che mi ha fatto rifare la turbina.
    Ora il problema e questo, la macchina sembra che abbia perso un pò di coppia e si sente che spinge al max solo sui 3.500 giri, prima spinge ma non al max...quando sono con le marce alte sento che fatica tantissimo a salire di giri, è una cosa normale oppure no?( ho fatto moficare elettronicamente la egr e le rigenerazioni del fap ma non ho rimappato)
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di aspideviper; 06-07-2018, 23:30.

  • #2
    Re: Rimozione fap perdita di coppia

    Era meglio se sostituivi tutto il gruppo catalizzatore filtroantiparticolato invece che tagliare e svuotare........vabbè
    Con la tua stessa motorizzazione ho messo: downpipe e catalizzatore 200 celle senza filtro, fatto chiudere fisicamente l'egr, pulito il collettore di aspirazione, disabilitato le rigenerazioni e installato un filtro più permeabile, l'auto (punto evo sport 1,3 95cv) da quando è stata modificata funziona perfettamete e senza denotare problemi, anzi ho risolto i ben noti problemi degli intasamentie rigenerazioni continue, l'auto spinge bene dai 2000 giri in su e allungo come l'originale (non l'ho fatto per aumentare le prestazioni).
    Per me la tua auto ha qualche problema, guarderi il turbo e la gestione elettronica.
    Microcar e i Bimbominkia killer

    "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


    "Originariamente Scritto da golia bianca:
    Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
    +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
    +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

    Commenta


    • #3
      Re: Rimozione fap perdita di coppia

      Certo che a genialate......segare il costoso scarico originale per manometterlo; poi in caso di vendita del mezzo che si fà ? li caccia fuori sta ditta per riacquistare lo scarico??
      Microcar e i Bimbominkia killer

      "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


      "Originariamente Scritto da golia bianca:
      Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
      +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
      +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

      Commenta


      • #4
        Re: Rimozione fap perdita di coppia

        Scusate se rispondo solonora,ho riportato la macchina al meccanico e mi ha detto che ha fatto tutte le prove, cambiato debimetro rivisto la turbina etcc però non ha risolto, dice che secondo lui è un pò lenta ma non riesce a far nulla se non rimappare, a questo punto mi tocca cambiare meccanico.
        Secondo voi e il fap che è svuotato artigianalmente che dà problemi?
        La vostra ha perso coppia rimuovendo il fap?

        Commenta


        • #5
          Re: Rimozione fap perdita di coppia

          Assolutamente no, va come prima, praticamente morta fino a 1500 giri, poi si sveglia e a 2000 spinge fino al limite...io proverei a sentire un'altro tecnico.

          P.s.
          avevo pure detto al mappatore di mettere una manciata di cv in più visto che stava smanaciando con l'elettronica....la scatoletta volava!! in 5 a 2000 giri riprendeva come fosse in quarta!! dopo 1 mese sono ritornato dal tecnico per depotenziarla per andare a fare la spesa vanno benissimo quei 100 cv scarsi.
          Microcar e i Bimbominkia killer

          "Sprint Filter in poliestere che è il milliore a mio preavviso... "


          "Originariamente Scritto da golia bianca:
          Il vantaggio è per i bimbiminkia che esultano con le loro potentissime punto 55 filippino Edition che sfiammano come una GT-R da 650cv.....
          +2000 punti al raduno "macelleria equina da Piero il Bruto"
          +3000 respect points tra le fila della cosca tuningara"

          Commenta

          Sto operando...
          X